Quale tappa andare a vedere?

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
la Forlì-Faenza a poche decine di km da casa mia :mrgreen: !!
Ma il finale di domani alla Coppi e Bartali è lo stesso?

Nel 2003 fu l'unica tappa che vidi di persona, sul Trebbio. Ero troppo preso dalla mia nuova macchina fotografica che... persi del tutto il passaggio di Simoni!

(in quella tappa Simoni andò in fuga da solo e se non sbaglio prese la maglia rosa che avrebbe tenuto fino a Milano...)

M

mazzoblu

Guest
l'arrivo per andare a Faenza dovrebbe essere leggermente diverso...
la planimetria e l'attimetria esatta della tappa le trovi sul sito della gazza..

kingo

Novellino
25 Febbraio 2009
28
0
Visita sito
Bici
cèrvelo R3 sl
Abitando a Bolzano, penso che andrò a vedere la tappa dell'Alpe di Siusi.
Pensavo di poter andarci in bici, ma ora la mia morosa, alla quale non è mai fregato molto di ciclismo, mi dice che le piacerebbe vederla anche a lei: il che significa che non potrò andarci pedalando...:cry::cry::cry:

ciao. sono siciliano di siracusa. verrò ad assistere alle due tappe di sanMartino e alpe di siusi.potresti consigliarmi un posto carino e "strategico" dove soggiornare dal 10 al 15Maggio per potermi godere le tappe e conoscere le zone turistiche della zona? p.s. sono con mia moglie e vorremmo affittare le bici per fare q.che escursione. ciao grazie

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ciao. sono siciliano di siracusa. verrò ad assistere alle due tappe di sanMartino e alpe di siusi.potresti consigliarmi un posto carino e "strategico" dove soggiornare dal 10 al 15Maggio per potermi godere le tappe e conoscere le zone turistiche della zona? p.s. sono con mia moglie e vorremmo affittare le bici per fare q.che escursione. ciao grazie

Ciao. Posso parlare solo della tappa con arrivo all'Alpe di Siusi, che è zona "mia". Ovviamente l'interessante di una gara è il finale, quindi l'Alpe di Siusi. La zona che precede l'Alpe, si chiama Sciliar e comprende diversi paesini (Castelrotto, Siusi, Fiè). Qui c'è numerosa offerta di alloggio di varie tipologie (Alberghi di varie categorie e l'interessante possibilità di soggiornare presso case di contadini -tipo agroturismi-, ma con uno standard di qualità certificato -sono quasi tutte nuove costruzioni). C'è anche la possibilità di noleggiare bici, ma tieni presente che essendo zone di montagna sono pochi i tratti pianeggianti, a meno che non carichi le bici in auto e scendi a valle, dove si snodano varie piste ciclabili, oppure raggiungi l'Alpe di Siusi che è bellissima.
Comunque nel link qui sotto ti fai un'idea:
http://www.suedtirol-ferien.it/Suedtirolit.htm
nella ricerca della località inserisci: Castelrotto o Fiè allo Sciliar o Siusi, le tre località "strategiche". Poi puoi scegliere la tipologia (Albergo, agriturismo, appartamento). Potrai visualizzare la struttura, vedere i prezzi. Ah, consiglio: scegli solo quelli che hanno la possibilità di visualizzare in "lingua italiana" (con la bandierina tricolore), perchè gli altri o non sanno proprio l'italiano oppure si concentrano prevalentemente sul turismo germanico, quindi il cibo "schifoso" dedicato a loro.

Spero di esserti stato utile

Allegati

• alpe-di-siusi.jpg
    alpe-di-siusi.jpg
    43,8 KB · Visite: 6

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.638
2.137
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vado a vedere la crono 5 terre ci sono un paio di punti strategici su Passo Termine dove prevedo andranno piano, quindi armato di macchina fotografica spero di fare belle foto da far vedere sul forum.

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Andrò a vedere sicuramente la tappa di Arenzano come riscaldamento e quella fantastica delle 5 terre dove spero che Basso metta una ipoteca per la vittoria finale