possessori rox 9.0

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
HIBIKE dove avevo acquistato il Rox 8.0, dopo aver accertato che il codice rientrava tra quelli richiamati, mi ha invitato a rispedirlo a loro con facoltà di :
1- attendere la sostituzione con modello riveduto (tempi attesa non conosciuti).
2- sostituzione con altra marca in loro possesso.
Sono ritornato dalla brace alla padella, scelto Polar CS400, forse, la scelta meno indolore. Arrivato, montato, sembra tutto OK ma l'avventura mi è costata la perdita di più di un mese di tempo, la delusione e arrabbiatura, oltre ai soldi che pensavo risparmiare e invece ho rimesso acquistando alla fine una cosa per cause di forza maggiore. Il tutto ha solo un lato positivo, l'esperienza per non ricaderci in futuro in errori di valutazioni, spesso scontati.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ieri l' ho mantato e oggi sono riuscito finalmente a provarlo, anche se senza sensore di cadenza.
Per fortuna il mio non è tra quelli fallati, infatti mi sono fermato per 20 minuti e ha continuato la registrazione tranquillamente.
Ho scaricato i dati e anche il software mi sembra ben fatto.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ciao Lele,
com'è và con excel? hai già ottenuto risultati con il grafico? sono interessato:):) .....ciclomaster che programma è? è usufruibile con il nostro Rox?
Comunque ti rendo partecipe del fatto che il mio Rox funziona proprio bene, a parte un giorno che mi ha rilevato (analizzando il log a casa con il pc) un valore minimo di battiti cardiaci pari a 20:afraid::afraid::afraid:devo credere di essere praticamente un morto che pedala????:wacko::wacko:
Sono bradicardico.....ma non fino a questi punti.....grazie per la tua eventuale rispostao-oo-oCIAOOOOOOOOOOOOO

Ciao!
se ti può consolare, il mio fuziona benissimo, anche se non ho ancora verificato il baco, dopo averlo ricevuto dalla garanzia, con un'unico neo: quando pigio il market point all'inizio di una salita, all'inizio non registra correttamente l'altimetria, e quindi poi mi ritrovo uno scalino. Non lo fa sempre, e non è sempre uguale, boh;nonzo%, approfondirò!

il grafico excel, non è ancora pronto, non ho avuto molto tempo di guardarci ultimamente. di sicuro non è utilizzabile dal ciclomaster, pechè i dati non vengono regisrtati nello stesso modo. bisognerebbe fare una conversione, e mi sa che si fa molto lunga...

appena ho notizie te lo faccio sapere
buone pedalate!

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
ciclomaster è il programma x i prodotti della ciclosport...io ho trovato il programma sigma superiore a quello x il garmin, sia come grafici sia come interfaccia...per inserire le località usa i waypoint che inserisci manualmente durante l'uscita

ma poi le località sei riuscito a visualizzarle nel grafico? o le vedi sempre come waypoint?

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
Ciao!
se ti può consolare, il mio fuziona benissimo, anche se non ho ancora verificato il baco, dopo averlo ricevuto dalla garanzia, con un'unico neo: quando pigio il market point all'inizio di una salita, all'inizio non registra correttamente l'altimetria, e quindi poi mi ritrovo uno scalino. Non lo fa sempre, e non è sempre uguale, boh;nonzo%, approfondirò!

il grafico excel, non è ancora pronto, non ho avuto molto tempo di guardarci ultimamente. di sicuro non è utilizzabile dal ciclomaster, pechè i dati non vengono regisrtati nello stesso modo. bisognerebbe fare una conversione, e mi sa che si fa molto lunga...

appena ho notizie te lo faccio sapere
buone pedalate!
Attenderò con ansia il tuo risultato con excel....il mio rox funziona bene, anche io sono contento del prodotto...probabilmente sarà stata un'interferenza....gli altri dati erano perfetti quindi non mi lamento proprio......appena riesco ti faccio vedere le zone in cui pedalo io sempre che tu non le conosca già.....buone pedalate anche a teo-ociao!

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
URGE DELUCIDAZIONE!!!

dato che vorrei separare i km fatti sui rulli da quelli fatti su strada, c'è un modo per farlo? tipo uno fa finta di avere due bici, la bici 1 è ad esempio quando va sui rulli e la bici 2 è quando va su strada.
Vi prego aiutatemi!!!!!

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
URGE DELUCIDAZIONE!!!

dato che vorrei separare i km fatti sui rulli da quelli fatti su strada, c'è un modo per farlo? tipo uno fa finta di avere due bici, la bici 1 è ad esempio quando va sui rulli e la bici 2 è quando va su strada.
Vi prego aiutatemi!!!!!

sei fortunato, con i sensori STS puoi ingannare il computer. però devi settare ogni volta il sensore premendo il tasto con una penna biro o simile. quando la luce del sensore lampeggia verde hai settato bici 1, quando lampeggia rosso hai impostato il sensore a bici 2. tutto quà.

