richiamo r-sys

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
ho visto.....caspita...io le ho comprate da poco..

Mi dispiace tanto per te (e per gli altri utenti che le hanno comprate), ma e' parecchio tempo che qui nel forum si discuteva della fragilita' e rottura improvvisa di queste ruote...Alla Mavic sono dei criminali.

Fanno una sola cosa...e la sbagliano!!! che cosa succede se si spezzano i raggi della ruota anteriore in discesa a 70km/h?

Mavic non le ho mai sopportate, ora meno ancora...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.023
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sostituiscono l'anteriore, sempre con l'r-sys, quindi forse hanno trovato un difetto e l'hanno corretto

le sostituzioni cominceranno dal 31 marzo e fino a quella data verrà data ai possessori una mavic askium in sostituzione

non girare assolutamente con l'rsys attuale :afraid:
 

bicim5

Novellino
8 Gennaio 2009
3
0
Visita sito
E' davvero una umiliazione ricevere delle ruote in sostituzione come le Aksium al posto delle Rsys, credo che la Vittoria possa e debba fare un' ulteriore sforzo per garantire ai suoi clienti una ruota all'altezza delle RSys ,ne va della credibilità e fiducia nel marchio sia Mavic che Vittoria; non si può proporre una ruota anche se in omaggio da 150 € in sostituzione di una da 1200. Credo che sia l'ultima occasione per dimostrare la serietà di un'azienda che con questa ruota ha dimostrato di non avere collaudato sufficentemente il prodotto dopo la brutta esperienza della prima serie .
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.023
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E' davvero una umiliazione ricevere delle ruote in sostituzione come le Aksium al posto delle Rsys, credo che la Vittoria possa e debba fare un' ulteriore sforzo per garantire ai suoi clienti una ruota all'altezza delle RSys ,ne va della credibilità e fiducia nel marchio sia Mavic che Vittoria; non si può proporre una ruota anche se in omaggio da 150 € in sostituzione di una da 1200. Credo che sia l'ultima occasione per dimostrare la serietà di un'azienda che con questa ruota ha dimostrato di non avere collaudato sufficentemente il prodotto dopo la brutta esperienza della prima serie .




è in sostituzione solo per qualche settimana in attesa della r-sys modificata ;-)
 

bicim5

Novellino
8 Gennaio 2009
3
0
Visita sito
è in sostituzione solo per qualche settimana in attesa della r-sys modificata ;-)

La sostituzione è prevista a decorrere dal 31 Marzo 09 il che significa avere le nuove ruote modificate non prima di metà Aprile e quindi fra tre mesi e non poche settimane, un pò troppi da digerire visto il costo delle RSys appena comprate;
Ci devono consegnare anche se in prestito almeno delle Ksyrium SL per paragonarle e tamponare a questo disastro, oppure decidere di perdere un bel pò di clienti che passeranno alla concorrenza !
Non credo che per pochi euro convenga anche alla Vittoria consegnare su un piatto d'argento la clientela più esigente di un mercato sempre più difficile.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.023
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La sostituzione è prevista a decorrere dal 31 Marzo 09 il che significa avere le nuove ruote modificate non prima di metà Aprile e quindi fra tre mesi e non poche settimane, un pò troppi da digerire visto il costo delle RSys appena comprate;
Ci devono consegnare anche se in prestito almeno delle Ksyrium SL per paragonarle e tamponare a questo disastro, oppure decidere di perdere un bel pò di clienti che passeranno alla concorrenza !
Non credo che per pochi euro convenga anche alla Vittoria consegnare su un piatto d'argento la clientela più esigente di un mercato sempre più difficile.





non ti danno le ksyrium perchè se le provi scopri che vanno meglio.....e dopo le r-sys con i raggi in carbonio chi se le compra? :afraid:

:mrgreen:
 

bicim5

Novellino
8 Gennaio 2009
3
0
Visita sito
...aggiungerei che non ti danno le ksyrium perchè si rompono anche quelle :asd:

Devo dire che io vengo proprio dalle Ksyrium ES e non ho avuto alcun problema, quindi la fiducia nel marchio c'è stata ma il fatto è che chi ha speso cifre del genere non può essere trattato come un ciclista della domenica che si accontenta di una bici che pesa 10 Kg. e che magari ha speso per tutta la bici meno di quanto io ho speso solo per le ruote !!!!
Ci devono tutelare tutti noi possessori di Rsys ,che abbiamo le prime gare in calendario fra poche settimane, abbiamo il diritto di correre con le ruote che abbiamo pagato profumatamente. quindi ci devono fornire anche in prestito una sostituzione adeguata al target del prodotto. poi starà a noi decidere per il futuro quale marca di ruote acquistare
 
S

sdg71

Guest
scusate ma dove si rompe? i raggi o i mozzi o i cerchi? scusate trovata la risposta...si rompe il raggio!

non quoto chi dà alla mavic dei criminali...io modererei i termini poi ognuno si esprima come vuole.

ps non lavoro ne sono stipendiato da mavic o da vittoria e inoltre attualmente pedalo su dt swiss rr 1450 (ma prima avevo le ksyrium sl)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Quante pretese... E' già tanto che diano una ruota in sostituzione!!

