Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se gli altri lo fanno correre, se io organizzassi manifestazioni sportive (e questo termine è differente da "gare di ciclismo") non vorrei avere al via gente del genere. A prescindere.
Se poi come dicono tutti "si è trattato di un equivoco e sono innocente" pazienza, non sarà la mia gara a mancare nel loro palmares...

PS: chiedo scusa ma schiacciando il tasto sbagliato ho eliminato il msg che quotavi :pc:
no se non e' proprio in cattiva fede io lo farei pure partire.....
per capirci...io non sono di certo un ipocrita e' dico che da prof non e' detto che non mi adeguerei al sistema.....ma se si vuole combattere questo cavolo di doping solo con le societa' lo si puo' sconfiggere...non di certo con le federazioni!!!!
Poi se c'e' gente o squadre che salvano a livello morale uno che ha rubato(perche' doparsi e frode) allora ben venga che ci siano dopati....ma non lamentiamoci.....
 

teo.capp

Pignone
8 Dicembre 2007
113
1
cesena
Visita sito
Elenco SqualificatiBitmap aggiornamento06/03/2009Cognome e NomeLuogo di NascitaData di NascitaSqualificatoscadenzaprovv. Preso da Ascani Luca2 anni26/12/2009CAF FCIAsci Renzoa vitaa vitaCONIBaldo Massimilianofino al 22 giugno 201022/06/2010UDACEBalestri MaurizioPisa02/12/196210/03/08 a Vitaa vitaCONIBalestri MauroFauglia ( PI )19/02/194110/03/08 a Vitaa vitaCONIBaratelli MassimilianoLaveno Mombello14/10/19293 anni e 6 mesi09/02/2012Trib.Naz.le AntidopingBarotti AlessandroViareggio15/01/198110/03/08 a Vitaa vitaCONIBarotti Riccardo StefanoMassa21/08/195210/03/08 a Vitaa vitaCONIBarsotti FedericaPontedera17/07/19644 anni dal 27/01/200927/01/2013CONIBassi Robertodal 02/07/08 al 01/07/1001/07/2010UDACEBastianelli Marta1 anno06/08/2009CONIBastita Martina30/03/08 al 29/03/201029/03/2010UDACEBendinelli Paolodal 24/10/08 al 23/10/1023/10/2010CONIBernardi RobertoLivorno21/07/196417/01/08 al 16/01/1016/01/2010CONIBertuccelli CarloPietrasanta19/07/196706/12/07 al 05/12/0905/12/2009CONIBonuccelli DavideFino al 18/02/201018/02/2010FCIBonuccelli StefanoPietrasanta2 anni24/04/2010CONIBossoni Paolo2 anni22/10/2009CONIBrini GabrielePisa11/09/19714 anni dal 22/01/200922/01/2013CONIBrugna Walterdal 20/11/08 al 19/11/1019/11/2010UDACEBuffoni DinoMassa10/06/19602 anni e 6 mesi24/10/2010CONIBungaro Pietrodal 20/04/08 al 19/04/1019/04/2010UDACEBuratti Marco20/07/1975Fino al 30/04/201030/04/2010FCICacalano VincenzoMelfi04/11/197213/05/201013/05/2010CONICamerini MaurizioRieti18/07/196104/03/08 a Vitaa vitaCONICantù FrancescoLuino01/10/19684 anni e 6 mesi 12/08/2013Trib.Naz.le AntidopingCapantini RiccardoLucca25/06/196603/12/07 al 02/12/0902/12/2009CONICapasso Roccoal 12/12/1012/12/2010F.C.I.Ciabattari GiovanniLucca03/02/196514/01/08 al 13/01/1013/10/2010CONICiavatta Andrea2 anni27/03/2010CAF FCICiramini StefanoCascina13/03/19602 anni08/05/2010CONICiviello Gaetanoa Tempo indeterminatoa Tempo indeterminatoUDACECoconi CesareBrera (VT)26/07/1940A Vitaa vitaCONIColatini Davidedal 11/08/08 al 10/08/201010/08/2010UDACEConsoli Gian BattistaCatania18/11/19584 anni09/02/2013Trib.Naz.le AntidopingContarini Marino2 anni02/12/2010CAF FCICostantini StefanoRoma22/12/19602 anni15/07/2010CONID'Altorio Valerio2 anni18/01/2010CONID'Ambrosio Marcello4 anni12/02/2010CAF FCID'Andrea LucaCascina21/03/1988dal 25/06/08 al 25/06/1025/06/2010CONIDe Carolis Mauro2 anni18/01/2010CONIDe Meo Maria2 anni27/11/2010CONIDella Pina IlioMassa21/10/19654 anni15/07/2010CONIDi Antonio Maurizio2 anni17/02/2011FCIDi Gaetano Marcoal 12/12/0912/12/2009F.C.I.Di Paolo Francesco2 anni09/08/2010FCIDi Salvo Giuseppeal 09/05/200909/05/2009F.C.ID'Olimpio AlessandroL'Aquila24/10/19796 mesi dal 19/01/200919/07/2009CONIDonati MartinoVarese13/11/19874 anni09/02/2013Trib.Naz.le AntidopingFabbro Samuelal 27/09/1127/09/2011UISPFavarò RobertoPadova22/11/196512 anni26/06/2020CONIFedeli LauraPisa11/03/19654 anni e 6 mesi dal 27/01/200927/07/2013CONIFer....ani Marcoal 18/12/0918/12/2009F.C.I.Fossi MarcoFirenze14/07/19583 anni e 6 mesi15/01/2012CONI
