Finalmente.....

edrilu

Novellino
18 Gennaio 2009
2
0
Visita sito
è arrivata ora sono possessore di una magnifica CERVELO R3
vorrei sapere cosa ne pensate...o-o

telaio Cervelo r3 bianco
manubio Ergonova team 3t
pipa arx team 3t
sella troork team edition selle italia
ruote mavic esyrium sl
Gruppo sram force (avevo finito i soldi per il red )
cassetta e catena shimano durace ( è più silenziosa )
copertoncini specialized pro (con righina rossa)
Ho dato via una Wilier de luxe tutta durace gran bici che non mi ha mai tradito....
ciao.

edrilu

Novellino
18 Gennaio 2009
2
0
Visita sito

telaio Cervelo r3 bianco
manubio Ergonova team 3t
pipa arx team 3t
ruote mavic esyrium sl
Ho dato via una Wilier de luxe tutta durace gran bici che non mi ha mai tradito....
ciao.
dimenticavo i pedali look kleo carbon

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

telaio Cervelo r3 bianco
manubio Ergonova team 3t
pipa arx team 3t
ruote mavic esyrium sl
ciao.
Intanto Augurio-o eppoi subito fotoo-o

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias

telaio Cervelo r3 bianco
manubio Ergonova team 3t
pipa arx team 3t
ruote mavic esyrium sl
ciao.

complimenti....bel mezzo!o-o
vedrai che non rimpiangerai la vecchia bici....se mi sbaglio mi mangio il cappello!:mrgreen:

edrilu

Novellino
18 Gennaio 2009
2
0
Visita sito
allora il peso finale è di Kg 6,830 con lo sram red si poteva far meglio ma la signora mi cacciava di casa:rosik: sono curioso di provarla....forse domani cosi vi dirò le mie impressioni anche sul manubrio.........i copertoncini specialized pro non li ho mai provati ..ma fanno cosi schifo?
vorra dire che li userò per allenamento. Come faccio la foto e capisco come si mette su provvedero...Ciao e grazie o-o alla vostra saute.

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
Pesa la mia 6.8 con le zipp ed il red...Sei sicuro di aver pesato bene, secondo me sei sui 7.2/7.4 , giusto per chi vuole avere un'idea reale!!!!

La mia r3+zipp+red=6.8 con bilancia elettronica!!!!:-)

edrilu

Novellino
18 Gennaio 2009
2
0
Visita sito
Pesa la mia 6.8 con le zipp ed il red...Sei sicuro di aver pesato bene, secondo me sei sui 7.2/7.4 , giusto per chi vuole avere un'idea reale!!!!

La mia r3+zipp+red=6.8 con bilancia elettronica!!!!:-)
Non so che dirti è stata pesata in negozio prima del ritiro ;nonzo%cmq domani o dopodomani devo tornarci per fare delle piccole modifiche poi ti dico..adesso sono curioso veramente.:angrymod: Approfitto per chiederti come ti trovi in discesa e altre tue impressioni....Grazie

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
La bici è fantastica in ogni senso, in salita è reattiva e sembra quasi ti restituisca la potenza ad ogni pedalata, fare i rilanci e sempre un piacere !!!
In discesa riesci ad impostarla molto bene, unico neo può essere la 3T, da dei fastidi in curva se sei molto veloce, almeno a me, non è tra le migliori a mio avviso!!!
Però si imposta che è un piacere ed è facilissima da guidare!!!
Però ripeto, il meglio di se lo senti in salita, io ne ho provate di bici, ma la mia r3 è davvero unica!!!!(meglio ancora r3-sl chiaramente)
:-)

MATRIX69

Pedivella
25 Febbraio 2008
300
7
Lustenau (ormai)
Visita sito
Bici
Ex SL5 SWorks, ex ex R3, ex ex ex Pinarello, etc etc
concordo, 6,8 kg non credo proprio.
Pesala sulla tua bilancia, non dal negozio cui conviene sballarla apposta.
Il mio rivenditore ha abolito la bilancia dal suo negozio perche' scontentava troppa gente: a sentire su internet pare normale fare una bici da 6,5-6,7 kg. Poi spendevano 5-6 mila euro ed avevano bici da 7,5-8 kg. Troppa gente scontenta e vendite a rischio.

