DVD Le grandi salite del ciclismo

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
dipende certe volte magari uno è nervoso per qualche motivo... probabilmente quel giorno Cassani era incavolato chissà oppure era una semplice divergenza di opinioni e nulla di piu'...

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Shylock ci sai dire se sull' Edelweiss hanno usato bici da corsa o mountain Bike e nel caso avessero usato bici da corsa qualche aneddoto riguardo la durezza della salita in se?

giosie

Novellino
22 Gennaio 2009
1
0
Visita sito
Shylock ci sai dire se sull' Edelweiss hanno usato bici da corsa o mountain Bike e nel caso avessero usato bici da corsa qualche aneddoto riguardo la durezza della salita in se?

ciao, Shylock non c'era sull'Edelweiss... io si, hanno usato per coerenza e forse un pò per masochismo le bici da corsa... l'inizio della salita è così duro che si fatica persino a farlo a piedi... però non posso svelarvi tutto adesso, sarebbe come raccontare il finale di un giallo!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ciao, Shylock non c'era sull'Edelweiss... io si, hanno usato per coerenza e forse un pò per masochismo le bici da corsa... l'inizio della salita è così duro che si fatica persino a farlo a piedi... però non posso svelarvi tutto adesso, sarebbe come raccontare il finale di un giallo!

Quoto... meglio non sapere niente.

Sul fatto che avrebbero usato la bdc non avevo dubbi, Cassani sulla mtb non ce lo vedo proprio! :mrgreen:

Attendiamo fiduciosi il mese di aprile per vederli soffrire più che sullo Zoncolan:mrgreen:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
A livello di spettacolo e curiosità ci sta su 50 salite inserire questa che è piu' da numero funambolico che da ciclismo su strada, però devo ribadire il mio rammarico per la quasi totale mancanza di salite del sud italia. Piuttosto che vedere una salita che non è mai stata percorsa dal Giro d'Italia ne' da nessun altro GT, avrei preferito vedere ad esempio la Salita di Gratteri percorsa nel Giro del 2008 lunga 14 Km...
O tante altre magari del centro sud ma non solo... ( Il ciocco ad esempio, che si trova molto piu' a Nord ma è un classico al Giro...). In ogni caso il mio giudizio generale all'opera è più che positiva.

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Vero anche la sezione dedicata alle Bici dei Campioni è stata interrotta subito.

Credo che li fosse collegato alla volontà e alla collaborazione della Colnago... perchè se noti erano tutte biciclette Colnago.

bobjordan

Novellino
20 Febbraio 2007
21
0
Visita sito
ciao a tutti! quoto il giudizio di roberto79 sull'opera: nel complesso molto positivo. ci stava una salita come edelweiss su 50, ma peccato che non abbiano esplorato le salite del sud Italia. anche perchè nella scelta delle molte salite acquistate un motivo (oltre al rivedere qualche bella salita già affrontata) era vedere le salite che per difficoltà o lontananza non riuscirò mai a fare. brava la gazzetta (x una volta), brava la de agostini, bravi cassani, ma sì anche boglia, quasi sempre bravi anche gli ospiti. favolosa la scelta "grafica" e musicale dei "credits". speriamo in qualche altra salita...

elettricista

Apprendista Passista
9 Novembre 2008
820
4
63
Novara
Visita sito
La collezione è molto bella e merita un bel 9 e mezzo, è vero che possono mancare alcune salite, ma chissà se più avanti riprenderanno la raccolta?
La coppia Cassani-Boglia ha funzionato bene, qualche volta Davide è stato un pò "severo" con Massimo, forse ha pesato un pò la sua esperienza di Pro, però ritengo che sia molto preparato e ha un'ottima capacità di esporre gli argomenti.
Certo che Cassani ha pubblicizzato alla grande l'uso della Compact, e sono d'accordo con lui.
Un bel "regalino" finale potrebbe essere anche la divisa delle grandi salite, che ne dite?
Buone salite a tutti

anno 2009: Km 493 obiettivo 10000 Km

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Non credo sia stato "severo" con Boglia, certo che magari in qualche occasione lo avrà richiamato, ma traspare una grande simpatia sia di Cassani che di Boglia... In fondo hanno anche una buona Ironia...

Credo che La compact sia fondamentale per i non professionisti e per chi fa 2000 3000 km in un anno, per i ciclisti della domenica....

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Cassani credo sia stato "severo" con Boglia nelle occasioni in cui Massimo ha dato suggerimenti un po' troppo personali e poco adattabili ai ciclisto non-pro come siamo noi, invece Davide è stato molto prodigo di consigli "terra-terra" in alcuni casi è stato fin troppo banale (quando dice di portarsi sempre dietro soldi e cell...) :mrgreen:

Per quel che riguarda gli ospiti devo dire che in linea di massima mi sono piaciuti di più gli ex pro che i pro... Bruseghin a parte :mrgreen: quello che mi è piaciuto di più senza dubbio Italo Zilioli, un vero Signore!!