quanto vi allenate il giorno prima di una GF

CESCO_69

Novellino
16 Ottobre 2008
34
0
pescantina - VR
Visita sito
ciao ragazzi , non sono un gran ciclista si capisce anche dalla domanda ma , voi il giorno prima della GF o MF come vi preparate ? io vado molto leggero ma non so se è un bene perchè esco solo il sabato e la domenica , e faccio due ore di spining infrasettimanali , cio significa che arrivo alla gara con una settimana con poco lavoro nelle gambe .

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ciao ragazzi , non sono un gran ciclista si capisce anche dalla domanda ma , voi il giorno prima della GF o MF come vi preparate ? io vado molto leggero ma non so se è un bene perchè esco solo il sabato e la domenica , e faccio due ore di spining infrasettimanali , cio significa che arrivo alla gara con una settimana con poco lavoro nelle gambe .
se non sei molto allenato in generale è sicuramente meglio fare un giretto moolto tranquillo (anche 20km..)o-o... Io personalmente faccio dai 30km con la ragazza ai 60km con un paio di salitelle, dipende...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Questa è una cosa abbastanza soggettiva. Io di solito faccio 40-50km con una salitella, e qualche progressione.
Purtroppo non esiste una regola, dovresti sperimentare su te stesso le varie soluzioni. Poi dipende anche da che gara stai preparando

CESCO_69

Novellino
16 Ottobre 2008
34
0
pescantina - VR
Visita sito
grazie mille delle indicazioni ,era per capire ,perche' spesso (sempre) sono in giro da solo e avendo fatto solo una GF (LA AVESANI) lo scorso anno, anche se e' ormai un decennio che pedalo per divertimento ,quest'anno ne volevo fare almeno tre e diciamo il "pre' gara" era un mio dubbio .

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Facendo 2-3 GF all'anno non è che ti possa essere di grande aiuto, ma in queste occasioni io faccio 50-60 km di pianura senza forzare, la settimana scorsa un mio amico ha ftto in una settimana 700 km con molta salita, la domenica alla GF di Bardolino ha faticato un sacco.

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Se fai tre granfondo l'anno non ha molto senso fare fatica proprio di quelle tre, no? fai un giro soddisfacente ma senza stancarti troppo; in generale 60-120 minuti con poca o niente salita a ritmo tranquillo

se hai poco tempo per allenarti, e invece di granfondo ne vuoi fare tante, puoi scegliere di fare allenamento (senza ucciderti) anche il giorno prima di quelle meno impegnative o che ti interessano meno; andrai certamente più piano la domenica, ma avrai messo insieme un ottimo allenamento per quelle successive

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Penso che sia una cosa soggettiva. Di sicuro, se si decide di uscire si fa qualcosa di tranquillo. Tra la gente "forte" (...e quindi io non faccio testo) la maggiorparte esce a "sgambettare" per un paio di orette, altri (pochi, per la verità) preferiscono riposare e approffitano per dedicare del tempo alla "Morosa/moglie", così tanto per "rabbonirsela"