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Non trovo aggettivo migliore,anche se nel nostro vocabolario di adatti a questi personaggi se ne trovano a volonta'...Io dico:Se per primeggiare ad una GranFondo,sei disposto a doparti, significa che hai dei problemi seri a livello mentale...Tutti noi che ci misuriamo in queste gare amatoriali ,abbiamo ,chi piu', chi meno,non saprei come definirla,forse, una certa attitudine alla competizione ,ma siamo pienamente consapevoli che soprattutto è,rimane e dev'essere un divertimento! Se arrivi al punto di doverti dopare per primeggiare in gare dove vinci,nella migliore delle ipotesi,un telaio di dubbia qualita' se non una mortadella o un salame,A mio avviso,sei molto peggio di un tossicodipendente, che nella maggior parte dei casi ,cade nel tunnel della droga per grossi problemi familiari alle spalle(cmq non giustificabile,ma quantomeno piu' comprensibile).Per cui,io un consiglio lo avrei per questi personaggi ,che la domenica vediamo sul podio delle GranFondo, ricevere i premi,atteggiandosi da corridori veri:Fatevi curare da un buon medico ,a livello mentale, perche' sicuramente avete dei grossi problemi,dei grossi conflitti dentro di voi...Nel frattempo, Io vi definisco cosi'.....MESCHINI...
o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
testatagiustizia.jpg
ELENCO SANZIONI DISCIPLINARI F.C.I.
(aggiornato marzo 2009)
Atleta Sanzione Scadenza Ascani Luca
decisione TAS del 09-02-09
2 anni 04-08-09 Asci Renzo radiazione Basso Marino (1) (2) inibizione 18 mesi 20-08-10 Bonuccelli Davide 2 anni 18-02-10 Brillo Sergio 60 gg (*) 19-03-09 Capasso Rocco 2 anni 12-12-10 Carini Giovanni 2 anni 19-10-10 Ciavatti Andrea 2 anni 27-03-10 Contarini Marino 2 anni 02-12-10 D'Altorio Valerio 2 anni 18-01-10 D'Ambrosio Marcello (2) 4 anni 12-02-12 De Carolis Mauro 2 anni 18-01-10 De Giuli Mauro 2 anni 09-01-11 Di Antonio Maurizio 2 anni 17-02-11 Di Gaetano Marco 2 anni 12-12-09 Di Lorenzo Renato (2) radiazione Di Salvo Giuseppe 2 anni 09-05-09 Fabbro Samuel
4 anni 27-09-11 Fantini Ersilio 2 anni 05-09-10 Garbelli Devid 4 anni 27-09-11 Gasparotto Gianni 14 mesi 07-12-09 Giannelli Giuseppe (2) 2 anni 17-02-11 Giuliani Gianluca 4 anni 23-11-13 Iacovozzi Antonio (1) (2) 3 anni 20-02-12 Kalc Alessandro inibizione 4 anni 17-01-12 Lami Marco 2 anni 18-01-10 Maestrini Renato (2) 4 anni 09-01-13 Malberti Fabio radiazione Marziani Daniele radiazione Matucci Mauro 2 anni 23-11-09 Mazzoleni Eddy 2 anni 07-04-10 Meloni Domenico 2 anni 07-09-10 Monguzzi Cristiano 2 anni 19-12-10 Moreni Cristian 2 anni 21-11-09 Moschiano Giovanni 2 anni 19-10-10 Muraglia Giuseppe 2 anni 12-06-09 Orsini Roberto 2 anni 05-09-10 Policante Francesco 2 anni 13-07-10 Quagliarello Domenico radiazione Raponi Enrico 2 anni 09-01-11 Rinaldi Ilaria 2 anni 19-04-09 Rossi Paolo (2) radiazione Sala Stefano 2 anni 26-05-10 Smirnov Vladimir 2 anni 19-10-10 Stefanile Carmine radiazione Tartaglia Massimo 2 anni 09-08-10 Terrenzio Ivan inibizione a vita Trombi Piero 2 anni 18-01-10 Urbani Sergio 2 anni 18-01-10
(*) Con l'asterisco le sospensioni cautelari
(1) Fattispecie non legate al doping
(2) Dirigente


