Ultimo acquisto...muletto di lusso a pochi euri!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
L'ho vista in un angolo davanti a un negozio di bici a Casalecchio di Reno passando in macchina e mi ha subito colpito,ho dovuto fermarmi x vederla x bene da vicino.
Quando ci sono arrivato vicino ho visto che era montata con un mix Campagnolo di recupero e delle orribili ruote con i cerchi blu,il classico montaggio con pezzi di recupero (non che ci sia niente di male,in fondo è la mia specialità..),l'insieme non era dei più validi,ma il telaio mi ha fatto subito innamorare.
Sono entrato in negozio e ho chiesto informazioni.
Il telaio è un C40 B-Stay ex Mapei prof,x la precisione uno dei telai di riserva di un certo Musseuw(!!!),che Sassi,meccanico in quegli anni alla Mapei,ha rivenduto nuovo a un cicloamatore di Bologna.
L'ex proprietario l'ha avuto x poco e l'assemblaggio di recupero dimostra che era uno a cui non importava molto della bici.
Il bello è che la bici è stata usata pochissimo,è immacolata,senza graffi e in condizioni eccellenti,veramente bella sembra nuova!
Ho chiesto al negoziante se mi poteva vendere solo il telaio e a che prezzo (fingendomi scarsamente interessato) e dopo averci pensato un pò mi ha proposto 800 euro.
Gli ho detto che dovevo pensarci e che lo avrei richiamato,e gli ho lasciato il numero di telefono.
Dopo 2 giorni mi ha telefonato x propormi un prezzo più basso,e ho capito che voleva venderlo x davvero.
Alla fine mi sono smontato la bici da solo nel suo negozio,e mi sono montato una serie sterzo Record 1" che aveva li in un angolo,un attacco Deda Nero con curva compact Modolo usati ma in ottime condizioni e un reggisella in carbonio Gass di 28 mm.
Mi ha dato anche una coppia di pedali Look PP96 usati che erano attaccati ad un gancio del muro e che mi avevano incuriosito perchè uguali a quelli che ho sul Master.
Totale 700 euro di tutto.
La prossima settimana dal mio meccanico vado a ritirare un Record 2008 UT completo con 2000 km,compresi cavi e guaine nuove e una coppia di ruote (nuove) che ha in negozio invendute con mozzi Record silver,cerchi Mavic Open Pro e coperture Deda Grinta a 650 euro.
Devo ritirare una Regal dal tappezziere che ho fatto rivestire di pelle bianca e il gioco è fatto,verso fine settimana monto il tutto e con 1400 euri compreso lavoro della sella e nastro manubrio mi sono fatto un muletto di lusso...sono troppo contento:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Scusate se mi sono dilungato,ma avevo voglia di farlo sapere a qualcuno.
X ora ecco le foto del telaio,tra una decina di giorni posto quelle della bici intera.

Allegati

• foto 12-08 002.jpg
    foto 12-08 002.jpg
    592,9 KB · Visite: 253
  • foto 12-08 004.jpg
    foto 12-08 004.jpg
    586,9 KB · Visite: 250
  • foto 12-08 005.jpg
    foto 12-08 005.jpg
    587,1 KB · Visite: 313

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
permettimi di dire e spero tu me lo consenta

che nella vita ci vuole c..o e tu ne hai avuto tanto

complimentio-oo-oo-o

vorrei averne io ogni tanto:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...e non è la prima volta!!!
Guarda nel mio album la Masi 3V azzurra con il DA a manettini.
Il telaio era praticamente buttato e il gruppo era in uno scatolone (completo!!!)coperto di morchia che faceva schifo.
Totale 230 euro compresi guaine,nastro,coperture e camere d'aria nuove.
Questo prima di Natale,prima avevo rimesso insieme il Colnago SL colore Mapei con 70 euro (guarda nella discussione apposita Ultima creatura...Frankenstein),va beh la fortuna me la vado anche a cercare a giro x negozi e officine.
Rettifico la cifra del Record+ruote 650 euro escluse le coperture e le camere d'aria (le ruote praticamente me le dà x 100 euro...),ci posso stare lo stesso direi!

