Bianchi Via Nirone

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
qualcuno di voi può postare una foto di dove andrebbe montato il "dente di cane" o meglio, a che altezza va montato?
io l'ho montato ma non so se va bene come lo messo...
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Credo che qui sia il luogo adatto per questa domanda:

i possessori di via nirone che hanno avuto altre bdc in passato cosa ne pensano riguardo alla possibilità di passare diverse ore in sella su questo telaio?
E' vero ciò che dicono sul sito riguardo la sua comodità (relativa, ovviamente) oppure non si hanno grandi differenze?
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Sinceramente posso dirti che ci ho passato fino a 3 ore e mezza in sella senza mai scendere...La bici è comodissima di per sè...Ma se ci metti un bel paio di coperture morbide (tipo michelin) una bella sella spaziosa (io ho la Nirone) e usi un fondello di qualità puoi andare tranquillo. Ci sono giorni in cui non scenderei mai dalla bici... L'importante è pure trovare la posizione giusta!
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Ma come geometrie hai trovato una netta differenza rispetto ad altre bici?

la bici tende ad essere stabile. il che non e' negativo.
in pianura e in discesa da' grande sicurezza e direzionalita'.
in salita e' ovviamente meno reattiva, ma per me che le salite le faccio di passo e non scattando in continuazione, va benissimo.
io sostengo che la nirone sia davvero una ottima bici :asd2:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Non riesco a spiegarmi :D

Ma la trovi davvero più comoda come la spacciano o no?

Senza mettere in dubbio che sia un ottima bici, sia chiaro.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Il telaio è studiato proprio per chi fa un sacco di km, poi se prendi la alu-carbon, vai tranquillo. Lo sterzo è alto, non ha una posizione troppo aggressiva, anche se tieni il manubrio bassissimo è 1 cm più alto delle bici dei professionisti...Anche il crro posteriore è allungato a 410 anzichè 405 come alcune altre bici più aggressive.
Il paragone te lo porto con un telaio in acciaio columbus genius (non top di gamma, ma pari categoria) di qualche anno fa. E non che sia un gran paragone, però vai sicuro che è molto comoda...
 

Niceforo Foca

Novellino
15 Marzo 2009
29
0
fra i monti:Trento!
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 (2009)
oggi sono stato dal secondo rivenditore Bianchi nella mia zona...delusione anche stavolta..chiedo i prezzi che mi potrebbero fare e mi propongono praticamente quelli di listino,sconto risicatissimo per i modelli 2008...oggi mi ha anche detto che per soli 150 euro in più mi avrebbe montato la Nirone Ultegra con tutti i componenti Ultegra...mi sto convincendo sempre più a prendere la Fp2 che mi hanno proposto a 1200, pedali compresi..
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Credo che qui sia il luogo adatto per questa domanda:

i possessori di via nirone che hanno avuto altre bdc in passato cosa ne pensano riguardo alla possibilità di passare diverse ore in sella su questo telaio?
E' vero ciò che dicono sul sito riguardo la sua comodità (relativa, ovviamente) oppure non si hanno grandi differenze?

Forse e dico forse sono la persona adatta a risponderti.

Io sono arrivato a fare 300 km in un giorno con più di 12 ore in sella, nessun problema di schiena o alle ginocchia, ma questo può dipendere anche da altri fattori come la posizione corretta in sella e anche il fisico della persona che ci sta seduto sopra.