Muletto si... Muletto No...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
io sono per il si, stessa taglia e misure della bici "ufficiale" (nel mio caso basta prendere una Specialized misura M), però montato con le PowerCranks per allenamenti specifici. L'unica motivazione è questa.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
io sono per il si, stessa taglia e misure della bici "ufficiale"
Come biomeccanico è meglio che non mi vedi in sella al muletto :wacko::mrgreen:
però montato con le PowerCranks per allenamenti specifici.
o-o
L'unica motivazione è questa.
Per quanto mi riguarda, anche per evitare di rovinare troppo il mezzo ufficiale con sabbia e sale... specialmente quest'inverno, questa ultima considerazione sta assumendo una certa rilevanza :wacko::wacko::wacko:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ragazzi secondo voi è consigliabile avere un muletto o è meglio non imbastardire la gamba " . Alle volte mi dispiace usare la mia BDC sui rulli o quando piove abbondantemente , e quindi avrei pensato di acquistare una bici sui 1200€ da usare in queste condizioni , come tutti sanno non si possono ricreare le stesse geometrie su si un altra bdc e quindi per forza le due bici saranno diverse ......
Quindi per non perderci in chiacchiere inutili secondo voi onestamente conviene avere una seconda bici o , invece conviene investire gli stessi soldi per altro?

Grazie ........

Ci sarebbero 2 filosofie:

a) inutile avere 2 bici, meglio frustarne una poi cambiarla.
b) avere una seconda bici risparmia l'originale.

Io in origine ero per la filosofia (a) ma la filosofia (b) è molto saggia per l'inverno e poi.......... causa guasto al mezzo uno, sono rimasto parecchio tempo senza BCD e ho persino partecipato a dei raduni tra forumendoli con la MTB

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
Ci sarebbero 2 filosofie:

a) inutile avere 2 bici, meglio frustarne una poi cambiarla.
b) avere una seconda bici risparmia l'originale.

Io in origine ero per la filosofia (a) ma la filosofia (b) è molto saggia per l'inverno e poi.......... causa guasto al mezzo uno, sono rimasto parecchio tempo senza BCD e ho persino partecipato a dei raduni tra forumendoli con la MTB

quoto

anch'io preferisco avre una seconda bici, da usare l'inverno su strade brutte e bagnate, ma anche perchè se una bici è in riparazione per qualsiasi cosa si può sempre usare l'altra

leprom

Novellino
28 Marzo 2008
58
0
45
Avellino
Visita sito
Bici
Colnago Cx1 - Colnago Arte
Quindi Ragazzi muletto si a patto che non costi molto e sia della stessa misura della "ufficiale"?
Dunque una bici usata con 5000 Km Telaio carbonio ( CHINA ) gruppo Centaur carbon 10 v (2008) 700€ può andare ? Ha le stesse misure solo la pipa di 2cm più corta se mai da sostituire .
Grazie per le risposte immediate e sincere.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Quindi Ragazzi muletto si a patto che non costi molto e sia della stessa misura della "ufficiale"?
Dunque una bici usata con 5000 Km Telaio carbonio ( CHINA ) gruppo Centaur carbon 10 v (2008) 700€ può andare ? Ha le stesse misure solo la pipa di 2cm più corta se mai da sostituire .
Grazie per le risposte immediate e sincere.
dipende quanto sei disposto a spendere, ad averne li spenderei 700 per il mulo, ma anche meno possibilmente.
Forse ho trovato chi me la regala...... tra l'altro un buon mezzo se è quello che penso io :mrgreen:

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Quando ho acquistato la mia nuova bici della mia vecchia CAAD 4 montata 105 e tenuta come una donna, mi davano 300 euro e cosi ho deciso di tenerla, adesso ringrazio il cielo, l'attuale prima bici, evita acqua neve nebbia etc. ed io esco con qualsiasi condizione meteo... però 1200 euro per un mulettoi sono tantini

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

quanto spenderci su lo devi devi decidere tu,non noi :mrgreen:
la misura è fondamentale, il "muletto" deve permetterti di riportare il corretto assetto, in modo da usare indifferentemente una o l'altra bici.
Nel mio caso è facile, le misure di Specialized sono tutte uguali nei diversi modelli e mi "accontento" anche di una Allez Sport nella misura "M" per avere la bici perfettamente in linea con l'altra.

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Muletto SI e x tutto l'anno! Io l'ammiraglia la uso solo sabato e domenica (se non piove)

Il muletto è:
+ pesante
- scorrevole
- reattivo
+ comodo

e quindi a mio modo di vedere + allenante. Adoro sentire la differenza quando prendo l'ammiraglia e mi sembra di godermela di +.