Io ho trovato questo...e lungi da me voler polemizzare​
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sul sito della Uisp è pubblicata una data errata del termine della squalifica, che prende in considerazione come data di partenza della stessa quella della decisione del GUI.

Stralcio della sentenza pubblicata sul sito del Coni:

"Il G.U.I., nel procedimento disciplinare a carico dellatleta ciclista Marco Fe....ani, sullappello proposto dallatleta medesimo avverso la decisione della Commissione di Appello Federale della F.C.I., in data 18 dicembre 2007, conferma la decisione stessa che infligge al Fe....ani la sanzione della squalifica per anni 2 (due). Visto lart. 10.8 del Codice WADA, dispone che la data iniziale della squalifica decorra da quella del prelievo (17/02/2007).
Riserva il termine di giorni 30 per il deposito della motivazione. Dispone che la presente decisione sia comunicata alle parti, alla F.C.I., allU.C.I. e alla W.A.D.A
Roma, lì 25 febbraio 2008"
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
testatagiustizia.jpg
ELENCO SANZIONI DISCIPLINARI F.C.I.
(aggiornato marzo 2009)
Atleta Sanzione Scadenza Ascani Luca
decisione TAS del 09-02-09
2 anni 04-08-09 Asci Renzo radiazione Basso Marino (1) (2) inibizione 18 mesi 20-08-10 Bonuccelli Davide 2 anni 18-02-10 Brillo Sergio 60 gg (*) 19-03-09 Capasso Rocco 2 anni 12-12-10 Carini Giovanni 2 anni 19-10-10 Ciavatti Andrea 2 anni 27-03-10 Contarini Marino 2 anni 02-12-10 D'Altorio Valerio 2 anni 18-01-10 D'Ambrosio Marcello (2) 4 anni 12-02-12 De Carolis Mauro 2 anni 18-01-10 De Giuli Mauro 2 anni 09-01-11 Di Antonio Maurizio 2 anni 17-02-11 Di Gaetano Marco 2 anni 12-12-09 Di Lorenzo Renato (2) radiazione Di Salvo Giuseppe 2 anni 09-05-09 Fabbro Samuel
4 anni 27-09-11 Fantini Ersilio 2 anni 05-09-10 Garbelli Devid 4 anni 27-09-11 Gasparotto Gianni 14 mesi 07-12-09 Giannelli Giuseppe (2) 2 anni 17-02-11 Giuliani Gianluca 4 anni 23-11-13 Iacovozzi Antonio (1) (2) 3 anni 20-02-12 Kalc Alessandro inibizione 4 anni 17-01-12 Lami Marco 2 anni 18-01-10 Maestrini Renato (2) 4 anni 09-01-13 Malberti Fabio radiazione Marziani Daniele radiazione Matucci Mauro 2 anni 23-11-09 Mazzoleni Eddy 2 anni 07-04-10 Meloni Domenico 2 anni 07-09-10 Monguzzi Cristiano 2 anni 19-12-10 Moreni Cristian 2 anni 21-11-09 Moschiano Giovanni 2 anni 19-10-10 Muraglia Giuseppe 2 anni 12-06-09 Orsini Roberto 2 anni 05-09-10 Policante Francesco 2 anni 13-07-10 Quagliarello Domenico radiazione Raponi Enrico 2 anni 09-01-11 Rinaldi Ilaria 2 anni 19-04-09 Rossi Paolo (2) radiazione Sala Stefano 2 anni 26-05-10 Smirnov Vladimir 2 anni 19-10-10 Stefanile Carmine radiazione Tartaglia Massimo 2 anni 09-08-10 Terrenzio Ivan inibizione a vita Trombi Piero 2 anni 18-01-10 Urbani Sergio 2 anni 18-01-10
(*) Con l'asterisco le sospensioni cautelari
(1) Fattispecie non legate al doping
(2) Dirigente


