Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tatobike

Novellino
12 Novembre 2008
25
1
corbetta (mi)
Visita sito
E dopo una lunga attesa, finalmente sono andato a ritirarla, e naturalmente subito in sella per una prova di una cinquantina di km.
Abituato al mio ferro vecchio, con questa nuova bici la prima impressione è più che positiva. Veramente molto reattiva quando ci si alza sui pedali per rilanciare l'andatura, e molto precisa nelle curve veloci, anche grazie ai cerchi che non hanno nulla da invidiare a certe marche tanto decantate ma molto più costose... Unico problema la sella specialized toupè molto rigida, a cui devo sicuramente abituarmi gradualmente.


ciao complimenti per la bici,l'ho comprata pure io nella stessa colorazione,ed è bellissima!Per la sella ti confermo che occorono qualche uscita ,ma poi non la sentirai neppure.ciao
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Hai visto bene, i copertoni sono vredestein fortezza, non so la loro durata perchè è la prima volta che li monto, per il momento vanno alla grande. Ora mi rimangono da cambiare i pedali e da montare il polar...

Mi piace il fianco bianco. o-o Si parla bene dei Vredstein in giro, ma neanch'io li ho mai usati, il mio sivende abituale purtroppo non li tratta.
Se cambi i pedali ed anche la tipologia di tacchetta, occhio a compensare l'altezza di sella: quando passai da Look (tacchetta Delta, tipo i tuoi), a Time (ora ho gli RXS) dovetti alzarla di circa 4-5 mm.
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
E dopo una lunga attesa, finalmente sono andato a ritirarla, e naturalmente subito in sella per una prova di una cinquantina di km.
Abituato al mio ferro vecchio, con questa nuova bici la prima impressione è più che positiva. Veramente molto reattiva quando ci si alza sui pedali per rilanciare l'andatura, e molto precisa nelle curve veloci, anche grazie ai cerchi che non hanno nulla da invidiare a certe marche tanto decantate ma molto più costose... Unico problema la sella specialized toupè molto rigida, a cui devo sicuramente abituarmi gradualmente.



semplicemente stupenda!
 

gilgamesh

Pedivella
22 Novembre 2008
487
109
firenze
Visita sito
E dopo una lunga attesa, finalmente sono andato a ritirarla, e naturalmente subito in sella per una prova di una cinquantina di km.
Abituato al mio ferro vecchio, con questa nuova bici la prima impressione è più che positiva. Veramente molto reattiva quando ci si alza sui pedali per rilanciare l'andatura, e molto precisa nelle curve veloci, anche grazie ai cerchi che non hanno nulla da invidiare a certe marche tanto decantate ma molto più costose... Unico problema la sella specialized toupè molto rigida, a cui devo sicuramente abituarmi gradualmente.


forse la più bella che ho visto finora! complimenti è molto elegante ma anche racing....la sella deve prendere la forma, poi andrà benissimo, attento solo alla sua durata perchè io ne ho già rotte due allo stesso punto, e cioè nella parte centrale, dovec'è il buco!
 

Giocervia

Novellino
13 Aprile 2009
8
0
cervia M.M.
Visita sito
Devo ringraziare Claudio Cimatti e tutto lo staff del (Surfing Shop Milano Marittima) e la Specialized Italia, per la serietà e rapidità dimostrata (10 giorni) per sostituire il mio sl Pro, che presentava un microscopico difetto (piccola crepa della vernice in zona movim. centrale), con un sl2 saxo banc nuovo fiammante, con aggiunta di € 240. offerta fattami visto che in casa al momento erano sprovvisti della taglia 58 dell' sl pro.
Grazie Grazie Grazie !!!
Gio.
 
Ultima modifica:

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
E dopo una lunga attesa, finalmente sono andato a ritirarla, e naturalmente subito in sella per una prova di una cinquantina di km.
Abituato al mio ferro vecchio, con questa nuova bici la prima impressione è più che positiva. Veramente molto reattiva quando ci si alza sui pedali per rilanciare l'andatura, e molto precisa nelle curve veloci, anche grazie ai cerchi che non hanno nulla da invidiare a certe marche tanto decantate ma molto più costose... Unico problema la sella specialized toupè molto rigida, a cui devo sicuramente abituarmi gradualmente.

