Dieta ciclista

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Una cosa è difficile se non la conosci, o no?
Anche io pensavo così della zona, e il mio meccanico, mi ha detto:"E' difficile perchè non la conosci, rileggi il libro..." e così ho fatto, sono andato in ferie e ho iniziato, leggevo, mangiavo e pedalavo; è andato tutto bene.
pensavo la stessa cosa e senza leggere il libro ma solo applicandola mi sono reso conto di quanto sbagliavo a pensarla cosi.Secondo mè bisogna avere l'apertura mentale per potere valutare in continuazione qualsiasi informazione senza avere preclusioni di sorta a priori , e questo non solo in riferimento all'oggetto di questo post.Come ha detto qualche amico qualche intervento prima ormai ci si può documentare su tutto
praticamente in tempo reale ed ogni giorno arrivano informazioni nuove
che se siamo disposti ad elaborare in maniera positiva senza preconcetti magari ci aprono possibilità che fino a quel momento non avevamo neanche preso in considerazione.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ciao WCN2, personalmente ritengo che ognuno di noi abbia dei compiti nella vita che gli derivano dalle più svariate circostanze. C'è chi ha studiato per fare il dottore, chi si occupa di calcoli inerenti le costruzioni, chi si occupa di leggi ecc. Dopo aver letto numerosi libri e documentazioni inerenti diete e quant'altro mi sono stancato...ebbene si! Mi sono detto: Chi ha studiato per capire cosa, quanto e quando mangiare si assuma la responsabilità, dietro pagamento, di onorare il proprio lavoro! Ecco perchè ho deciso di non interessarmi più personalmente, altrimenti dovrei occuparmi di studiare da meccanico, per sistemarmi la macchina la bici e o da dentista per cuarmi i denti, da idraulico ecc. ecc.
Qui c'è bisogno che tutti questi che si fanno pagare profumatamente per consigliare alla gente cosa mangiare, assolvano al loro dovere una volta per tutte! Scusate lo sfogo.

A mio avviso sei in grande sbaglio se la pensi cosi
in questo mondo di furbi devi cercare (portroppo) di capire o almeno informarti il più possibile di tutto, altrimenti,a pur di fare soldi ti spacciano quello che vogliono.Purtroppo è cosi in tutti i campi,
dal meccanico della macchina,dal farmacista, dal idraulico e non parliamo (senza offesa)dei medici guarda solo quella clinica di Milano
che cosa faceva per estorcere dei soldi alle A.S.L.
A mio avviso leggi a più non posso.:cry

AntonioDestino

Novellino
2 Gennaio 2009
76
0
Visita sito
A mio avviso sei in grande sbaglio se la pensi cosi
in questo mondo di furbi devi cercare (portroppo) di capire o almeno informarti il più possibile di tutto, altrimenti,a pur di fare soldi ti spacciano quello che vogliono.Purtroppo è cosi in tutti i campi,
dal meccanico della macchina,dal farmacista, dal idraulico e non parliamo (senza offesa)dei medici guarda solo quella clinica di Milano
che cosa faceva per estorcere dei soldi alle A.S.L.
A mio avviso leggi a più non posso.:cry

Ciao, scusami ma non sono daccordo...non puoi essere fai da te di tutto, a questo mondo ci sarà pure qualcuno professionale e coscenzioso!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Come da te richiesto all'inizio del topic
Aspetto i tuoi dati così cerchiamo di capire il consumo calorico giornaliero....
peso altezza età e possibilmente massa magra espresso in kg

Procediamo per gradi così arriaviamo a risolvere il tuo problema (con l'aiuto degli altri forumendoli)...cosa ne dici?
Se no si continua a girare intorno all'argomento e basta.

AntonioDestino

Novellino
2 Gennaio 2009
76
0
Visita sito
Come da te richiesto all'inizio del topic
Aspetto i tuoi dati così cerchiamo di capire il consumo calorico giornaliero....
peso altezza età e possibilmente massa magra espresso in kg

Procediamo per gradi così arriaviamo a risolvere il tuo problema (con l'aiuto degli altri forumendoli)...cosa ne dici?
Se no si continua a girare intorno all'argomento e basta.

Peso 85 kg.
H 1.80
massa grassa intorno al 20%
professione avvocato ( sono a riposo nei gg.in cui non mi alleno ), per dire che dovrei mangiare di meno, credo...