Io ho trovato questo...e lungi da me voler polemizzare​


mica pochi!!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
si pero Lui non c'è......:eek:poi se mi parli di etica è un altro discorso..ma qui ci sarebbe da aprire un contenzioso che se inizio non la finisco piu...tipo la Pulinet che dirama un comunicato dove annovera una riga di corridori chiacchierati e "loda" esibendosi come esempio del ciclismo amatoriale...oppure ,letto su il giornale delle GF il Teama ARKA coinvolto in una diatriba per la squalifica di uno dei suoi corridori perche si faceva tirare ad un campionato crono dall'ammiraglia con la canna da pesca,ed ha affidato la difesa della sua,intendo della squadra,integrita morale ad un legale.....ma mi faccia il piacere...almeno stiamo zitti......ribadisco la persona in questione non è un nostro tesserato,viene in sardegna e fara il giro di sardegna e ha chiesto di fare la cronosquadre con noi che lo conosciamo...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.499
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
perchè ormai la storiella del "seconda occasione" ha un po' scassato le balle.
Se sei maggiorenne e ti dopi, sai che stai facendo una *******. Assumiti le TUE responsabilità.
o-oCondivido in pieno...Appurato che,mondiali e Giri d'Italia non ne vinci piu',se ti dopi per vincere le gare amatoriali,devi prima andare da uno psichiatra perche' hai dei problemi,e poi avere la decenza di non farti piu' vedere da chi va' a correre per divertirsi...Per cui,Io non li farei piu' correre,neanche dopo aver scontato la squalifica...Se vai piu' piano,arrivi 150° come arrivo io e mi diverto lo stesso tantissimo...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.499
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la squalifica è finita il 17 febbraio...comunque è parecchio in forse visto che si è strappato un polpaccio...cadendo nella doccia....
Anche se la squalifica è finita a Febbraio,sarebbe un buon esempio ,da parte di una squadra amatoriale non farlo correre...Sarebbe auspicabile che questo esempio ,lo mettessero in atto anche le squadre dei Professionisti...Forse...ripeto ,forse...cosi' riusciremo a liberarci dal doping.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Anche se la squalifica è finita a Febbraio,sarebbe un buon esempio ,da parte di una squadra amatoriale non farlo correre...Sarebbe auspicabile che questo esempio ,lo mettessero in atto anche le squadre dei Professionisti...Forse...ripeto ,forse...cosi' riusciremo a liberarci dal doping.
Forse non mi sono spiegato....o meglio forse non leggi bene...NON E' TESSERATO per kla zena probike...viene in sardegna da libero cittadino italiano su suolo italiano...si e iscritto ad una gara ci ha chiesto se puo fare la cronosquadre e gli ho detto di si...non pensando minimante di incorrere in censori che come te condannano dietro ad un nick.....non penso di far nulla di cosi aberrante...se fai 150 in unagran fondo tanto piano non vai e quiondi potrei pensare che anche tu non vai a pane ed acqua..ma non lo penso perche io vado alle corse per divertirmi senza guardare se al mio fianco c'è vanderbrook o cassani o pincopallo...vado faccio la mia corsa e mi diverto vado forte e mi piazzo...bene non vado faccio schifo va bene lo stesso ma non penso che chi mi finisce davantio e bombato...mi stappo una bella bottiglia di Cabernet da 14° e brindo a quanto bello è il mondo ciclistico....
Detto questo ti saluto cordialmente
LANFRANCO MORI
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Poi come ti ho gia speigato in un altro thread,dove tra l'altro minacciavi la che non stava a sentire i tuoi proclami,se al mattino scendi dal letto con il piede sbagliato..ti consiglio di fare un salto in erboristeria e comprare la valeriana in gocce...è spettacolare....:eek:
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Meno male che, a quel tempo, Gesù disse: "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra".
Dico "meno male" perchè, lo dicesse ora, la poveretta si troverebbe sotto una sassaiola.
E non sicuramente per le parole di Gesù.........
Purtroppo al mondo ci son molti più giudici che imputati.