2 Ottobre 2008
565
3
47
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert
sei fortunato, con i sensori STS puoi ingannare il computer. però devi settare ogni volta il sensore premendo il tasto con una penna biro o simile. quando la luce del sensore lampeggia verde hai settato bici 1, quando lampeggia rosso hai impostato il sensore a bici 2. tutto quà.

uh che bello!!! grazie "montagna argentina" :mrgreen:

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ciao a tutti, purtroppo anche io mi sono accorto di avere il ROX 9.0 con il bug... Non me ne ero accorto fino ad ora perchè quando vado in bici tendo a non fermarmi, ma ieri fermandomi per più di 5 minuti ho perso tutti i dati del menù "7 tour" e per di più i chilometri di ieri non compaiono neppure nei valori totali.
Sul mio ROX 9.0 c'è stampigliato il codice 4428Y, l'ho comperato verso metà dicembre su bike24 e il SoftwareRevision scritto sul file units.xml è 6.0
Ho scritto una mail sia a Sigma che a bike24 ora attendo...:angrymod:

filippetto

Novellino
8 Dicembre 2008
65
1
Genova
www.vallestura.blogspot.com
Bici
cannondale
ciclomaster è il programma x i prodotti della ciclosport...io ho trovato il programma sigma superiore a quello x il garmin, sia come grafici sia come interfaccia...per inserire le località usa i waypoint che inserisci manualmente durante l'uscita
scusami cuvignone 82 ma come fai ad inserire manualmente i waypoint? mentre sei in giro premi il tasto centrale con la scritta rox 9 ed in questo modo segni il punto e basta ma non puoi segnare la località.....è quando sei a casa sul pc che lo puoi fare....ma non credo in bici....giusto o mi sbaglio?

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
Ciao a tutti, purtroppo anche io mi sono accorto di avere il ROX 9.0 con il bug... Non me ne ero accorto fino ad ora perchè quando vado in bici tendo a non fermarmi, ma ieri fermandomi per più di 5 minuti ho perso tutti i dati del menù "7 tour" e per di più i chilometri di ieri non compaiono neppure nei valori totali.
Sul mio ROX 9.0 c'è stampigliato il codice 4428Y, l'ho comperato verso metà dicembre su bike24 e il SoftwareRevision scritto sul file units.xml è 6.0
Ho scritto una mail sia a Sigma che a bike24 ora attendo...:angrymod:
credo sia la versione bacata...mi spiace....

x i waypoint li segno durante l'uscita ma non è possibie inserire il nome della località, che metto quando ritorno a casa

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao ragazzi, dopo 4 uscite devo dire che sono soddisfatto dell' acquisto, per il momento tutto ok.
L' unico dubbio che ho, è se sia possibile modificare le zone di allenamento.
Visto che la prima zona, se non sbaglio, arriva solo fino a 139 pulsazioni, e onestamente mi è poco utile, mentre sarebbe meglio poter impostare i valori più adatti a ognuno di noi.
Si può fare?

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Ciao ragazzi, dopo 4 uscite devo dire che sono soddisfatto dell' acquisto, per il momento tutto ok.
Visto che la prima zona, se non sbaglio, arriva solo fino a 139 pulsazioni, e onestamente mi è poco utile, mentre sarebbe meglio poter impostare i valori più adatti a ognuno di noi.
Si può fare?
Si, si può. Non so come fare, prova a controllare il manuale.

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Si può fare?

Si può facilmente impostare le zone di allenamento dal programma sul pc e trasferirle al rox. E' tra le impostazioni utente.
Suggerimento: inserisci la max, gli fai fare i suoi calcoli e modifichi le zone partendo dalla + alta a scendere.

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Io, dopo aver ottenuto la sostituzione del mio Rox 9.0, sono davvero soddisfatto del suo funzionamento. Il problema della perdita dati non si è più presentato e adesso i dati relativi a temperatura e altitudine sono attendibili.
Sono sempre più convinto di aver fatto un buon acquisto.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Si può facilmente impostare le zone di allenamento dal programma sul pc e trasferirle al rox. E' tra le impostazioni utente.
Suggerimento: inserisci la max, gli fai fare i suoi calcoli e modifichi le zone partendo dalla + alta a scendere.

Grazie mille per la risposta, ora ci guardo.
Comunque ho già le zone da impostare, visto che ho fatto il test apposta:wacko:o-o