renatiello
Velocista
va bene,x cambiare il titolo devo andare su edit,vero?il problema è che mi si inceppa
si
va bene,x cambiare il titolo devo andare su edit,vero?il problema è che mi si inceppa
cavoli......bel giro.....devi avere una buona base per farlo in inverno.....sia per il freddo che per le salite.....comunque se vuoi fare un giro micidiale dalle nostre parti....ti consiglio....passo del vestito.....castelnuovo...passo delle radici...(se vuoi sostituire con sanpellegrino)...pieve pelago...abetone da fiumalbo(ucceliera)....ritorno... da passo delle radici da pievepelago..scendi le radici..castelnuovo...cipollaio....seravezza....forte dei marmi.....circa 200 km....giro micidiale.....sicuramente da fare in primavera.....secondo me arni dopo il passo del cipollaio è una bella salita. Ma diventa un gran bel giro se quando poi sceso dal vestito, quindi pian della fioba-antona-altagnana, ti spari 4 km delle ca di cecco, per poi scogliere nel lungo mare. Altrimenti che giro è?
cavoli......bel giro.....devi avere una buona base per farlo in inverno.....sia per il freddo che per le salite.....comunque se vuoi fare un giro micidiale dalle nostre parti....ti consiglio....passo del vestito.....castelnuovo...passo delle radici...(se vuoi sostituire con sanpellegrino)...pieve pelago...abetone da fiumalbo(ucceliera)....ritorno... da passo delle radici da pievepelago..scendi le radici..castelnuovo...cipollaio....seravezza....forte dei marmi.....circa 200 km....giro micidiale.....sicuramente da fare in primavera.....
....bel giro.....per il dislivello non ti saprei dire...pero l'uccelliera....e le radici da modena...al ritorno sono molto toste.....io una volta all anno lo foccio con i miei amici......ad agosto a forte c'e un gruppo molto organizzato che fa il giro dell abetone.....cipollaio-radici-abetone-lucca-freddana-camaiore-circa 210 km....tutti insieme circa una 50 di persone....molto divertente.....Ma quanto viene di dislivello??
Io ho sempre fatto : Carrara - Vestito - Castelnuovo G. - San Pellegrino - Passo Radici in discesa - San Romano - Passo Carpinelli - Aulla - Carrara
anch'io vado a fare la "vasca" ma poi faccio quello per il quale la bici mi gratifica di più, altrimenti mi attacco al rullo e ciao. secondo me abbiamo due vedute molto ma molto diverse di ciclismo e sport in generale. Io le passeggiate nel viale a mare le faccio volentieri l'estate con la graziella. Poi gli enormi ciclisti che fanno le vasche è vero che li trovi nel viale a mare, ma è anche un parolone chiamarli tutti ciclisti, magari appassionati, non generalizziamo per favore. Non vorrei essere troppo presuntuoso con te e/o rendermi antipatico ma mi capisce solo chi ama veramente questo sport.Sicuramente... sul vestito ho visto grupponi enormi di ciclisti che fanno le vasche x la temperatura mite.
anch'io vado a fare la "vasca" ma poi faccio quello per il quale la bici mi gratifica di più, altrimenti mi attacco al rullo e ciao. secondo me abbiamo due vedute molto ma molto diverse di ciclismo e sport in generale. Io le passeggiate nel viale a mare le faccio volentieri l'estate con la graziella. Poi gli enormi ciclisti che fanno le vasche è vero che li trovi nel viale a mare, ma è anche un parolone chiamarli tutti ciclisti, magari appassionati, non generalizziamo per favore. Non vorrei essere troppo presuntuoso con te e/o rendermi antipatico ma mi capisce solo chi ama veramente questo sport.
anch'io vado a fare la "vasca" ma poi faccio quello per il quale la bici mi gratifica di più, altrimenti mi attacco al rullo e ciao. secondo me abbiamo due vedute molto ma molto diverse di ciclismo e sport in generale. Io le passeggiate nel viale a mare le faccio volentieri l'estate con la graziella. Poi gli enormi ciclisti che fanno le vasche è vero che li trovi nel viale a mare, ma è anche un parolone chiamarli tutti ciclisti, magari appassionati, non generalizziamo per favore. Non vorrei essere troppo presuntuoso con te e/o rendermi antipatico ma mi capisce solo chi ama veramente questo sport.