Andy
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Purtroppo al mondo ci son molti più giudici che imputati.

Andy

giudicare un condannato non è difficile. E' condannare un imputato la parte complicata.

Io sono sempre stato per la presunzione d'innocenza (e lo sono ancora) e per il rispetto delle leggi (e lo sono ancora).
La legge attualmente permette a gente che ha barato/rubato (per la quale si è pronunciata una sentenza definitiva ndr) di poter tornare a correre in gare ufficiali. Ottimo, per me possono farlo.
Permettetemi però di dire che in qualità di presidente di una associazione SPORTIVA dilettantistica, non vorrei avere tra le mie fila un personaggio la cui SPORTIVITA' è venuta pesantemente a mancare. Cosa del tutto personale, s'intende, condivisibile o meno.
Rispetto chi offre una seconda possibilità anche a chi ha barato*, credo che debba essere rispettato anche chi non vuole offrirla.


*nota bene che non uso il termine "sbagliato", perchè vocabolario alla mano significa errore commesso nello svolgere un compito, una attività e uno che assume sostanze dopanti al giorno d'oggi non fa nessun errore (a parte i casi ben noti, per i quali la giustizia sportiva prevede già le dovute distinzioni).
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
o-oCondivido in pieno...Appurato che,mondiali e Giri d'Italia non ne vinci piu',se ti dopi per vincere le gare amatoriali,devi prima andare da uno psichiatra perche' hai dei problemi,e poi avere la decenza di non farti piu' vedere da chi va' a correre per divertirsi...Per cui,Io non li farei piu' correre,neanche dopo aver scontato la squalifica...Se vai piu' piano,arrivi 150° come arrivo io e mi diverto lo stesso tantissimo...

QUOTO o-o
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
giudicare un condannato non è difficile. E' condannare un imputato la parte complicata.

Perdonami, non volevo puntare il dito sul singolo caso.
Sono pienamente d'accordo con Te, chi sbaglia deve pagare.
Il destino ha voluto che ultimamente ci andassero di mezzo 2 cari amici, ragazzi che ho allenato in pista, bravi ragazzi, e mi sono trovato davanti una miriade di "nick" pronti a scagliare pietre, prima che i VERI giudici sentenzino.
Per quel che mi riguarda son come Te, se un mio allievo viene pizzicato deve trovarsi un altro allenatore, ne andrebbero di mezzo gli altri che, fino a prova contraria, non hanno fatto niente.
Morale, chi sbaglia paga. Morale2, non tirare pietre da dietro un muro(*).

