Tolto anche il contachilometri

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
L'anno scorso a maggio ho rotto il mio e mi sono fatto tutte le uscite fino a gennaio 2009 senza contakm, comprese gare da 4000m di dislivello e giri da 200km con salite lunghe 30. E' uno spasso, sembra che non ci sia nessuno a correrti dietro

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
io il contakm lo tolsi da allievo e non l'ho più rimesso... nemmeno i miei compagni di squadra! E per correre corriamo tutti e ammodo :mrgreen: ok, il cardio però lo si usa per fare i lavori...

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Io lo togliero' dalla mtb dove non serve davvero a nulla (al massimo uso l'orologio).
In bdc uso molto il cronometro per vedere quanto peggioro in salita e poi mi piace sapere quanti km faccio per ogni uscita

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
sono troppo curioso per toglierlo, ieri ho usato la masi senza niente, ma non mi sono goduto il giro. Anzi, prossimamante prenderò il rox 9.0 così avrò ancora più dati da visionare, fino al crash del mio cervello.

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Pensavo di essere l'unico a non usarlo, io è tre anni che non ho più niente, a volte uso il cardio ma solo per vedere l'orario o per cronometrare una salita.
Se dovessi rimontarlo ne vorrei uno che non ha fili, sensori.... solo il display e basta.

M

mazzoblu

Guest
si pedala, l' andatura la fanno la testa e le gambe

quello è vero,

in realtà io ritengo utile ed indispensabile il contakm per sapere regolare gli allenamenti, per fini di preparazione agonistica,
sapere distanza del viaggio, medie, e velocità corrente.

c'è anche da dire però che anche se uno non fa gare tante volte vuole sapere se migliora o no facendo sempre una sfida con se stesso.;nonzo%

se uno non ha questi fini ed è un cicloturista PURO
e gli piace solo puramente pedalare il manubrio pulito ci può anche stare.

in ogni caso testa e gambe fanno l'andatura + che vero