1200€ x il muletto imho sono troppi

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io ho due bici perfettamente identiche! :bua:Stesso telaio, stesso gruppo e ruote intercambiabili. Francamente averre due bici così lo ritenevo inutile, ho quindi dotato una delle due di compact, in modo da aver qualcosa di diverso e di adatto a seconda del percorso che intendo fare.
In effetti, benchè convinto sostenitore del parco bici fornito, prediligo utilizzare sempre la bici che ritengo migliore, la seconda alla fine resta in un angolo ad ammuffire o quasi.
Ora con la compact è un po' diverso, è più facile utilizzarle entrambe.
Per i rulli invece no: ci vuole proprio una bici che non ti strugge il cuoricino anche se subisce torsioni e/o abbondanti inaffiate di sudore. :wacko:

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Muletto si, a patto di smetterla di chiamarlo muletto.

mi piace avere diverse biciclette per esigenze diverse, corsa, fissa, e con parafanghi. per adesso.
poi, sono anche di colore diverso, cosi si intonano sempre ai calzini del giorno :mrgreen:

ovvio che le misure devono essere le stesse, o quasi.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Muletto SI e x tutto l'anno! Io l'ammiraglia la uso solo sabato e domenica (se non piove)

Il muletto è:
+ pesante
- scorrevole
- reattivo
+ comodo

e quindi a mio modo di vedere + allenante. Adoro sentire la differenza quando prendo l'ammiraglia e mi sembra di godermela di +.

1200€ x il muletto imho sono troppi

quoto in tutto e per tutto!
Anche per il fatto che per lavoro sono costretto ad usare l'ammiraglia solo al sabato e la domenica, le due bici stanno a 130km di distanza, percui a seconda di dove sono inforco l'una o l'altra.

PS: un po' meno di 1200 io li ho spesi per la top di casa....il muletto è venuto via praticamente per uno zero in meno!!!!!

mauro.giorni

Novellino
28 Gennaio 2009
9
0
www.pieceoffreedom.org
Beh io non sono così disfattista! Uso la stessa bici sia per i rulli che per allenarmi che per fare le gare. Con quello che costano i telai di oggi, ci mancherebbe che non fossero resistenti alle sollecitazioni :angrymod:! Comunque il muletto può essere utile per potenziare spcialmente dato che è più pesante e meno scorrevole!
E poi a me piace sfruttare a morte la bici per la quale ho speso un bel po' di soldi, chiaramente tenendola sempre sotto controllo e a puntino!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Muletto si, quando due anni fa mi hanno investito, in attesa del perito dell'assicurazione sono rimasto quasi un mese senza BDC ( era fine Aprile , dunque ho saltato GF a cui mi ero gia' iscritto ),l'hanno scorso quando ho comprati il Prince, mi sono tenuta la mia Colnago CT1 che uso nei mesi invernali da Dicembre a Febbraio + in vacanza ad Agosto.

Pinincustom

Pignone
9 Maggio 2008
141
3
Prov di Caserta
Visita sito
Ragazzi secondo voi è consigliabile avere un muletto o è meglio non imbastardire la gamba " . Alle volte mi dispiace usare la mia BDC sui rulli o quando piove abbondantemente , e quindi avrei pensato di acquistare una bici sui 1200€ da usare in queste condizioni , come tutti sanno non si possono ricreare le stesse geometrie su si un altra bdc e quindi per forza le due bici saranno diverse ......
Quindi per non perderci in chiacchiere inutili secondo voi onestamente conviene avere una seconda bici o , invece conviene investire gli stessi soldi per altro?

Grazie ........

Penso un pò a tutti dispiaccia uscire con strade bagnate o non al meglio delle condizioni, a fine allenamento la bicicletta è una schifezza. Potresti prendere una bella mtb, se non l'hai già, senza spendere tutti quei soldi, e ti alleni lo stesso anche quando il tempo non è dei migliori.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Questa me la sono assemblata con calma (e buona dose di fortuna) con parti nuove e seminuove provenienti da diversi negozi.
Totale 1300 euro (ho aperto una discussione con i dettagli).
Certo che anch'io la chiamo "muletto" in tono scherzoso,è venuta una signora bici.

Allegati

• DSCF0174.JPG
    DSCF0174.JPG
    470,3 KB · Visite: 24
  • DSCF0175.JPG
    DSCF0175.JPG
    468,3 KB · Visite: 10
  • DSCF0178.JPG
    DSCF0178.JPG
    467,8 KB · Visite: 11
  • DSCF0176.JPG
    DSCF0176.JPG
    477,6 KB · Visite: 11

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Questa me la sono assemblata con calma (e buona dose di fortuna) con parti nuove e seminuove provenienti da diversi negozi.
Totale 1300 euro (ho aperto una discussione con i dettagli).
Certo che anch'io la chiamo "muletto" in tono scherzoso,è venuta una signora bici.

Non che in auto mi fosse sgarbata, ma vista così ... Per tutti quelli che non sanno con chi hanno a che fare, è bene specificare che Orsoarcubo non ha muli ma un allevamento di purosangue. Saluti, Fabrizio.