Decisamente col buco. SMP Glider è la mia. Arrivo alle 4 ore senza problemi.

quando spingo in salita.Straquoto al 100%Il mio fondoschiena ha votato "meglio quelle col buco", ne ho già comprate tre, una per la mtb, una per la bdc attuale ed una per quella imminente, tutte SMP Composit, sembrano fatte apposta per le mie cose ischiatiche, le considero delle poltroncine (un po' care a dir la verità) pur essendo senza imbottiture.
L'unico accorgimento che ho osservato è il posizionamento abbastanza in giù della punta, in questo modo quando avanzo non c'è nulla che mi schiacci gli zebedei, la parte posteriore invece, risultando posizionata a mo' di spoiler, aiuta a contenere ilquando spingo in salita.
Mai più senza.
W il buco
No ehm... forse no! E' ancora peggio!ho sentito molti che l'hanno acquistata dire quello che dici tu, ma sono un po scettico poichè provata su bici di un amico mi è sembrata un sasso.Assolutamente sella senza buco e in carbonio.
Prima avevo la selle italia slr gel flow col buco e non andava male ma l'addormentamento era super, adesso ho montato una san marco aspide carbon e la trovo comodissima il pacco ringrazie.
Fortunatamente il mio mecca me l'ha fatta provare per 15gg poi ho fatto l'acquisto secondo me è molto più comoda di una sella col buco.
guardo di montarla su e provarla, sai darmi consigli di come montarla???Guarda noi siamo fortunati cha abbiamo un meccanico che è stato ed è un agonista di mtb per di più sposnsorizzato dal marchio San marco.
Loro tutti hanno la sella carbon sulle mtb con le quali fanno le gare.
A me l'ha fatta provare e devo dire che i primi cinque minuti sono stati leggermente traumatizzanti, poi mi sono sistemato subito e la comodità è massima.
Secondo me il segreto è che la zona incriminata se ne sta comoda perchè c'è un incavo che permette che la posizione si sposti avanti e indietro senza che tocchi appoggiano solo le ossa ischiatiche (se si scrive così).
Quando ti abitui non senti nulla, il fondello però dopo è fondamentale.