ciao. sono siciliano di siracusa. verrò ad assistere alle due tappe di sanMartino e alpe di siusi.potresti consigliarmi un posto carino e "strategico" dove soggiornare dal 10 al 15Maggio per potermi godere le tappe e conoscere le zone turistiche della zona? p.s. sono con mia moglie e vorremmo affittare le bici per fare q.che escursione. ciao grazie
Ciao. Posso parlare solo della tappa con arrivo all'Alpe di Siusi, che è zona "mia". Ovviamente l'interessante di una gara è il finale, quindi l'Alpe di Siusi. La zona che precede l'Alpe, si chiama Sciliar e comprende diversi paesini (Castelrotto, Siusi, Fiè). Qui c'è numerosa offerta di alloggio di varie tipologie (Alberghi di varie categorie e l'interessante possibilità di soggiornare presso case di contadini -tipo agroturismi-, ma con uno standard di qualità certificato -sono quasi tutte nuove costruzioni). C'è anche la possibilità di noleggiare bici, ma tieni presente che essendo zone di montagna sono pochi i tratti pianeggianti, a meno che non carichi le bici in auto e scendi a valle, dove si snodano varie piste ciclabili, oppure raggiungi l'Alpe di Siusi che è bellissima.
Comunque nel link qui sotto ti fai un'idea:
http://www.suedtirol-ferien.it/Suedtirolit.htm
nella ricerca della località inserisci:
Castelrotto o
Fiè allo Sciliar o
Siusi, le tre località "strategiche". Poi puoi scegliere la tipologia (Albergo, agriturismo, appartamento). Potrai visualizzare la struttura, vedere i prezzi. Ah, consiglio: scegli solo quelli che hanno la possibilità di visualizzare in "lingua italiana" (con la bandierina tricolore), perchè gli altri o non sanno proprio l'italiano oppure si concentrano prevalentemente sul turismo germanico, quindi il cibo "schifoso" dedicato a loro.
Spero di esserti stato utile