Appena posso Ti posto una foto, l'ho comprata bianca, peso ok estetica pure ed è un vero divanoQuasi quasi compro una Mantra, ma non riesco a trovare una foto con questa sella montata su una bici, qualcuno mi fa vedere l'effetto che fa? Grazie
io dunque sempre selle con il buco!Fai un pensierino alla Nuova SMP Forma...e mi dirai!!!sulla vecchia bici avevo smp evolution,adesso sulla nuova ho una fizik,nn è male ma niete a ke vedere con smp ke riacquisterò immediatamente.

Fai un pensierino alla Nuova SMP Forma...e mi dirai!!!![]()
Ieri ho rimontato la sella della vecchia bici. Sarà che la pavè non è fatta per il mio... ma questa "sellaccia" di 25 - 30 € comprata 3 anni e passa fa non mi ha dato alcun problema. Speriamo che continui a non darmene, peccato solo il peso: 330 grammi.
Viva il buco... sulla sella...
Se prendo una sella con le stesse geometrie ma più leggera quante possibilità ho di non avere fastidi?
ciao, io ho posseduto diverse selle, causa problemi post bici.....mi procuravano dolori a plin plin..allora è iniziata la mia esperinza con le selle bucate : mod sella italia slr 165 gr sella che mi ha risolto i problema, sulle lunghe distanze,ache se quando si spinge in punta la s uperficie diminuisce e non essendo aperta il problema ricompare.allora sono passato a :
smp stratos : dopo diverse regolazioni ho trovato la mia posizione ideale e ho risolto definitivamente il problema ;si puo spingere in punta di sella senza avvertire nessun tipo di fastidio e dopo 160 km du uscita mi sembra di non essere stato in bici,l'unica pecca di questa sella è che nella parte centrale (zona cosce è leggermnete piu grande rispetta a altre selle e bisona abituarsi, come alla seduta)
ora ho la versione
smp full carbon: seduta molto piu comoda di tutte le smp da me provate perchè loscafo è piu ergonomico ( se cosi si può definire) piu stretta nella parte centrale, dove l'appoggio è enche piu piatto, l'unica pecca che permè non è la rigidita, da non confondere con la comodita. spero di essere stato di aioto per quello che posso dimostrare dalla mia eperienza e comunque ribadisco un concetto: LA SELLA é MOLTO PERSONALE E TUTTA QUESTIONE DI :culo::culo:
Non è il peso che influisce ma la conformazione della sella.
Certo la sella più leggera ha un profilo più ridotto e un imbottitura ridotta.
Ma quello che conta è la compatibilità bacino/ sella.
Per es.: una sella che va bene a me potrebbe non essere adatta a te.
Il problema è trovare il modo per provarla.
Ecco perchè è consigliabile dopo averne scelta una che vada bene non cambiarla più....cambiandola si può anche alterare le misure dell'altezza sella......come del resto accade per i pedali.