Cannondale six carbon...sono il primo del forum?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
vorrei sapere i pneumatici schwalbe se sono scorrevoli inquanto io generalmente monto i michelin pro light e mi trovo da Dio....
se non è un dettaglio potresti dirmi quanto pesano?grazie

Gli Schwalbe ce li ho sulle Zipp non sulle Shimano. Comunque molto scorrevoli. Il peso non l'ho mai verificato, sorry.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Heilà! Che missile! Uno Scud, un Patriot, un V2!
Davvero... Cannondale non ha rivali...
Io sono passato a Specialized, ma non senza lacrimucce... Quando hai una Cannondale è come avere Pamela Anderson.... ok ok.. magari la cambi... ma Pamela è e resta sempre Pamela!

Manuel... non vedo l'ora di vederla dal vivo. Spaziale.

Mi hanno sorpreso le Dura Ace. Non me le aspettavo perché inusuali, ma io le trovo bellissime. E secondo me vanno da Dio.

Lascia perdere la sella bianca. Nera. Stop.

Uau che biga! Many greetings..
Allora ci si becca a maggio sull'attacco del Grappa!

Leonardo

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Eeeeehhh quanti complimenti Leo..troppi non è poi così spaziale..girano di quelle asttronavi qua sul forum!!
Grazie comunque..Le ruote le trovo meravigliose..Domenica ho fatto un giro per testare un po' il mezzo, regolazioni, abituarmi al Red e non ho forzato molto...ma voglio provarla bene al + più presto..poi ti dirò..

o-oo-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Certo che mi dirai!
Voglio recensione DET-TA-GLIA-TA della prima uscita.
Altro che due righe buttate lì... un romanzo voglio!
Promesso?

Leonardo

Visto il Camiondale finito. Niente male! Mi piacciono tantissimo i due pezzi Thomson, azzecatissimi in silver.
Attendo anch'io recensione... Sul mezzo, e, per conto di un amico, sulle ruote. Vai Manuel!

Allora amici miei rompiscatole forumendoli curiosi!!:mrgreen:
Ecco qua un piccolo rewiew sul mio nuovo mezzo..Non ci ho fatto molta strada ancora..comunque..

Cominciamo dalla comodità che risulta più che soddisfacente, ma il grande merito va alle ruote Shimano..fin troppo comode per i miei gusti. La posizione di guida è ottimale per me. Il salto dalla Specy è stato naturalissimo. Mi devo ancora abituare invece alla nuova piega Deda Phazer..particolare ma molto rigida ed ottima se raffrontata con l'ITM KSword che avevo prima, sicuramente più indicata per utilizzo in lunghi tragitti di pianura. Una buona sensazione, anche a velocità ridotta, è arrivata subito dallo sterzo, ben equilibrato nel restituire la giusta confidenza. Anche in fuorisella risulta più controllabile rispetto all'Allez che avevo. In discesa poi è preciso come una lama di rasoio. Si pennellano le curve in successione senza fallare mai la traiettoria. Ogni comando sembra venga intuito dalla struttura e subito assecondato..anche qui però le ruote fanno il loro sporco lavoro egregiamente.
Ma riprendo un po' sulla reattività di questo frame-set che è molto buona devo dire. Complice un carro poderoso e compatto, un giusto grado di sloping e una scatola MC veramente solida, completata con un BB30 che mi sorprende sempre più per quanto risponde con solerzia alle sollecitazioni. La cosa meravigliosa è che fa tutto senza scomporsi, senza farsi sentire..ti ritrovi ai 40 all'ora e non sai perchè.."ma io mica ho forzato così tanto!!".
Per quanto riguarda la salita posso solo dare sensazioni parziali perchè ancora non sono in forma. Anche in questo frangente sembra comportarsi molto bene, del resto le premesse possono solo far pensare a questo risultato: la bici è stata pensata guardando al peso sì ma soprattutto alla rigidità generale..insomma ho speso un sacco di soldi :mrgreen:

Poi volevo fare un plauso ai componenti Thomson, in particolare l'attacco..stratosferica rigidità unita ad un'estetica da 10 e lode. La sua accoppiata
con la piega Deda è di un'efficacia strabiliante.

Le ruote Shimano invece sono ottime per un utilizzo a 360°, ma non chiedetele di catapultarvi in avanti nei furibondi fuorisella..Fulcrum R0 insegnano!! un resoconto più dettagliato qui

Ciao a tutti

Ultima modifica: