Anche Valverde andava da Fuentes

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.981
19.401
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
nessuno perchè smetterebbero di prendere schifezze, comunque a parte il discorso controlli che anche qui ci sarebbe da disquisire in base a quali gare vengono fatti e come vengono fatti....e qui mi fermo...come diceva Rebellin sulla gazzetta, devono ridurre le distanze....e non solo aggiungo io, devono correre di meno e poi visto che devono sempre dare spettacolo sia per quanto concerne il giro che il tour devono alleggereire l'intensità delle tappe, ma il busines non credo lo permetta.
Non sono d'accordo sul ridurre le distanze,non servirebbe a nulla .I prof hanno sempre corso su queste distanze,anzi,fino a qualche anno fa le tappe dei grandi giri erano piu' lunghe.Se non riesci a farle senza doparti ,devi cambiar mestiere.Neanche sul correre di meno,i corridori,mai come in questi anni ,hanno la liberta' di focalizzare la loro stagione anche solo su un paio di corse , oppure su un grande giro e poi finire li',per cui se si dopano è solo per barare e non ci sono giustificazioni in merito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zanna08

Pignone
9 Agosto 2008
216
0
Prov. Mantova
www.zooservant.com
forse mi sbaglio cerco di interpretare il discorso di Rebellin, il giro, il tour, la vuelta la possono correre sicuramente tutti senza doparsi, ma poi si vedrebbero diversi corridori(tutti?) "saltare" in una o più tappa per saltare intendo delle belle cotte da decine di minuti....sai che bello...,visto che devono sempre correre tutti i giorni per dare spettacolo altrimenti cala l'audience alla tv non guardano più la tappa, i giornali non si vendono, mentre come fanno ora bene o male sono tutti li aggrappati l'un con l'altro, certo saltano ancora ma con danni minori, poi avere una grande corsa tappe dove magari alla prima settimana hai fuori classifica decine di corridori, che corsa si porta avanti per le restanti due settimane?, uno spettacolo bello che già finito? senza corridori di grido nelle prime posizioni? distacchi abissali, scarso interesse da parte dei media ecc.....

vuoi vedere un corsa con distacchi contenuti dove si gioca tutto all 'ultima settimana, insomma come fanno ora più o meno, o come sperano che accada.... praticamente ora che ci penso proprio come le ultime due stagioni di f1, una vera farsa, tutti ad aspettare le ultime due gare bellissimo....magari il giro di quest'anno come sperà mister" prendo tutto io" finirà cosi all'utima crono e magari per pochi secondi.....

non ho i dati di quante corse faccia in un anno Rebellin, Pozzato, Ballan e compagnia cantante, ma sarebbe interessante.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.981
19.401
Genova
Visita sito
Bici
forse mi sbaglio cerco di interpretare il discorso di Rebellin, il giro, il tour, la vuelta la possono correre sicuramente tutti senza doparsi, ma poi si vedrebbero diversi corridori(tutti?) "saltare" in una o più tappa per saltare intendo delle belle cotte da decine di minuti....sai che bello...,visto che devono sempre correre tutti i giorni per dare spettacolo altrimenti cala l'audience alla tv non guardano più la tappa, i giornali non si vendono, mentre come fanno ora bene o male sono tutti li aggrappati l'un con l'altro, certo saltano ancora ma con danni minori, poi avere una grande corsa tappe dove magari alla prima settimana hai fuori classifica decine di corridori, che corsa si porta avanti per le restanti due settimane?, uno spettacolo bello che già finito? senza corridori di grido nelle prime posizioni? distacchi abissali, scarso interesse da parte dei media ecc.....

vuoi vedere un corsa con distacchi contenuti dove si gioca tutto all 'ultima settimana, insomma come fanno ora più o meno, o come sperano che accada.... praticamente ora che ci penso proprio come le ultime due stagioni di f1, una vera farsa, tutti ad aspettare le ultime due gare bellissimo....magari il giro di quest'anno come sperà mister" prendo tutto io" finirà cosi all'utima crono e magari per pochi secondi.....

