DOPING - squalifica a vita da qualsiasi attività agonistica per Carmine Stefanile (ai sensi dellart. 10.2 NSA per seconda violazione.)
http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=15619
Credo che in qualche modo sopravviverò a questa ferale notizia.
DOPING - squalifica a vita da qualsiasi attività agonistica per Carmine Stefanile (ai sensi dellart. 10.2 NSA per seconda violazione.)
http://www.ciclonews.it/news_scheda.php?id=15619
In particolare, l’atleta specificava trattarsi dell’integratore BCAA della Ultimated Nutrition,
prodotto che aveva acquistato in un negozio in località Martin Sicuro di nome Fuorisoglia.
Per quanto concerne la posologia, dichiarava di assumerne 2 grammi per chilo corporeo al
giorno, e cioè circa cento grammi, nei periodi di intenso allenamento ed in preparazione alle
gare più prolungate;

http://www.repubblica.it/2009/01/sp...smo/super-dopato/super-dopato.html?ref=search
poi ci chiediamo perkè i non ciclisti abbiano una considerazione pari a zero del nostro sport...
http://www.repubblica.it/2009/01/sp...smo/super-dopato/super-dopato.html?ref=search
poi ci chiediamo perkè i non ciclisti abbiano una considerazione pari a zero del nostro sport...
bravo hai detto una cosa giusta ci sono cilcisti e ciclisti non bisogna fare tutto un fascio ,ci sono atleti che in silenzio sanno farsi notare ( il sottoscritto ) ed altri possono ............... il danno lo fanno a loro stessi a volte dispiace perche' infondo sono tutti dei bravi ragazzi , anzi alcuni non avrebbero bisogno . Io dico sono c... sua.il ciclismo è malato questo putroppo è vero
ma non è tutto doping e cose negative
è uno sport di durata che richiede tanta tanta costanza tanta tanta passione.
chi lo pratica a qualunque livello ne è consapevole.
bravo hai detto una cosa giusta ci sono cilcisti e ciclisti non bisogna fare tutto un fascio ,ci sono atleti che in silenzio sanno farsi notare ( il sottoscritto ) ed altri possono ............... il danno lo fanno a loro stessi a volte dispiace perche' infondo sono tutti dei bravi ragazzi , anzi alcuni non avrebbero bisogno . Io dico sono c... sua.

Quoto
anch'io infatti dico se prendono e li beccano sono ...zzi loro !
e poi se il ciclismo fosse tutta c...cca penso che tanta gente non si ostinerebbe a praticarlo e continuare a fare piccoli/grandi sacrifici nella vita di ogni giorno per allenarsi e fare una gara!


Riporto in evidenza il post di Lenky, che a mio avviso ha degli spunti interessanti...mi piacerebbe sapere cosa ne pensavo anche altri.Stralcio della sentenza Gallucci......
Due sono le cose:
A) il Coni scrive castronate (ma trattasi di verbale si una sentenza di un tribunale, quindi direi di no)
B) La gallucci dice castronate (ed è senza fegato e reni)
Citazione:
In particolare, latleta specificava trattarsi dellintegratore BCAA della Ultimated Nutrition,
prodotto che aveva acquistato in un negozio in località Martin Sicuro di nome Fuorisoglia.
Per quanto concerne la posologia, dichiarava di assumerne 2 grammi per chilo corporeo al
giorno, e cioè circa cento grammi, nei periodi di intenso allenamento ed in preparazione alle
gare più prolungate;
non so perchè ma propendo per la seconda ipotesi e sono certo che al CONI si sono pure sentiti presi per i fondelli. 100 grammi, ma per favore![]()

Riporto in evidenza il post di Lenky, che a mio avviso ha degli spunti interessanti...mi piacerebbe sapere cosa ne pensavo anche altri.
![]()
penso che 2g di ramificati per ogni kg di peso corporeo siano uno sproposito, in genere la posologia dei BCAA è di 1g ogni 10kg di peso, al netto della massa grassa in eccesso..
2g per kg potrebbe essere il rapporto tra proteine assunte con l'alimentazione e il peso, che poi la cosa interessi al coni è tutto dire..
Che vuol dire "che la cosa interessi????
eh, che evidentemente per il coni la cosa sta bene così.. e che non ha interesse ad approfondire la questione..

Riporto in evidenza il post di Lenky, che a mio avviso ha degli spunti interessanti...mi piacerebbe sapere cosa ne pensavo anche altri.
![]()
...... quando si mostra sopreso dal coni che non vuole approfondire no allora mi fa sorridere, ma lui sa a cosa alludo.
