giro tutto a soglia o quasi....e sto bene?!?!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti,
oggi vista l'enorme voglia di pedalare che era in circolo ho fatto 2ore a tutta birra, quasi sempre sopra le 175 pulsazione e l'ultima salita (da 47 minuti) sempre attorno alle 182 cioè la mia soglia...a parte il fatto che non ho fatto la volata per scollinare, mi sentivo le gambe girar bene, anche se il cuore era a tutta, ho fatto l'ultima discesa lucido, e sono tornato a casa agile e senza problemi. Tutt'ora mi sento bene.

secondo voi cosa significa? sonno allenato, sono troppo allenato? pagherò tutto con gli interessi?

grazie ciao
riky

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
ciao a tutti,
oggi vista l'enorme voglia di pedalare che era in circolo ho fatto 2ore a tutta birra, quasi sempre sopra le 175 pulsazione e l'ultima salita (da 47 minuti) sempre attorno alle 182 cioè la mia soglia...a parte il fatto che non ho fatto la volata per scollinare, mi sentivo le gambe girar bene, anche se il cuore era a tutta, ho fatto l'ultima discesa lucido, e sono tornato a casa agile e senza problemi. Tutt'ora mi sento bene.

secondo voi cosa significa? sonno allenato, sono troppo allenato? pagherò tutto con gli interessi?

grazie ciao
riky

Se eri anche sulle potenze critiche, in relazione ai vari tratti che hai affrontato, sei discretamente in forma, se invece la potenza non era quella giusta significa che non sei tanto in forma e che il cuore ti sale troppo.

blacksea

Novellino
30 Novembre 2008
56
0
Visita sito
Dipende dal fatto che d' inverno il cuore va piu' facilmente su di giri con meno potenza erogata, se in primavera fai una cosa del genere arrivi a casa con 42 di media e poi non cammini piu' per 2 settimane :) :) :)

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
era da un pò di giorni che non pedalavi?
Cmq se le pulsazioni erano alte, e non facevi fatica con le gambe, vuol dire che eri riposato....e se la salita lunga, che hai fatto in 47min per te è un buon tempo, vuol dire che sei anche in forma...altrimenti solo riposato

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Ci hai dato troppi pochi fattore per poter dare un giudizio serio!
quando hai iniziato
con che frequenza ti alleni
in discesa a quando è sceso il cuore

Io calcolo il mio stato di forma, a quante pulsazioni termino l'allenamento, in base ovvio a quanto duro sia esso stato.

pier.volpe

Novellino
5 Dicembre 2008
45
0
MATERA
Visita sito
quando hai iniziato

Io calcolo il mio stato di forma, a quante pulsazioni termino l'allenamento, in base ovvio a quanto duro sia esso stato.

Ho quasi 53 anni. Peso quasi 73 KG X 1,69 H. Mi alleno in questo periodo con frequenza FMD con qualche ripetuta FVL. Oggi, domenica, con amici ho percorso 90 KM percorso con due salite media al 7%. Sui tratti più impegnativi ero sulle 170 pulsazioni. Potete dirmi qualcosa im merito? Grazie saluti a tutti.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Ho quasi 53 anni. Peso quasi 73 KG X 1,69 H. Mi alleno in questo periodo con frequenza FMD con qualche ripetuta FVL. Oggi, domenica, con amici ho percorso 90 KM percorso con due salite media al 7%. Sui tratti più impegnativi ero sulle 170 pulsazioni. Potete dirmi qualcosa im merito? Grazie saluti a tutti.

emh.....penso la domanda fosse rivolta a me...non credi?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
quando hai iniziato

quando ho iniziato? ma nel senso ad andare in bici? con assiduità da 2 anni (2-3 uscite settimanali minime)
frequenza 2-5 uscite da minimo un'ora, sempre di buon passo (media 31-32 se sono in pianura)
In discesa il cuore scendeva parecchio...tipo 130-135

l'ultimo km l'ho fatto molto agile e ho aperto il cancello di casa che segnavo 138pulsazioni