non ho i dati di quante corse faccia in un anno Rebellin, Pozzato, Ballan e compagnia cantante, ma sarebbe interessante.
Forse tu stai facendo dei paragoni prendendo come metro di misura noi cicloamatori ,che dopo 150 km siamo sfiniti e il giorno dopo non abbiamo nemmeno la forza di alzarci dal letto.Ma qui stiamo parlando di atleti,i migliori al mondo in uno specifico sport di resistenza,il ciclismo.Parliamo di gente che ha delle capacita' di resistenza allo sforzo e di recupero che noi non siamo in grado neanche di sognare la notte,altrimenti ci svegliamo affaticati e tutti sudati.....Per cui ribadisco il concetto ,che devi fare il ciclista solo se hai il fisico giusto e se ti alleni seriamente,altrimenti cambi mestiere!!!Io sono convintissimo che,se non si dopassero andrebbero solo un po' piu' piano!!!Se ti puo' interessare,Vai a vedere cosa fa' questo Signore (www.guillaumeprebois.com) ,da solo,con il trafficoaperto e forse inizierai a cambiare idea...Io l'ho incontrato l'anno scorso sul Col de La Bonette,ti posso assicurare che mi ha sorpassato in salita come una moto...Ciao

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Non volevo intervenire in questa discussione, ma non mi trattengo più, nulla giustifica il doping, e lo scrivo io che negli anni 70/80 mi dopavo con i mezzi dell'epoca, con un allenamento costante sono riuscito a vincere 107 corse, ma ero uno stupido, che per una coppa di latta e 10 kg. di pasta più un salame mi facevo di anabolizzanti e psicostimolanti, oggi conosco giovani professionisti che solo con i loro mezzi fisici si stanno affermando, sono certo che gli organismi di controllo hanno, finalmente, intrapreso una giusta via e chi sbaglia deve pagare duramente , perdonatemi se quanto ho scritto cozza con le idee di altri

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non volevo intervenire in questa discussione, ma non mi trattengo più, nulla giustifica il doping, e lo scrivo io che negli anni 70/80 mi dopavo con i mezzi dell'epoca, con un allenamento costante sono riuscito a vincere 107 corse, ma ero uno stupido, che per una coppa di latta e 10 kg. di pasta più un salame mi facevo di anabolizzanti e psicostimolanti, oggi conosco giovani professionisti che solo con i loro mezzi fisici si stanno affermando, sono certo che gli organismi di controllo hanno, finalmente, intrapreso una giusta via e chi sbaglia deve pagare duramente , perdonatemi se quanto ho scritto cozza con le idee di altri
ti quoto al 100% adesso io penso che il ciclismo da prof si possa fare anche senza caricarsi come delle mine!!!ovvio per stare nel gruppo se vuoi vincere invece non esiste non prendere roba pesante.....comunque questa e' gente che va forte doping o non doping!!
io ritengo veritiero il detto....un asino da dopato non diventera' mai un puro' sangue

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.981
19.401
Genova
Visita sito
Bici
Vedo finalmente che non sono il solo a pensarla cosi'.Finche' ci sara' gente che comunque cerca un qualsiasi cavillo o una qualsiasi giustificazione al Doping non ne usciremo...Approvo pienamente!!!

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Beh a me pare che la gente si sia Innamorata del ciclismo ai tempi di Coppi Bartali (quelli stranieri non li scrivo perchè non sono sicuro) Magni e un sacco di altri corridori, e una cosa che si ricordano tutti con dovizia sono le cotte che a questo o quel ciclista sono costate corse importanti con tanto di mezz'ore perse per strada.

Se per quei tempi sono elementi che hanno alimentato la leggenda perchè adesso non possono iù succedere queste cose?? E quando Basso si è preso un quarto d'ora perchè stava male? O Simoni ha preso freddo e si è bloccato nella tappa vinta da Di Luca al giro due anni fa??

Fa onore a questi corridori anche solo aver finito la corsa per non ritirarsi.

Cavallo il tuo discorso è molto apprezzabile anche solo per giustificare chi magari sbaglia una volta (la seconda no però) e un monito per tutti.

