Easton EC90 Aero 2009: contatto!

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Curva Cinelli Ram Bar e attacco Cinelli Neo CK (Carbon Kevlar). Nastro a parte trovo i due pezzi bellissimi, ma la curva non è adatta alle mie mani relativamente piccole quando devo frenare in presa bassa. Quindi in settimana dovrei sostituirla con la FSA K-Wing Compact.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Le ruote non si discutono. Ho sbandato per loro fino ad un paio di mesi fà poi per fortuna mi sono ricordato che montavo già le Bora Ultra e mi sono rinsavito. Il 595 con quelle ruote e con quella livrea è favolosa. Merito anche delle foto, semplicemente bellissime. Complimenti. Gran bel mezzo. Vedo che gli sganci rapidi Kcnc fanno tendenza in questo periodo.....

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
non mi sento tanto bene...
mi sento mancare.....:wacko: so troppo belle!!!!!!!
Pensa come starai quando arriveranno le tue!!!

Le ruote non si discutono. Ho sbandato per loro fino ad un paio di mesi fà poi per fortuna mi sono ricordato che montavo già le Bora Ultra e mi sono rinsavito. Il 595 con quelle ruote e con quella livrea è favolosa. Merito anche delle foto, semplicemente bellissime. Complimenti. Gran bel mezzo. Vedo che gli sganci rapidi Kcnc fanno tendenza in questo periodo.....
Grazie! Quei simpatici sgancetti hanno, secondo me, il miglior rapporto (multiplo) prezzo/peso/prestazioni...:mrgreen:

complimenti per le foto!!!
o-o

Belle ruote...:mrgreen: bella bici...:mrgreen::mrgreen: belle foto...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Complimenti gorillinoo-o
Ora arrossisco...

Complimenti!
La bici messa così è veramente grintosa, fà quasi paura!!
Sicuramente merito anche delle foto !o-o
Diciamo che il soggetto aiuta... Sono sceso in garage con un'ideuzza per le foto, ma ho dovuto rinunciare perché due dei tre flash erano a terra e non c'era tempo per ricaricarli, quindi ho fatto tutto con un solo punto luce orientato sul soffitto. Confesso che pur lontana dall'idea originale, la prima foto ha colpito anche me quando l'ho vista sul monitor...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Diciamo che il soggetto aiuta... Sono sceso in garage con un'ideuzza per le foto, ma ho dovuto rinunciare perché due dei tre flash erano a terra e non c'era tempo per ricaricarli, quindi ho fatto tutto con un solo punto luce orientato sul soffitto. Confesso che pur lontana dall'idea originale, la prima foto ha colpito anche me quando l'ho vista sul monitor...
Se ti capita di venire a pedalare in abruzzo fammelo sapere, la voglio vedere dal vivo la bestiola!
oppure ci si rivede al prossimo raduno laziale del forum (quello a carsoli è stato molto bello!)!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59

Allegati

• S6 easton 001.jpg
    S6 easton 001.jpg
    594,3 KB · Visite: 234
  • S6 easton 004.jpg
    S6 easton 004.jpg
    531,6 KB · Visite: 104
  • S6 easton 003.jpg
    S6 easton 003.jpg
    561,1 KB · Visite: 88
  • S6 easton 005.jpg
    S6 easton 005.jpg
    583,2 KB · Visite: 145
  • S6 easton 009.jpg
    S6 easton 009.jpg
    601,1 KB · Visite: 110

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
51
Colle Braida (To)
Visita sito
C'è anche davanti. Sul mozzo anteriore non c'era spazio per le serigrafie, ma il meccanismo è lo stesso. Uno dei due lati del mozzo (che va rigorosamente a sinistra, insieme alla leva di sgancio) ha la calottina con degli incavi, mentre l'altra è liscia. Con le unghie (o con altro arnese non metallico) se la ruota è montata o con i polpastrelli se la ruota è libera, serri i cuscinetti girando in verso orario, allenti in senso antiorario.

ciao gorillino, perchè dici che il lato con la calottina con gli incavi va rigorosamente a sinistra?
Io, avendo sbagliato a montare il senso di rotazione del tubolare ;pirlùn^, ho risolto montanto la ruota anteriore al contrario, in pratica ho la scritta EASTON sul mozzo leggibile da seduti in bici, mentre invece dovrebbe essere leggibile posizionandosi di fronte alla bici. Ma il mecca mi ha detto che non cambia assolutamente nulla , i cuscinetti non hanno mica un senso di rotolamento.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Se ti capita di venire a pedalare in abruzzo fammelo sapere, la voglio vedere dal vivo la bestiola!
oppure ci si rivede al prossimo raduno laziale del forum (quello a carsoli è stato molto bello!)!
Appena il programma di allenamento mi permetterà qualche salitella, partendo da Piccola Svizzera dove ho casa vorrei fare qualche bel giro. Ci si becca?

L'Americana con le Americane.o-o
Molto belle... Tentavano anche me prima dell'acquisto delle Hyperon, ma non sono riuscito a capire l'enorme differenza di prezzo tra i modelli visti su ebay. Sicuramente sono versioni 08 e 09, ma i pesi sono dichiarati uguali e questo mi ha insospettito...

senti gorillino:
Non riesco bene a capire una cosa: i raggi sono piatti o rotondi?
Tondi alle estremità, piatti altrove. Sono Sapim.

ciao gorillino, perchè dici che il lato con la calottina con gli incavi va rigorosamente a sinistra?
Io, avendo sbagliato a montare il senso di rotazione del tubolare ;pirlùn^, ho risolto montanto la ruota anteriore al contrario, in pratica ho la scritta EASTON sul mozzo leggibile da seduti in bici, mentre invece dovrebbe essere leggibile posizionandosi di fronte alla bici. Ma il mecca mi ha detto che non cambia assolutamente nulla , i cuscinetti non hanno mica un senso di rotolamento.
Perché nelle istruzioni sul precarico viste sul sito hanno messo in bella evidenza la leva dello sgancio dalla parte del registro. La scritta Easton si legge proprio stando seduti in bici. Tu hai i mozzi 2009?
Alcuni hanno sperimentato che il rotolamento della ruota (in realtà con ruote Mavic) provoca l'allentamento del registro se questo sta a sinistra, l'indurimento se sta a destra. Se ciò si dovesse verificare anche con questi mozzi, preferisco l'allentamento...

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Comunque le trovavi su un noto sito inglese a 50 € in più senza rischiare gabole varie con la dogana!!!
Se si possono postare link provvedo immediatamente... fatemi sapere!!!