Quale tappa andare a vedere?

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Abito a Riva del Garda. Volevo andare a vedere una tappa del giro e fare anche un giretto in bici. Quale tappa vado a vedere? L'arrivo all'Alpe di Siusi? Posso muovermi di qualche centinaio di km (ovviamente col furgone eheh)

Beh, tutti gli indizi indicano quella tappa, o quella di san martino di castrozza, ma potendo scegliere non c'è dubbio che siusi dovrebbe essere più interessante
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Abito a Riva del Garda. Volevo andare a vedere una tappa del giro e fare anche un giretto in bici. Quale tappa vado a vedere? L'arrivo all'Alpe di Siusi? Posso muovermi di qualche centinaio di km (ovviamente col furgone eheh)

sono stato in vacanza lì lo scorso anno e devo dire che è proprio una bella salita e presa da sotto l'altopiano penso che sia anche parecchio lunga... peccato non abbiano inserito un bel passo prima, magari il Levanzè o il Nigra:bua: sarebbe stata sicuramente più determinante per la classifica finale.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Abitando a Bolzano, penso che andrò a vedere la tappa dell'Alpe di Siusi.
Pensavo di poter andarci in bici, ma ora la mia morosa, alla quale non è mai fregato molto di ciclismo, mi dice che le piacerebbe vederla anche a lei: il che significa che non potrò andarci pedalando...:cry::cry::cry:
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
sono stato in vacanza lì lo scorso anno e devo dire che è proprio una bella salita e presa da sotto l'altopiano penso che sia anche parecchio lunga... peccato non abbiano inserito un bel passo prima, magari il Levanzè o il Nigra:bua: sarebbe stata sicuramente più determinante per la classifica finale.

sono al quinto giorno di corsa.
è già tanto che arriviono in salita.

o-o
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
sono al quinto giorno di corsa.
è già tanto che arriviono in salita.

o-o

ok, ma quest'anno si era optato per un giro omogeneo e non tutte le salite concentrate nell'ultima settimana perciò la tappa di montagna all'inizio ci sta, solo che così la si snatura.
Secondo me poco prima dell'alpe di siusi ci stava un'altra salia visto che vicino c'è e c'era la possibilità di passarci sul levanze o meglio il Nigra che è forse più leggero ma inedito...
o-o
 

7magge

Novellino
4 Marzo 2009
2
0
73
genova
Visita sito
sia per la vicinanza (abito genova) sia per la bellezza del percorso andrò a vedere la crono sestri levante-riomaggiore, nota anche come crono delle 5 terre, 61,7 km mozzafiato e importanti per la classifica finale.

Barcollo ma non mollo!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
a me non sarebbe dispiaciuto salire sull'izoard a vederli, ma mi sa che ci sarà troppo freddo e neve per stare lì qualche ora ad aspettare tutta la carovana...percui credo che farò la gf della gazza la domenica prima e il giro dell'izoard lo posticipo a luglio....tanto al tour se va bene vado solo a vedere la crono di annecy
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Visto la vicinanza, vado di sicuro a vedere la tappa del BlockHaus, ma non so se andare in bici o se andare in auto, visto che farà comunque freschetto ed ad aspettare sudati si rischia la bronchite. L'alternativa organizzarsi lasciando un auto con il ricambio su, e poi si torna caldi e comodi....anche perchè dovrei avere il pass.
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
siccome io sono a una manciata di km da venezia, e andrò sicuramente alla prima tappa mi conviene:

1. andare la mattina alla presentazione squadre, con il rischio di non poter assistere alla crono
2. vado direttamente in tarda mattina alla zona della crono e lascio perdere la presentazione squadre

?
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.348
2.947
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Io abito a Mestre (vicino a Venezia)...pensavo di andare a vedere la crono squadre al Lido di Venezia ma ci devo arrivare da Jesolo.
E poi il lunedì ho pensato di andare a Valdobbiadene partendo da casa e passando per Conegliano....
Gli ultimi 2 anni però è stato più bello (anche se abbiamo preso una scarica di acqua e freddo indimenticabili) perchè il giro passava sulle montagne di Falcade / Alleghe / Val di Zoldo / Cortina.....
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Bhe ovviamente, essendo della provincia di La Spezia, mi aspettano le tappe delle 5 terre, dove a mio parere si deciderà il vincitore della corsa Rosa (l'idea è di andare sulla cima del Bracco o del Bracchetto ma anche a Volastra) mentre il giorno dopo vedrò passare la comitiva che partendo dal Lido di Camaiore, passerà anche vicino casa mia