Non vorrei essere troppo presuntuoso con te e/o rendermi antipatico ma mi capisce solo chi ama veramente questo sport.
anch'io la penso come te,non c'è paragone tra un giro in montagna e le vasche sul lungomare.la fatica,il paesaggio,il silenzio,i profumi della natura,il misurarsi con se stessi e i propri limiti..mi piace la bici (e la corsa a piedi)proprio xchè mi da la possibilità di esplorare ogni posto e ogni salita,xchè mi fa estraniare da tutto e mi tornare a casa felice e gratificato..con tutto il rispetto x i gusti degli altri fare avanti e indietro in lungomare non mi sa di niente e quando x vari motivi sono costretto a farlo lo faccio malvolentieri..
quoto sberla anche riguardo al fatto che il 60% dei ciclisti che sono il fine settimana sul lungomare,sia x le possiblità che x la poca attitudine alla fatica tante salite non sarebbero nemmeno in grado di farle.
Fare le vasche non ti sa di niente perchè probabilmente perchè non ne conosci lo scopo. E questo mi sorprende detto da uno come te che già si allenava con criterio per lacorsa a piedi.
Probabilmente quel 60% di ciclisti che dici te (poi mi spieghi come hai calcolato la percentuale) stanno costruendo un'intera stagione con criterio e cioè iniziando dal fondo.
1)fare le vasche non mi sa di niente xchè è monotono e non xchè non ne conosco lo scopo
2)io faccio quello che mi piace xchè non mi paga nessuno x andare in bici
3)x fare fondo non è obbligatorio fare km esclusivamente avanti e indietro sul lungomare
4)anche se non ho ambizioni agonistiche può darsi che cerco di adattare quello che mi piace fare (la salita) a un criterio di allenamento e qualche volta ci metto un po di pianura
5)tanti di quei ciclisti,scusa se ho sparato una percentuale,le salite toste non le fanno neanche d'estate
in conclusione,come ho già scritto,ognuno è libero di fare quello che vuole,e ognuno c'ha la sua visione delle cose,se rileggi io ti ho scritto quello che è il mio pensiero senza impormi e criticare chi la pensa diversamente,e ora chiudo.

Scusami Sberla,ma in questo modo, di fatto ti stai rendendo antipatico e un può presuntuoso.:angrymod:Io ti conosco bene e sono sicuro che probabilmente il tuo pensiero è diverso da quello che appare in quello che hai scritto.anch'io vado a fare la "vasca" ma poi faccio quello per il quale la bici mi gratifica di più, altrimenti mi attacco al rullo e ciao. secondo me abbiamo due vedute molto ma molto diverse di ciclismo e sport in generale. Io le passeggiate nel viale a mare le faccio volentieri l'estate con la graziella. Poi gli enormi ciclisti che fanno le vasche è vero che li trovi nel viale a mare, ma è anche un parolone chiamarli tutti ciclisti, magari appassionati, non generalizziamo per favore. Non vorrei essere troppo presuntuoso con te e/o rendermi antipatico ma mi capisce solo chi ama veramente questo sport.

