Funzione Owner Zone di POLAR..?!?

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Possiedo un ciclocomputer della Polar con cardiofrequenzimetro integrato. Nelle varie funzioni e settaggi c'è la funzione "Owner Zone" per stabilire le proprie frequenze cardiache in base alle proprie performances, a prescindere dalla classica formuletta 220-età.
Praticamente per stabilire la propria freq. ti fa fare dei vari step in graduale incremento di impegno, rilevando le relative frequenze cardiache.
Ma sarebbe come una sorta di test Conconi?? Qualcuno di voi lo ha mai provato??

Beppe

Gregario
23 Marzo 2006
511
1
57
Rescaldina
Visita sito
Bici
CORSABIKE mod. KP01 Ltd Edition
Possiedo un ciclocomputer della Polar con cardiofrequenzimetro integrato. Nelle varie funzioni e settaggi c'è la funzione "Owner Zone" per stabilire le proprie frequenze cardiache in base alle proprie performances, a prescindere dalla classica formuletta 220-età.
Praticamente per stabilire la propria freq. ti fa fare dei vari step in graduale incremento di impegno, rilevando le relative frequenze cardiache.
Ma sarebbe come una sorta di test Conconi?? Qualcuno di voi lo ha mai provato??

Io no mi dispiace, ma sarei curioso si sapere anche io se ci fosse chi lo ha utilizzato e spiegasse cos'è...

Fabiomad

Apprendista Passista
penso che dia una indicazione di massima su che range di frequenza è allenante per la tua condizione in quel giorno....

mi ricordo che quando ero in forma mi dava range tipo 80-85% della fc..

quando ero troppo sotto allenamento ( e quindi stanco o ad inizio preparaziione), mi dava valori come 72-85%

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Allora io per anni l'ho usato, si parte da riposo ed ogni volta che aumenta un triangolino si accellera fino a che il cardio non ha definito il min e max dei battiti, io ci credo poco, difatti ho impostato dei valori fissi a mia discrezione, il test CONCONI è tutta un altra cosa a mio parere e più affidabile. La taratura del cardio può essere fatta ad ogni uscita, o femandola prima, si tiene l'ultimo valore misurato...