Andy
(*): nick
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.499
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Poi come ti ho gia speigato in un altro thread,dove tra l'altro minacciavi la che non stava a sentire i tuoi proclami,se al mattino scendi dal letto con il piede sbagliato..ti consiglio di fare un salto in erboristeria e comprare la valeriana in gocce...è spettacolare....:eek:
Qui,mi sembra che sia Tu ad aver bisogno di una tisana rilassante...Io credo di poter esprimere il mio punto di vista,come lo esprimi Tu...E, visto che stiamo parlando di un ex-professionista,che con certezza è anche un ex dopato,(lo dice la giustizia sportiva,non lo dico io),Io riterrei giusto non farlo correre,soprattutto in una crono a squadre, aggregato alla propria squadra...Ho espresso una mia opinione...Mi sembra di aver letto commenti di chi la pensa come me e di chi pensa tutto il contrario...poi ,se quando vedo il Tuo nome in una discussione,non posso piu' dire la mia,fammelo sapere... evitero' di scrivere.
 
8 Gennaio 2009
155
0
Visita sito
Qui,mi sembra che sia Tu ad aver bisogno di una tisana rilassante...Io credo di poter esprimere il mio punto di vista,come lo esprimi Tu...E, visto che stiamo parlando di un ex-professionista,che con certezza è anche un ex dopato,(lo dice la giustizia sportiva,non lo dico io),Io riterrei giusto non farlo correre,soprattutto in una crono a squadre, aggregato alla propria squadra...Ho espresso una mia opinione...Mi sembra di aver letto commenti di chi la pensa come me e di chi pensa tutto il contrario...poi ,se quando vedo il Tuo nome in una discussione,non posso piu' dire la mia,fammelo sapere... evitero' di scrivere.
concordo con te,mi sa che e' lui ad avere bisogno di una tisana,anche secondo me non dovrebbe correre fe....ani:mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Meno male che, a quel tempo, Gesù disse: "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra".
Dico "meno male" perchè, lo dicesse ora, la poveretta si troverebbe sotto una sassaiola.
E non sicuramente per le parole di Gesù.........
Purtroppo al mondo ci son molti più giudici che imputati.

Andy
perdonami, ma penso che la tua metafora sia sostanzialmente sbagliata.

In questo forum ci sono molte persone che vanno in bici in maniera seria, e quando si trovano uno che va il doppio di loro non dicono niente, va più forte e basta. Salvo poi accorgersi che qualcuno di questi utilizzava sostanze che alteravano le prestazioni, e ritrovarseli ancora in giro dopo la squalifica a lottare nelle prime posizioni delle granfondo o capitani di squadre protour.

E noi che ci siamo sempre impegnati mangiando pane e salame?
e noi che ci arrovelliamo la testa con tabelle diete e grammomanie?
cosa ci rimane a noi?

tra quelli che sparano a zero quando uno viene trovato positivo dubito ci siano dei basso o degli stefanile, ma solo gente con tanta rabbia.

Non ho mai pensato che gli esami antidoping sbagliassero, nemmeno che i corridori si sbagliassero a prendere sostanze dopanti
e nemmeno che usassero gli integratori lidl senza l'indicazione doping.

Mi viene in mente una frase di Luttazzi in Satyricon: "avete mai sbagliato apposta buco?"

Non riesco a capire quale sia la presunzione d'innocenza dietro un controllo ematico positivo, non è circostanziale come un omicidio, che ha diversi fattori di valutazione (infatti è semplicisticamente suddivisibile in colposo, preterintenzionale e doloso), il controllo ematico è oggettivo.

Se Gesù mi dicesse "Chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra" io la scaglierei, perchè ciclisticamente sono senza peccato.... naturalmente in altre cose no, ma questo è un forum sulla bdc, o sbaglio?

senza rancore e con rispetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.