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
L'ho vista in un angolo davanti a un negozio di bici a Casalecchio di Reno passando in macchina e mi ha subito colpito,ho dovuto fermarmi x vederla x bene da vicino.

Bravo, sei stato bravo. Ma, dopotutto, non c'e' neanche da stupirsi che ti sia capitata una simile occasione.
Molta gente dismette, talvolta butta proprio via, sia telai che componenti ottimi ancora in eccellente stato. Peggio per loro.

Sergio
Pisa
P.s. Bada, non chiamarla piu' 'muletto'!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici

Bravo, sei stato bravo. Ma, dopotutto, non c'e' neanche da stupirsi che ti sia capitata una simile occasione.
Molta gente dismette, talvolta butta proprio via, sia telai che componenti ottimi ancora in eccellente stato. Peggio per loro.

Sergio
Pisa
P.s. Bada, non chiamarla piu' 'muletto'!

Come hai ragione caro Sergio,poi hai mai visto un C40 fare da muletto ad un Master dell'88:mrgreen:?
Tanto x dirne una insieme a quello che ho preso ce n'era un altro di C40 (e questo era anche più nuovo,un HP),nera e rossa,penso della stessa misura montata Record 2005 e ruote Neutron.
Anche quella sarebbe stata un affarone (bici completa in ottime condizioni a 1800-1900 euro ma a trattare si poteva anche scendere a 1700 penso),ma del telaio Mapei mi ha colpito il colore che adoro.
Comunque sono convinto che da finita verrà uno spettacolo,altro che "muletto di lusso" come l'ho scherzosamente chiamata...
Unica cosa,visto che la sella definitiva sarà una Regal rifoderata bianco latte io metterei il nastro bianco anzichè azzurro come avevano le bici della Mapei,cosa ne dite;nonzo%?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
penso che la tua genialità sia seconda solo alla tua modestia, veramente pazzesco quello che fai. Sei la classica persona da cui andrei ad acquistare in un negozio di bici, perchè non hai solo passione, ma anche un'alta competenza!!

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Unica cosa,visto che la sella definitiva sarà una Regal rifoderata bianco latte io metterei il nastro bianco anzichè azzurro come avevano le bici della Mapei,cosa ne dite;nonzo%?

Dico solo che se ti avessi conosciuto prima ti avrei invitato a visitare un negozio qui vicino, con uno sbanderno di Colnago usati.
Su uno c'era scritto 'Nardello' ... .
Ma il tuo e' nuovo d'uso, cosa che conta assai di piu'.

Sergio
Pisa

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
su questo ti dò ragione, d'altra parte il muletto va in base alle possibilità economiche del singolo. Da come ne parlava, cmq, non sarà mica tanto muletto!!
o-o

Guardate che l'ho chiamata "muletto di lusso" solo perchè la MIA bici è il Master...
Non era assolutamente preventivato l'acquisto di questa qui,ma il telaio è veramente bello e non ho saputo resistere.
X quanto riguarda il prezzo considerate che monterò su un Record UT 2008 completo con meno di 2000 km che potrebbero vendere x nuovo e due ruote assemblate con i mozzi Record e cerchi Mavic Open pro nuove,se mi fossi accontentato di un Record 2003-2004 con le sue ruote l'avrei pagato sui 200 euro tutto compreso...
Ma ormai,visto che il telaio è della mia misura,è un ex pro (ero anche un tifoso di Musseuw) ed è in condizioni pari al nuovo,preferisco fare un sacrificio in più e la monto top.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Dico solo che se ti avessi conosciuto prima ti avrei invitato a visitare un negozio qui vicino, con uno sbanderno di Colnago usati.
Su uno c'era scritto 'Nardello' ... .
Ma il tuo e' nuovo d'uso, cosa che conta assai di piu'.

Sergio
Pisa

Bada Sergio che le Colnago usate mi interessano sempre...appena finisco i lavori in casa a Pioppe di Salvaro e trovo una bella giornata inforco la moto e ti vengo a disturbare...
X il telaio "Nardello" considera che se non mi ricordo male dovrebbe essere della nostra (mia e di mio babbo) misura anche quello!