Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Stralcio della sentenza Gallucci......

Due sono le cose:
A) il Coni scrive castronate (ma trattasi di verbale si una sentenza di un tribunale, quindi direi di no)
B) La gallucci dice castronate (ed è senza fegato e reni)

In particolare, l’atleta specificava trattarsi dell’integratore BCAA della Ultimated Nutrition,
prodotto che aveva acquistato in un negozio in località Martin Sicuro di nome Fuorisoglia.
Per quanto concerne la posologia, dichiarava di assumerne 2 grammi per chilo corporeo al
giorno, e cioè circa cento grammi, nei periodi di intenso allenamento ed in preparazione alle
gare più prolungate;



non so perchè ma propendo per la seconda ipotesi e sono certo che al CONI si sono pure sentiti presi per i fondelli. 100 grammi, ma per favore:wacko:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
http://www.repubblica.it/2009/01/sp...smo/super-dopato/super-dopato.html?ref=search

poi ci chiediamo perkè i non ciclisti abbiano una considerazione pari a zero del nostro sport...

Certo ke i Reppublikkini non hanno molto da dirci visto che la notizia è vecchia di 6mesi e si ke di cose sui loro editori ne avrebbero da raccontare.

Ma a sparlare del nostro ci si fa sempre fiketti

Stefanile io lo farei ministro dello sport, sempre piu' qualificato della straocia che abbiamo avuto prima.
 

Mont Ventoux

Pignone
30 Dicembre 2005
264
0
Visita sito
http://www.repubblica.it/2009/01/sp...smo/super-dopato/super-dopato.html?ref=search

poi ci chiediamo perkè i non ciclisti abbiano una considerazione pari a zero del nostro sport...

Appunto, grazie a questi "benefattori" tanta gente si fa un'idea della bicicletta e di questo sport opposta a quella reale. La bellezza del fare fatica, la soddisfazione impagabile di farcela (esclusivamente) con le proprie forze vengono inevitabilmente oscurate dalla vergogna e dal putridume che emanano tutte queste vicende.
Applausi.
 
M

mazzoblu

Guest
la news su Stefanile Carmine l'ho letta solo adesso.
avevo visto che volava letteralmente e adesso purtroppo si spiege il perchè.

io ho sempre corso in maniera pulita come si dovrebbe fare arrivo un po' più indietro e dico sempre meglio un risulatato onorevole e non vincente che uno vincente ottenuto col doping.

grazie a questi "benefattori" appunto il ciclismo ha una brutta immagine.

quante volte mi sento dire "voi ciclisti tutti drogati di m.....!"
e poi mi sento dire "si ma il calcio è diverso!"

poi anch'io mi scaldo e rispondo che anche nel calcio non sono tutte rose e fiori ma guai a toccare il DIO CALCIO è più facile sparare m...rda sul ciclismo e gli altri sport che toccare il calcio.

poi mi dicono "è ma tu ODI il calcio"
ed io rispondo che a me lo sport calcio come altri sport lo apprezzo, ma quello che odio è il BUSINESS CALCIO quello di calciatori pagati come marajà, quello di ore e ore di tv, quello della partita in prima serata al posto del TG1 perchè il DIO CALCIO è più importante.

il calcio che preferisco io è il calcio del Cesena la mia città che gioca in serie C 1 e sta lottando per tornare in B.... che quello di becham, ronaldigho, e compagnia bella ... (se i soldi glieli danno non è colpa loro anzi fanno anche bene, la colpa è del sistema e di chi glieli da tutti sti soldi!)

ma loro non capiscono.
e sparano solo brutte parole sul ciclismo.

il ciclismo è malato questo putroppo è vero
ma non è tutto doping e cose negative
è uno sport di durata che richiede tanta tanta costanza tanta tanta passione.
chi lo pratica a qualunque livello ne è consapevole.

bisognerebbe ripulire il ciclismo dalla parte marcia: comunque alcuni passi ho visto si stanno iniziando a fare,
sono ancora pochi bisognerebbe fare di più però quando leggo "squalifica a vita" è segno che qualcosa di tangibile contro il doping si vuole iniziare a fare.
 

squalo08

Pignone
11 Gennaio 2009
118
0
Visita sito
il ciclismo è malato questo putroppo è vero
ma non è tutto doping e cose negative
è uno sport di durata che richiede tanta tanta costanza tanta tanta passione.
chi lo pratica a qualunque livello ne è consapevole.
bravo hai detto una cosa giusta ci sono cilcisti e ciclisti non bisogna fare tutto un fascio ,ci sono atleti che in silenzio sanno farsi notare ( il sottoscritto ) ed altri possono ............... il danno lo fanno a loro stessi a volte dispiace perche' infondo sono tutti dei bravi ragazzi , anzi alcuni non avrebbero bisogno . Io dico sono c... sua.
 