edrilu

Novellino
18 Gennaio 2009
2
0
Visita sito
La bici è fantastica in ogni senso, in salita è reattiva e sembra quasi ti restituisca la potenza ad ogni pedalata, fare i rilanci e sempre un piacere !!!
In discesa riesci ad impostarla molto bene, unico neo può essere la 3T, da dei fastidi in curva se sei molto veloce, almeno a me, non è tra le migliori a mio avviso!!!
Però si imposta che è un piacere ed è facilissima da guidare!!!
Però ripeto, il meglio di se lo senti in salita, io ne ho provate di bici, ma la mia r3 è davvero unica!!!!(meglio ancora r3-sl chiaramente)
:-)
Grazie delle informazioni sapevo che era una bici fantastica per questo mi sono orientato su cervelo ......non ho ancora provato ne salita ne discesa ma solo un po di pianura e mi sono trovato bene anche con il 3t ergonova team che permette un appoggio basso veramente comodo...o-o

edrilu

Novellino
18 Gennaio 2009
2
0
Visita sito
concordo, 6,8 kg non credo proprio.
Pesala sulla tua bilancia, non dal negozio cui conviene sballarla apposta.
Il mio rivenditore ha abolito la bilancia dal suo negozio perche' scontentava troppa gente: a sentire su internet pare normale fare una bici da 6,5-6,7 kg. Poi spendevano 5-6 mila euro ed avevano bici da 7,5-8 kg. Troppa gente scontenta e vendite a rischio.
Ieri sono tornato dal mio rivenditore allora ho approfittato per pesare di nuovo la bici ebbene completa di tutto la bilancina si è fermata a kg 6,870 che dirvi;nonzo%non credo che la bilancia sia come dire fasulla.....anche perchè io non sono un maniaco del peso. Cmq ho detto lui di questa simpatica discussione e lui mi detto che la bici di Isacco se non erro deve pesare sui Kg 6,200 ................Non so, lui mi sembra abbastanza onesto per quello che lo conosco e poi frequenta le granfondo partecipa con ottimi risultati...non so a che pro rischiare una figuraccia per un pugno di grammi???? Cmq faro qaltre prove cosi giusto per divertimento.:asd:

Isacco

Pedivella
12 Agosto 2008
453
0
Bassano
Visita sito
Io posso assicurarti che la mia bici pesa 6.8 e qualcosina, pesata dal mio venditore con bilancia elettronica, tieni conto che se quello che ti dice il tuo venditore fosse vero ed io avessi, sella carbonio ,keo carbon ,attacco e piega in carbonio, sarei sotto i 6 kg???Inoltre aggiungo, se avessi r3-sl sarei sotto ancora di più????
Per avere 6.2kg dovrei avere, r3-sl+red+zipp( o simili)+ componentistica leggera ( piega e varie) in carbonio (cosa che io non ho!!!!) !!!
Poi se tu solo facessi il conteggio con i pesi dichiarati dalla casa di tutti i tuoi componeti vedresti magicamente che saresti assolutamente sopra i 7 ( con bontà)!!!
Per scendere e non di molto, dovresti mettere i tubolari!!!!
Il tuo venditore, magari in buona fede ha la bilancia staratissima, però a dirla tutta anche poca esperienza, dovrebbe sapere senza dubbio quando pesano i vari componenti insomma!!!:-)

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Secondo me la maggior parte dei venditori (non tutti, sia chiaro!!!) tara la bilancia a modo suo, giusto per rendere felice l'utente che spende dei bei soldi e che poi nelle chiacchere da bar soffre come un cane se la sua bici pes 100gr in + o in -...
La bici rimane stupenda, qualnque sia il suo peso effetivo...