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Intendiamoci non mi voglio sostituire a nessun esperto o a chi ha più titolo di me.
Prendi i dati che ti fornisco così come esempio di massima, non sono un esperto ma un autodidatta e non voglio rubare il mestiere a nessuno (come ho già detto mi bsao solo sulla mia esperienza personale, e visto che è riuscita mi sento di poter dare dare consigli...tutto qui)
Sono ovviamente ben accetti commenti e critiche purchè educati e costruttivi...
Fatta la dovuta premessa, torniamo a noi

Come Basale dovresti essere da 1800Kcal a 2200Kcal

Ora veniamo a calcolare quello che spendi durante il giorno...tenendo conto che in una giornata del tutto tranquilla (giornata di ufficio) dovresti essere da 600Kcal a 1000Kcal
Il resto lo calcoli da solo quando ti alleni (spero avrai un cardiofrequenzimetro o un contacalorie...)
Diversamente bisogna fare un calcolo.

stabilite grossomodo le calorie consumate puoi già capire se vuoi intraprendere una dieta ipocalorica le quantità di cibo da introdurre (lascia perdere il discorso acqua, già dibattuto...comunque sappiamo che l'acqua non introduce nessuna Kcal) quindi bevi quanto e come vuoi (vedrai solo aumentare e diminuire il peso sulla bilancia)

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Peso 85 kg.
H 1.80
massa grassa intorno al 20%
professione avvocato ( sono a riposo nei gg.in cui non mi alleno ), per dire che dovrei mangiare di meno, credo...

Siamo praticamente dei sosia o-o o meglio lo eravamo:
Da 45gg sono in Zona (con i dovuti adattamenti x un' attività clistica da 15 ore la settimana).

Attualmene peso 4kg di meno e stò da DIO!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Siamo praticamente dei sosia o-o o meglio lo eravamo:
Da 45gg sono in Zona (con i dovuti adattamenti x un' attività clistica da 15 ore la settimana).

Bhe insomma avete dei fisici statuari !! 1.80 x 85kg diciamo che c'è poco da rosicchiare....quindi con quattro pedalate e un po di attenzione sul cibo siete a posto !!!
Direi così a naso che basterebbe eliminare totalmente i dolci i salumi gli alcolici e lo zucchero di canna in ogni sua forma (si sostituisce egregiamente con il fruttosio):mrgreen:
E non esagerare con il dimagrimento siete già tirati !!!

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
@indseta: non te la prendere, ma non è che devi postare per forza... o no? Questa discussione è interessante e utile, il tuo distacco dal problema (beato te) e la tua sufficienza non servono. Lascia fare...

Il tuo intervento non lo capisco proprio, cosa è provocazione? :angrymod:
Spiegami perchè scrivi così ?;nonzo%

Comunque non me la prendo figurati !:mrgreen::mrgreen:

Se l'argomento non è di tuo interesse o le mie argomentazioni ti infastidiscono, scegli altri thread...o-o
Non sei obbligato a leggere questo post:cry

Comunque posto solo perchè ho piacere di farlo e non credo che il tuo intervento (poco costruttivo) mi faccia desistere dal farlo...:mrgreen:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Se le prime voci le capisco, potresti spiegarmi per chè non va bene lo zucchero di canna?
al bar cosa si può usare?

Non è che mi stà antipatico lo zucchero di canna....
Ma siccome si ipotizza un regime di dieta ipocalorico, come ben saprai lo zucchero contiene molte calorie 100g circa 350kca il fruttosio contiene le stesse calorie ma è molto più dolcificante quindi ne metti di meno e assumi meno calorie a parità di gusto...:mrgreen:

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
salumi no?? Mediamente in una fetta di salame c'è il 30% di grassi...mi sembra ideale!

Ma dai stai scherzando spero...un ciclista che mangia salumi ???
Il massimo che ti concedo è il prosciutto cotto (levando la parte bianca) e possibilmente senza polifosfati.
Vanno bene anche la bresaola (che non è un salume ovviamente) ma mi piace citarla perchè è un ottimo alimento per la dieta in dosi giuste si intende...

Fai attenzione, perchè lo stato di grazia non dura se no si fanno gli opprtuni adattamenti.
Ti senti meglio perchè la glicemia non subisce più picchi.
Ma per l'allenamento devi uscire dalla zona, se fai 15 ore alla settimana è obbligatorio, per me.
Come mangi?