M

mazzoblu

Guest
apprezzo molto le parole di Cavallo Pazzo, sono parole sincere e oneste.
anch'io penso che il doping non sia da giustificare mai.

come ho già scritto in altre discussioni
la prima volta che si è trovati positivi ad un controllo antidoping sospensione più o meno lunga (a seconda della gravità) perchè sbagliare una volta si può
la seconda volta vuol dire che si è recidivi e quindi sospensione a vita.

come è successo con Basso.
ha sbagliato e ha pagato i suoi 2 anni si squalifica
ed io penso che se è intelligente non ci cascherà più nel doping

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
non avrei mai pensato che un giorno sarei stato orgoglioso di essere Italiano visti i tempi che corrono.
speriamo adesso lo squalifichino sul serio ma per il momento un applauso al coni. una domanda però, vedremo mai deferiti i calciatori?

viner

Novellino
25 Febbraio 2009
37
0
Genova-entroterra
Visita sito
Scordatelo!!!! troppi soldi girano intorno al calcio e troppe persone "potenti".....ma intanto si chiedono ancora da dove ne venga quella distrofia di cui ora non ricordo il nome....non avranno mai pensato che possa provenire dall'uso di doping??
o non vogliono pensarci....sogno leggi uguali per tutti gli sport...utopia????:cac:

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
58
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Bene, bene........ un altro co....ne è caduto nella rete. Ah come sono contento.... e ancora di più perchè non è italiano, visto che ultimamente e stranamente beccavano solo Noi.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Beh Smoke parrebbe che nell'elenco fossro in parecchi gli Spagnoli anche qualche superman della racchetta (quello che sembra rambo).

Peccato che hanno preferito rovinarsi l'immagine dello sport spagnolo invece di mettersi a posto e fare pulizia.

A questo punto secondo me dovrebbero fare una amnistia generale, e il primo beccato dopo sbatterlo fuori.

Per gli altri sport penso sia inutile pensare come certi superman possano fare 10km di corsa a perdifiato per 90 minuti emagari tre volte alla settimana e quattro allenamenti andando in giro per il mondo a fare le partite, va bene vivere con l'elettrostimolatore sotto ai pantaloni sempre ma non basta.....

Come cantava Freddy show must go on...................

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Gli spagnoli ormai non sorprendono più, vi ricordate lo sciatore nordico Tedesco che una volta naturalizzato Spagnolo incominciò a vincere le gare ed anche una gara all'Olimpiade di Salt Lake City. Fu poi squalificato per doping..... Valverde dopo l'uscita dell'Operazione Puerto ha fatto 6 mesi di gare in cui non si è mai piazzato, forse si sentiva più controllato degli altri....

Coppa_Cobram

Novellino
31 Marzo 2009
2
0
Visita sito
Ma siamo sicuri che si arriverà a squalificare Valverde? Mi sembra un super protetto.
Il consiglio superiore dello sport spagnolo ha dichiarato che quella del Coni è un ingiusta intromissione in fatti di loro competenza...bene allora che si diano da fare e prendano provvedimenti! I fatti dell'operacion porto risalgono al 2006 cosa stiamo aspettando? E che intervenga anche l'UCI visto che quando si trattò degli italiani invischiati in questa faccenda si lanciò in dichiarazioni di fuoco...

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Probabilmente il deferimento porterà due anni di squalifica nelle gare in territorio italiano, poi l'uci ha già tutta la documentazione, non è plausibile che ad una condanna italiana avvenga una assoluzione internazionale.
Nei commenti degli spagnoli ci dicono particamente di guardare in casa nostra, vedi il caso Riccò, mai beccato durnate il giro e beccato in Francia
è troppo evidente la colpevolezza di valverde, staremo a vedre come si svilupperà la cosa

Coppa_Cobram

Novellino
31 Marzo 2009
2
0
Visita sito
una squalifica nel solo territorio italiano sarebbe ancora più ridicola che un nulla di fatto, considerando che tanto le corse prefeirte da Valverde sono le classiche delle ardenne e il tour...

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
una squalifica nel solo territorio italiano sarebbe ancora più ridicola che un nulla di fatto, considerando che tanto le corse prefeirte da Valverde sono le classiche delle ardenne e il tour...

sarebbe beffardo, da ricordare che a stoccarda 2007 l'UCI non voleva far correre lo stesso valverde., che però corse, invece Di Luca no
A mio avviso avverrà un colpo di spugna per tutti, evidente che non è solo valverde l'interessato, ma altri e non solo ciclisti.
ma si sa, negli altri sport non si dopa nessuno.....:mrgreen:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it

si ma quelli del tour si troveranno nella posizione in cui se lo invitano ci fanno la figura di cacca per cui potrebbe comunque ritercesi contro una squalifica solo in territorio italiano.

ad ogni modo se la sacca non è sua di cosa ha paura? perchè non fà il test del dna come Ulrich se non ha nulla da nascondere? non lo vuoi fare aleandro? allora è come ammetere che sia il tuo. punto.