E poi, diciamoci la verità, non è che uno con le Rsys vince una granfondo mentre con le Aksyum finisce ultimo!!! :))):
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.023
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quante pretese... E' già tanto che diano una ruota in sostituzione!!

:))):




hai ragione gianfra o-o......

con i tempi che corrono è già tanto se ti avvisano che giri con una ruota che si può rompere :afraid: :mrgreen:



bicim5: dare una ruota in sostituzione, a prescindere dal livello, secondo mè è già un buon servizio. magari le ksyrium non le danno perchè oltre a costare di più non ne abbastanza per soddisfare le richieste di chi invece le ha comprate
 

BIKERZONE

Scalatore
28 Gennaio 2008
7.128
3
Visita sito
Bici
Giant
ho appena letto sul sito mavic che c'è una campagna di richiamo per la ruota anteriore r-sys che a loro detta potrebbe rompersi (http://italia.mavic.com/road/news/news.767.aspx). Qualcuno ne sa di piu? grazie



Il 5 gennaio 2009 la Mavic ha ufficialmente annunciato il ritiro delle ruote anteriori R-SYS, in quanto altamente pericoloso usarle per una probabile rottura dei raggi in carbonio.
Per questo la Vittoria distributore in Italia delle suddette ruote , invierà ai propri clienti che spediranno la ruota anteriore difettata , una coppia di ruote Aksium , per facilitare la continuità delle uscite in bdc.
Dal 31 Marzo 2009 la Vittoria comincerà a restituire la R-SYS nuova lasciando la coppia di ruote Aksium al cliente.

Ho sentito telefonicamente la ditta che mi ha confermato che tutti i possessori delle suddette ruote dovranno recarsi nei punti vendita dove è stato effettuato l'acquisto, e sarà poi compito del rivenditore spedire le ruote alla Vittoria, che a sua volta spedirà le Aksium.



Rosanna
 
Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
Il 5 gennaio 2009 la Mavic ha ufficialmente annunciato il ritiro delle ruote anteriori R-SYS, in quanto altamente pericoloso usarle per una probabile rottura dei raggi in carbonio.
Per questo la Vittoria distributore in Italia delle suddette ruote , invierà ai propri clienti che spediranno la ruota anteriore difettata , una coppia di ruote Aksium , per facilitare la continuità delle uscite in bdc.
Dal 31 Marzo 2009 la Vittoria comincerà a restituire la R-SYS nuova lasciando la coppia di ruote Aksium al cliente.

Ho sentito telefonicamente la ditta che mi ha confermato che tutti i possessori delle suddette ruote dovranno recarsi nei punti vendita dove è stato effettuato l'acquisto, e sarà poi compito del rivenditore spedire le ruote alla Vittoria, che a sua volta spedirà le Aksium.

Rosanna

Gentilissima Rosanna,

e chi le ha comprate "di primo montaggio" da chi va? Sempre dal rivenditore della bici? grazie della info precedente e di questa che speriamo ci possa dare...
 

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
il problema delle ruote rsys ant era un rumore proveniente all interno del mozzo che a lla lunga creava il mal funzionamento del mozzo stesso ma vale solo per i primi tipi di rsys quelle che avevo ed ho il ( quelle argentate) spedita la ruota tramite il mio meccanico rivenditore alla vittoria dopo 15 gg mi è ritornata perfettamente funzionante. per quel che riguarda i raggi in carbonio io quest anno ho fatto la " sicilianostop" di 1000km a ragusa sono stato investito da un auto che mi ha toccato sull ant. (avevo le rsys) solo a settembre mi sono accorto che avevo un raggio criccato quindi dalla sicilia svolta a giugno a sttembre di tempo ne è passato ed anche di km ne faccio piu' di 1000 al mese quindi se dovevo scapicollarmi non sarei qui a scrivere. le mie rsys hanno piu' di 6000 km avendso io altre 2 coippie di ruote
non voglio dire ne bene ne male pero' non penso ci sia da preoccuparsi tantopiu' che la mavic secondo me è una casa seria ed i problemi se ci sono li risolve come del resto ha fatto con me.preciso che il modello mavic ksirium lo conosco e lo ho utilizzato sin dai primi modelli usciti e non mi hanno mai dato problemi gravi .
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Dire che alla Mavic (Vittoria) sono dei criminali, mi sembra un pò eccessivo e catastrofico....
Quando si producono delle innovazioni, è normale che le prima serie abbiano sempre qualche difetto.... Vedi case automobilistiche etc,etc,etc..
Certo non è bello spendere 1000 e più euri e poi trovarsi a sbattere il muso sull' asfalto... Tutti ci auguriamo che non capiti....o-o
Io ho avuto sia Aksium, Ksyrium Elite,sl e sl premium 08...
Posso dirvi che come ruote vanno benissimo...
L'unica cosa che non mi ha mai convinto (infatti sono passato totalmente a Fulcrum) sono i mozzi.....;nonzo%;nonzo%
Poi, ritirare le ruote e dartene in OMAGGIO delle altre per non farti stare senza, fino a riparazione avvenuta, mi sembra una gran cosa...
Non so quante altre case lo farebbero.....o-oo-o