Easton EC90 Aero 2009: contatto!

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Sono quelle "vecchie", un tantino più pesanti e senza cuscinetti ceramici (probabilmente inutili). Queste ruote qui su ebay si trovano a 200 euro in meno rispetto agli inglesi.

AZZ... e non lo sapevo! Non pensavo fossero cambiate dal modello 2008! Però potevano differenziarle in qualcosa almeno nella grafica, altrimenti diventa difficile riconoscerle!

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
Oltre 40 solo in discesa...
Per i mozzi stai tranquillo. Regolarli è di una semplicità disarmante, molto più facile che con i mozzi Record perché non devi smontare nulla. E non farti influenzare dal mio modo chirurgico di descrivere le cose...o-o
ah ok
allora penso che io che non distinguo una graziella da una bici di 6 kg pedalero senza problemi:mrgreen:

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
51
Colle Braida (To)
Visita sito
Per gorillino: allora io ieri finalmente ho avuto 5 minuti per guardare i mozzi. Effettivamente li ho anch'io entrambi con il registro sul lato sx. Quello posteriore si riesce a regolare a mano con la ruota montata, mentre quello anteriore no, ho dovuto smontare, visto che è parecchio più duro.
Quello che ho notato è che basta arrivare a chiudere tutto e poi tornare indietro appena, basta lasciare un lasco di meno di mezzo mm, sennò si sentono i cuscinetti girare un pò sforzati. ti torna?

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Mi torna perfettamente come comportamento, anche se seguo la procedura inversa: allento un po' e poi inizio a stringere a piccolissimi passi fino a che il gioco si annulla esercitando una rapida pressione alternata laterale sul cerchio: Insomma, pizzico con pollice e indice il cerchio e lo muovo rapidamente a destra e sinistra. Quando smette di fare tac-tac non stringo più.
Per quanto riguarda l'anteriore, riesco a regolarlo anche con la ruota montata agendo con una penna Bic col suo cappuccio montato. In prima battuta ho usato una matita la cui punta, non so per quale bizzarro motivo, avevo intriso di mastice...

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
ora ce le hai fatte vedere queste ruote, e ti abbiamo detto che ci piacciono molto...
ora però ci interessa il loro comportamento... le hai provate??? che sensazione ti danno??? rispetto alle hiperon e soprattutto alle spinergy???

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.197
814
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Belli i sganci rapidi della KCNC - stamane li ho ordinati da biker zone - si tratta di quelli che pesano all'incirca 44 gr. la coppia - confermi!

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
ora ce le hai fatte vedere queste ruote, e ti abbiamo detto che ci piacciono molto...
ora però ci interessa il loro comportamento... le hai provate??? che sensazione ti danno??? rispetto alle hiperon e soprattutto alle spinergy???

Mannaggia a te, pippaccia! Leggi qui
Oltre al breve commento cui ti rimando, posso dire che rispetto alle Hyp l'anteriore è molto più stabile, sembra di stare su un binario, la curva è ferma! Rispetto alle Spinergy, intuendo il senso della domanda, sono meno confortevoli, nonostante le Easton siano per tubolare. Sono sempre più convinto che le Spinergy FCT (non le FCC che ho io) siano le ruote più comode del mondo soprattutto se ci metti un tubolare tipo Vittoria CX.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Poca esperienza diretta: Vittoria CX sulle Hyperon (circa 400km) e Continental Competition sulle Easton (82km). Per dirti qualcosa di sensato dovrei provare entrambi i tubi, a lungo, sulla stessa ruota...
Esteticamente, se conta qualcosa, meglio i Conti, tutti neri, senza il filino color corda che fa troppo vecchio... Ah, e sono anche più leggeri: 250 contro 280.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Il mecca dove mi servo io che di cose ne vede tante ma proprio tante, comprese ruote e tubolari, in merito a questi parla e consiglia in modo entusiastico per
prestazioni, confort e durata, EVO CX. Certo se si guarda anche l'esteriorità in fatto
di bellezza concordo che i competition sono più belli.

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Sulle reynoldas ho incollato l'altro giorno i vittoria cx da 21 devo dire che sono comdissimi,sulle easton ho i veloflex carbon altrettanto comodi,ihmo sono migliori i carbon non per comodita ma hanno + battistrda probabilmente durano di + vedremo.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.197
814
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Esteticamente, se conta qualcosa, meglio i Conti, tutti neri, senza il filino color corda che fa troppo vecchio...
Ti quoto, il lato estetico ha la sua buona fetta d'importanza aldilà del solo aspetto tecnico, anch'io monto tubolari nella colorazione nero/nero poichè la bordatura bianca proprio non riesco a vederla su di una ruota in carbonio ad alto profilo. Mi piace di più l'aspetto racing.o-o

Ultima modifica:

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
Ebbene sì! A 14 giorni dal pagamento su ebay US, le mie nuove rotelle sono arrivate sane, salve, perfettamente imballate e con solo 27 euro di oneri doganali! Totale, circa 1135 leuri che sarebbero stati 10 di meno se non avessi fatto la fesseria di assicurare la spedizione (visto il valore dichiarato dal venditore, avrei avuto un rimborso ridicolo, a meno che non faccia fede la ricevuta della reale transazione con Paypal...).

Cosiglierei a tutti coloro che lo fanno di evitare di dichiarare su un forum pubblico la propria abilità nell'evasione fiscale...perchè di questo si tratta, evasione. se si fa (..e si fa..) almeno non andiamo a sbandierarlo sui forum:cassius:

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Come darti torto...o-o
Comunque non sono io abile, sfrutto un sistema collaudato da altri. E poi io ho pagato dazio e IVA. E la dogana li ha calcolati sulla base della ricevuta allegata. Potrei essere un bugiardo nel comunicare qui sul forum il presunto prezzo reale di quell'oggetto, no?
Ma, ripeto, hai dato un saggio consiglio...

cunegoforever

Apprendista Passista
27 Marzo 2007
810
1
roma
Visita sito
Bici
scott addict
vi aggiorno anche sulla mia situazione..
voi penserete:"ma sti ca**i" e avete anche ragione...
le ruote sono alla dogana. Se riesco ad averle entro la prox settimana domenica al mio esordio stagionale mettero le fiammanti easton...altrimenti ksyrium :-(

facendo due conti: 1 giorno è necessario per incollare i tubolari,quindi se arrivano venerdi e vado sabato dal meccanico domenica non posso correre con le easton.Devono arrivare giovedi max!!! a meno che per regolare bene i mozzi non sia necessaria qualche uscita in piu di assestamento..che ne dite?