io non mi sono messo sulla difensiva, però il tuo messaggio ironico non mi ha fatto sorridere. "Mi spiego" Se tutti facciamo lo stesso percorso nessuno critica l'operato dell'altro, ma se solo uno dei tanti svolge un giro diverso e fuori dal comune come ad esempio il passo del vestito di questi tempi allora si ironizza e si punta il mirino su quello, perchè è un invasato o perchè crede di essere chissacchè. Allora la mia domanda è: Si deve ironizzare perchè in questo modo guadagnamo punti nel rispetto di un nostro amico del forum? oppure perchè è invidia in quanto da una parte farebbe piacere anche ad altri fare questo tipo di lavoro nonostante la stagione? bla.. bla.. bla..Forse devi rileggere i miei interventi io non ho criticato nessuno. Ho scritto un messaggio ironico e tu e sberla vi siete messi sulla difensiva...:rosik:
Appena puoi modifica il titolo... se vuoi![]()
io non mi sono messo sulla difensiva, però il tuo messaggio ironico non mi ha fatto sorridere. "Mi spiego" Se tutti facciamo lo stesso percorso nessuno critica l'operato dell'altro, ma se solo uno dei tanti svolge un giro diverso e fuori dal comune come ad esempio il passo del vestito di questi tempi allora si ironizza e si punta il mirino su quello, perchè è un invasato o perchè crede di essere chissacchè. Allora la mia domanda è: Si deve ironizzare perchè in questo modo guadagnamo punti nel rispetto di un nostro amico del forum? oppure perchè è invidia in quanto da una parte farebbe piacere anche ad altri fare questo tipo di lavoro nonostante la stagione? bla.. bla.. bla..
Il fatto secondo un mio parere è questo, e qui chiudo:
Che di parole se dicono tante ma di fatti ben pochi.
E andiamo che è tardi ora esco che vado in bici.
Volevo spendere anche due parole per quel 60% di ciclisti a cui faceva riferimento Kelme. Io non esco quasi mai con i gruppi perchè fatico molto di più quando vado da solo e credetemi che alla fine la lingua mi tocca a terra ma trovo beneficio poi quando faccio le gf (parentesi). Ultimamente ho fatto qualche uscita di gruppo, se in un gruppo di 30/40 persone solo 10 salgono il resto tira dritto e manco fosse il mortirolo (trebbiano) calcolatela voi la percentuale. Quelli non sono ciclisti sono appassionati.
Allora stasera vado dal maggi compro un completino XXXL per mia nonna 84 anni, domenica la monto in bici la porto con me a fare numero cosi la possono chiamare ciclista... Io appoggio Kelme...
Ciao Sberla!io non mi sono messo sulla difensiva, però il tuo messaggio ironico non mi ha fatto sorridere. "Mi spiego" Se tutti facciamo lo stesso percorso nessuno critica l'operato dell'altro, ma se solo uno dei tanti svolge un giro diverso e fuori dal comune come ad esempio il passo del vestito di questi tempi allora si ironizza e si punta il mirino su quello, perchè è un invasato o perchè crede di essere chissacchè. Allora la mia domanda è: Si deve ironizzare perchè in questo modo guadagnamo punti nel rispetto di un nostro amico del forum? oppure perchè è invidia in quanto da una parte farebbe piacere anche ad altri fare questo tipo di lavoro nonostante la stagione? bla.. bla.. bla..
Il fatto secondo un mio parere è questo, e qui chiudo:
Che di parole se dicono tante ma di fatti ben pochi.
E andiamo che è tardi ora esco che vado in bici.
Nessuno sta dicendo che questo forum sia inutile, io approvo in pieno quello che hai appena detto...Ciao Sberla!
Non e per prendere posizione o quant'altro ,ma l'intervento di Renatiello non mi è sembrato ironico ne nei tuoi confronti e nemmeno di chi come te fa il passo del vestito a gennaio,voleva solo riportare un dato di fatto,che è quello che la maggior parte degli appassionati come chiami tu preferisce dedicarsi ad altri tipi di lavori,magari sul lungomare in questo periodo dell'anno.
Poi volevo dire che questo forum è una fonte importantissima di notizie da cui tutti possiamo trarre insegnamento,ci sono delle sezioni dedicate fatte da persone che hanno macinato tantissimi chilometri di grandissima qualità.
...