che si fa il giorno dopo di una GF?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti, ieri ho corso, è andata benissimo ma oggi ovviamente mi sento spremuto come un limone.
Che consiglòiate di fare?
lunedì riposo e martedì uscita leggera in agilità o il contrario? o uscire comunque sia lunedì che il martedì?

Siccome ho letto tutto ed il contrario di tutto, chiedo a voi!

Deciso quando farla, quanto tempo e/o km fare nell'uscita post-GF? mi vien da dire un'oretta, cuore al medio e pedalata sempre sui 90-100 rpm....sbaglio?
grazie a tutti
ciao

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
In genere è meglio far girare le gambe il giorno dopo cioè il lunedì e riposare il martedì.
Il far girar le gambe consente di smaltire l'acido lattico accumulato, un ora basta, va bene l' agilità e va bene il medio.

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Vari preparatori di grìdo ( Prof. Sassi , Fischi) prevedono il lunedi post-gara come giorno di riposo e ripresa degli allenamenti seri il martedi.
Io faccio cosi e mi trovo bene.

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Dopo i tre MUUR di ieri oggi più che di far girare le gambe avrei avuto bisogno di dormire un'altro paio di ore di sonno. Di solito comunque sgambatina a 100rpm. Comunque secondo me è sooggettiva la cosa, c'è chi preferisce stare completamente fermo e chi ha bisogno di smaltire le scorie rimaste in circolo.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Vari preparatori di grìdo ( Prof. Sassi , Fischi) prevedono il lunedi post-gara come giorno di riposo e ripresa degli allenamenti seri il martedi.
Io faccio cosi e mi trovo bene.

ah...la cosa si complica....;nonzo%

diciamo che di solito riposavo sia lunedì che martedì...il meteo però per domani da vento forte, percui anche se pure io mi farei una pennica che in tre notti ho dormito 10 ore....farò una timida sortita

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Diciamo che il girono dopo le mie (poche) GF il problema era essere operativo in ufficio a forza di caffè.

In una condizione ideale sarei per il riposo (attivo,tipo una passeggiatadi1h con il cane) :)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Un'idea sarebbe quella di un po di tempo con la morosa che hai lasciato a casa di domenica.
Per chi c'è l'ha ovviamente.

tocchi un tasto parecchio dolente.
nel senso che la trasferta era progettata per moglie e figlia al seguito, ma causa raffreddore (anche piuttosto forte) della piccola, mia moglie è rimasta a casa con lei, e ovviamente in materia si è pure litigato per la milionesima volta...

oggi comunque sono al lavoro, lontano da casa, percui la pausa pranzo è lì apposta per essere sfruttata

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Ti capisco perfettamente :cry::cry:
Ma almeno salvo inconvenienti, vedi raffreddore della piccola, tua moglie ti segue, la mia manco ci pensa :wacko:
Ma prima o poi ce la farò :-x

adesso sta venendo fuori che nonostante la bimba fosse con il raffreddore (perchè di quello si parla, non aveva la febbre) io non ho voluto rinunciare alla gara...lasciandola da sola, anche se solo da sabato alle 5 a domenica alla stessa ora.

Poi preciso che nel weekend vado in bici per due ore due alla domenica mentre la bimba dorme...e per tutta risposta:"sì ma io sono sveglia, si vede che mi merito di esser lasciata da sola"

d'estate che le stesse due ore esco prima che entrambe si svegliano, poi dopo pranzo ho sonno e mi addormento...e giù mazzate...

mi dedicherò ai videopoker, magari apprezzerà di più

scusate lo sfogo