DVD Le grandi salite del ciclismo

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Potete sempre rivolgervia un edicolante di fiducia per farmi spedire gli arretrati, arriveranno a lui e vi evitate le spese di spedizione!

La vedo dura, soprattutto con i numeri molto vecchi o ristampati.
Ho dovuto sospendere una raccolta di libri di storia (abbinata ad un quotidiano nazionale) perchè non riuscivo più a ricevere gli arretrati.
Ne ho solo mezza ora e ogni volta che la guardo mi prende il nervoso! :angrymod:

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
La vedo dura, soprattutto con i numeri molto vecchi o ristampati.
Ho dovuto sospendere una raccolta di libri di storia (abbinata ad un quotidiano nazionale) perchè non riuscivo più a ricevere gli arretrati.
Ne ho solo mezza ora e ogni volta che la guardo mi prende il nervoso! :angrymod:

La De Agostini è abbastanza seria... Tentar non nuoce!

29 Dicembre 2008
134
2
Cuneo
www.fabioborelli.com
Credo che quella sia stata la tappa più spettacolare che ho visto sulle Alpi cuneesi, ero a Madonna del Colletto, feci la discesa verso Valdieri per tornare a Cuneo dopo che passarono i corrdori. A casa la sera guardando la registrazione e vedendo come era sceso il Falco li dove ero passato poche ore prima mi vennero i brividi nella schiena... Da allora il Paolino "Falco" Savoldelli è stato il mio corridore preferito...

Notevole sì. Il capolavoro pare l'avesse fatto però giù da Valcavera, nel tratto compreso tra San Giacomo e Fedio

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
la prossima estate mi piacerebbe fare il Sella Ronda.... magari a Luglio... ma prima devo riprendere a pedalare (la bici la dovrei avere a fine mese), e devo mettere almeno 1000 - 1500 km nelle gambe non credete? (O ce ne vogliono di piu' di km di allenamento?)

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Secondo me con 2500 3000 stai piu tranquillo!

Mah, tutto è soggettivo, mi spiego: la scorsa estate ho iniziato a pedalare a metà giugno e nella settimana di ferragosto con poco più di 1000 Km ho scalato il colle dell'Agnello in 1h e 20 min tenete presente che allora ero 80 kg e avevo un cancello al posto di una bdc.

Il giorno dopo mi sono sciroppato il Sampeyre con un discreto tempo e soprattutto senza soffrire troppo! :mrgreen:

Come dicevo dipende da molti fattori non solo fisici ma anche mentali.

Non bisogna aver paura della montagna, rispetto questo si, ma mai paura.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Si è vero, però il Sellaronda saranno 60 km circa e se fatti con il piglio di guardare il panorama si possono fare anche con poco allenamento.
Se invece vuoi salire frenando nei tornanti allora forse 1500 km non ti bastano... :mrgreen:

Shylock

Novellino
25 Maggio 2007
19
0
Visita sito
Piccola curiosità (un po' quasi OT rispetto alla piega degli ultimi post): tra questi DVD quali sono state secondo voi le salite più belle dal punto di vista del paesaggio?
Grazie a chiunque risponderà (e tra 3 mesi vi spiegherò anche perché).

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Piccola curiosità (un po' quasi OT rispetto alla piega degli ultimi post): tra questi DVD quali sono state secondo voi le salite più belle dal punto di vista del paesaggio?
Grazie a chiunque risponderà (e tra 3 mesi vi spiegherò anche perché).

I piu belli? Scelta dura... Provo a individuarne qualche d'uno... Tre Cime di Lavaredo, Marmolada, Passo delle Erbe, Gavia, Manghen, Ventoux, Sampeyre e Monviso.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
di quelli che ho visto?

SELLA RONDA
MARMOLADA
BLOCKHAUS
SAN PELLEGRINO (Dolomiti, non s. Pellegrino in Alpe)
COLLE DELL' AGNELLO
MORTIROLO

che cosa hai in serbo per noi??

eheheheheheh!