pausa per acciacco

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
amici, ho dovuto sospendere da alcuni giorni gli allenamenti per la mia "solita" allergia ai pollini primaverili.
In previsione del mio debutto stagionale a Cervia il 5 aprile mi ritroverei a fare la granfondo dopo circa 10 gg di totale assenza di allenamenti.
Secondo voi 10 gg di inattivita' son troppi per completare la mia prima gf stagionale senza brutte sorprese?
grazie

Mietzsche

Novellino
24 Settembre 2007
55
0
Bologna
Visita sito
amici, ho dovuto sospendere da alcuni giorni gli allenamenti per la mia "solita" allergia ai pollini primaverili.
In previsione del mio debutto stagionale a Cervia il 5 aprile mi ritroverei a fare la granfondo dopo circa 10 gg di totale assenza di allenamenti.
Secondo voi 10 gg di inattivita' son troppi per completare la mia prima gf stagionale senza brutte sorprese?
grazie

Ma va là se avevi un minimo di allenamento prima 10gg non pregiudicano certo la forma assunta in 3 mesi!
Se poi avevi fatto 4kilometri da inizio stagione e in questi 10gg hai mangiato come un bue allora puoi iniziare a preoccuparti!
Se poi fai il medio mi sembra una GF piuttosto tranquilla.

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
in verita' mi stavo allenando abbastanza bene. in quantita' e qualita'
grazie per la risposta incoraggiante.

Ma va là se avevi un minimo di allenamento prima 10gg non pregiudicano certo la forma assunta in 3 mesi!
Se poi avevi fatto 4kilometri da inizio stagione e in questi 10gg hai mangiato come un bue allora puoi iniziare a preoccuparti!
Se poi fai il medio mi sembra una GF piuttosto tranquilla.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
corridori esperti dicono che per ritornare agli stessi livelli dopo uno stop forzato ci vuole il triplo del tempo che si e' rimasti fermi.piu' il livello di forma e' alto e piu' si perde.puoi avere anche tanti km sulle gambe ma 10 giorni di stop assoluto sono parecchi.se vuoi proprio correre vietato il lungo e ridimensiona le tue ambizioni,se fossi io non correrei di sicuro.mi e' capitata una gf il weekend successivo a uno passato al mare,senza allenamenti x 4 giorni e ad alimentazione controllata(il tutto in un periodo di forma top).ho affrontato la corsa in modo abituale,mi sentivo molto bene;dopo 3/4 di corsa mi ero completamente bruciato,ho percorso il resto dei km a passeggio