M

mazzoblu

Guest
bravo hai detto una cosa giusta ci sono cilcisti e ciclisti non bisogna fare tutto un fascio ,ci sono atleti che in silenzio sanno farsi notare ( il sottoscritto ) ed altri possono ............... il danno lo fanno a loro stessi a volte dispiace perche' infondo sono tutti dei bravi ragazzi , anzi alcuni non avrebbero bisogno . Io dico sono c... sua.

o-o

anch'io infatti dico se prendono e li beccano sono ...zzi loro !

e poi se il ciclismo fosse tutta c...cca penso che tanta gente non si ostinerebbe a praticarlo e continuare a fare piccoli/grandi sacrifici nella vita di ogni giorno per allenarsi e fare una gara!
 
D

Deleted member 2182

Guest
Stralcio della sentenza Gallucci......

Due sono le cose:
A) il Coni scrive castronate (ma trattasi di verbale si una sentenza di un tribunale, quindi direi di no)
B) La gallucci dice castronate (ed è senza fegato e reni)

Citazione:
In particolare, l’atleta specificava trattarsi dell’integratore BCAA della Ultimated Nutrition,
prodotto che aveva acquistato in un negozio in località Martin Sicuro di nome Fuorisoglia.
Per quanto concerne la posologia, dichiarava di assumerne 2 grammi per chilo corporeo al
giorno, e cioè circa cento grammi, nei periodi di intenso allenamento ed in preparazione alle
gare più prolungate;


non so perchè ma propendo per la seconda ipotesi e sono certo che al CONI si sono pure sentiti presi per i fondelli. 100 grammi, ma per favore:wacko:
Riporto in evidenza il post di Lenky, che a mio avviso ha degli spunti interessanti...mi piacerebbe sapere cosa ne pensavo anche altri.
o-o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Riporto in evidenza il post di Lenky, che a mio avviso ha degli spunti interessanti...mi piacerebbe sapere cosa ne pensavo anche altri.
o-o

penso che 2g di ramificati per ogni kg di peso corporeo siano uno sproposito, in genere la posologia dei BCAA è di 1g ogni 10kg di peso, al netto della massa grassa in eccesso..

2g per kg potrebbe essere il rapporto tra proteine assunte con l'alimentazione e il peso, che poi la cosa interessi al coni è tutto dire..
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
penso che 2g di ramificati per ogni kg di peso corporeo siano uno sproposito, in genere la posologia dei BCAA è di 1g ogni 10kg di peso, al netto della massa grassa in eccesso..

2g per kg potrebbe essere il rapporto tra proteine assunte con l'alimentazione e il peso, che poi la cosa interessi al coni è tutto dire..

Sono dichiarazioni sue (della gallucci) al Coni. Che vuol dire "che la cosa interessi????
A me interessa che una dichiarazione del genere, per esempio, mi sa di "presa per il cu..."
....e mi sembra una pura dichiarazione dettata da "calcolo matematico" visto che è notorio che il prodotto assunto per dichiarazione della Galucci è contaminato e che quei cento grammi siano il prodotto di ...."sostanza vietata in concentrazione x per grammo volte x grammi uguale"....insomma .....facciamoci prendere in giro
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Riporto in evidenza il post di Lenky, che a mio avviso ha degli spunti interessanti...mi piacerebbe sapere cosa ne pensavo anche altri.
o-o

C'è niente da aggiungere.
Poi quando conosci qualcuno e ci hai condiviso giornate di sport è anche piu' difficile essere obiettivi o provare sentimenti di rivalsa.

Lenky nella sua analisi è spietato ma inataccabile, certo quando si mostra sopreso dal coni che non vuole approfondire no allora mi fa sorridere, ma lui sa a cosa alludo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.060
19.499
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non trovo aggettivo migliore,anche se nel nostro vocabolario di adatti a questi personaggi se ne trovano a volonta'...Io dico:Se per primeggiare ad una GranFondo,sei disposto a doparti, significa che hai dei problemi seri a livello mentale...Tutti noi che ci misuriamo in queste gare amatoriali ,abbiamo ,chi piu', chi meno,non saprei come definirla,forse, una certa attitudine alla competizione ,ma siamo pienamente consapevoli che soprattutto è,rimane e dev'essere un divertimento! Se arrivi al punto di doverti dopare per primeggiare in gare dove vinci,nella migliore delle ipotesi,un telaio di dubbia qualita' se non una mortadella o un salame,A mio avviso,sei molto peggio di un tossicodipendente, che nella maggior parte dei casi ,cade nel tunnel della droga per grossi problemi familiari alle spalle(cmq non giustificabile,ma quantomeno piu' comprensibile).Per cui,io un consiglio lo avrei per questi personaggi ,che la domenica vediamo sul podio delle GranFondo, ricevere i premi,atteggiandosi da corridori veri:Fatevi curare da un buon medico ,a livello mentale, perche' sicuramente avete dei grossi problemi,dei grossi conflitti dentro di voi...Nel frattempo, Io vi definisco cosi'.....MESCHINI...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.