forse mi sbaglio cerco di interpretare il discorso di Rebellin, il giro, il tour, la vuelta la possono correre sicuramente tutti senza doparsi, ma poi si vedrebbero diversi corridori(tutti?) "saltare" in una o più tappa per saltare intendo delle belle cotte da decine di minuti....sai che bello...,visto che devono sempre correre tutti i giorni per dare spettacolo altrimenti cala l'audience alla tv non guardano più la tappa, i giornali non si vendono, mentre come fanno ora bene o male sono tutti li aggrappati l'un con l'altro, certo saltano ancora ma con danni minori, poi avere una grande corsa tappe dove magari alla prima settimana hai fuori classifica decine di corridori, che corsa si porta avanti per le restanti due settimane?, uno spettacolo bello che già finito? senza corridori di grido nelle prime posizioni? distacchi abissali, scarso interesse da parte dei media ecc.....
vuoi vedere un corsa con distacchi contenuti dove si gioca tutto all 'ultima settimana, insomma come fanno ora più o meno, o come sperano che accada.... praticamente ora che ci penso proprio come le ultime due stagioni di f1, una vera farsa, tutti ad aspettare le ultime due gare bellissimo....magari il giro di quest'anno come sperà mister" prendo tutto io" finirà cosi all'utima crono e magari per pochi secondi.....
non ho i dati di quante corse faccia in un anno Rebellin, Pozzato, Ballan e compagnia cantante, ma sarebbe interessante.