velocità/inseguimento geometrie

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
qualcuno sa dirmi come cambiano le geometrie specifiche x uso velocità o uso inseguimento?
perchè cambiano?
alcune marche propongono geometrie diverse altre uniche...

Le 3 piccole differenze che si trovano sono:

• angolo piantone, nelle inseguimento più elevato;
  • angolo tubo sterzo, nelle velocità più elevato;
  • rake forcella, nelle inseguimento più elevato.
Praticamente nell'inseguimento dobbiamo trovare la posizione in sella più avanti possibile (nei limiti UCI) e abbiamo una manovrabilità minore che nelle velocità (visto che basta andare dritti).

Parliamo comunque di millimetri, evidentemente alcune case non ci danno tanto peso.
Io per quel che riguarda i miei ragazzi, neanche.......

Andy

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Le 3 piccole differenze che si trovano sono:

• angolo piantone, nelle inseguimento più elevato;
  • angolo tubo sterzo, nelle velocità più elevato;
  • rake forcella, nelle inseguimento più elevato.
Praticamente nell'inseguimento dobbiamo trovare la posizione in sella più avanti possibile (nei limiti UCI) e abbiamo una manovrabilità minore che nelle velocità (visto che basta andare dritti).

Parliamo comunque di millimetri, evidentemente alcune case non ci danno tanto peso.
Io per quel che riguarda i miei ragazzi, neanche.......

Andy

mi allaccio alla discussione per una domanda simile:

quale specialità della pista si adatta meglio, e quale peggio, ad una bici fissa con geometrie prettamente stradali (come nel mio caso)?

a naso mi viene in mente la corsa ai punti, dove conta anche un po' di agilità nel gruppo...sono fuori strada?

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
mi allaccio alla discussione per una domanda simile:

quale specialità della pista si adatta meglio, e quale peggio, ad una bici fissa con geometrie prettamente stradali (come nel mio caso)?

a naso mi viene in mente la corsa ai punti, dove conta anche un po' di agilità nel gruppo...sono fuori strada?

"Adatta" è la parola giusta. Con una stradale ti devi adattare a tutte le specialità :mrgreen:

Andy