Complimenti per il ferro !!!!
Anche io ero spaventato dopo le prime uscite con la toupè , ma adesso dopo 6 uscite e una gran fondo mi sembra che la cosa sia migliorata notevolmente
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
L'altro ieri avrete visto sicuramente la Parigi - Roubaix. L'ennesimo trionfo di una Specy, peraltro realizzata appositamente per questa grande classica del nord. A questo proposito mi è sembrato di vedere che Boonen non ha cambiato bici per il motivo indicato dai telecronisti (foratura), quanto piuttosto per pedalare gli ultimi 30 Km sul telaio Roubaix, appunto.
Che si tratti di una sostituzione dettata da motivi commerciali, oppure in realtà l'atleta non ne poteva più di stare sul tarmac (perchè questo aveva prima), specie in vista degli ultimi durissimi pavè? (incredibile, avete visto come lavoravano le sospensioni delle moto al seguito?)
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro

Allegati

  • IMGP1102.JPG
    IMGP1102.JPG
    348,2 KB · Visite: 123
  • IMGP1106.JPG
    IMGP1106.JPG
    428,2 KB · Visite: 79
  • IMGP1108.JPG
    IMGP1108.JPG
    293,6 KB · Visite: 73

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
L'altro ieri avrete visto sicuramente la Parigi - Roubaix. L'ennesimo trionfo di una Specy, peraltro realizzata appositamente per questa grande classica del nord. A questo proposito mi è sembrato di vedere che Boonen non ha cambiato bici per il motivo indicato dai telecronisti (foratura), quanto piuttosto per pedalare gli ultimi 30 Km sul telaio Roubaix, appunto.
Che si tratti di una sostituzione dettata da motivi commerciali, oppure in realtà l'atleta non ne poteva più di stare sul tarmac (perchè questo aveva prima), specie in vista degli ultimi durissimi pavè? (incredibile, avete visto come lavoravano le sospensioni delle moto al seguito?)

Seconda vittoria consecutiva per il Roubaix PRO SL2.
In realtà, mi pare che Boonen abbia usato una Roubaix SL2 già da inizio gara, e ha sostituito la bici nel finale con un'altra Roubaix SL2, non per foratura, ma probabilmente per un altro guaio meccanico, oppure semplicemente per avere la sicurezza d'avere una bici perfettamente in ordine per il finale (era anche caduto nelle prime battute di corsa e non aveva cambiato bici in quell'occasione).
Il fatto è stato sgamato dall'amico forumendolo, mio conterraneo, Hinault: ne ha parlato nel 3d dedicato alla gara.
Anche gli altri della QS avevano il Roubaix (sicuramente Chavanel, perlomeno), e mi pare anche i Saxo Bank.
Avrai notato anche le ruote, profilo basso in alu, con tubolari di sezione abbondante, saranno stati almeno da 25 mm. Non solo: avrai notato che Boonen, anche quando adotta il Roubaix, ha un telaio con misure personalizzate: si nota la minor altezza del tubo sterzo e conseguentemente il minor sloping. esattamente come nelle versioni con geometria "team replica" del Tarmac SL2 disponibili per il mercato USA.
 

NEOFITA

Pignone
2 Settembre 2008
250
1
Catania
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS SL4 2013
Seconda vittoria consecutiva per il Roubaix PRO SL2.
In realtà, mi pare che Boonen abbia usato una Roubaix SL2 già da inizio gara, e ha sostituito la bici nel finale con un'altra Roubaix SL2, non per foratura, ma probabilmente per un altro guaio meccanico, oppure semplicemente per avere la sicurezza d'avere una bici perfettamente in ordine per il finale (era anche caduto nelle prime battute di corsa e non aveva cambiato bici in quell'occasione).
Il fatto è stato sgamato dall'amico forumendolo, mio conterraneo, Hinault: ne ha parlato nel 3d dedicato alla gara.
Anche gli altri della QS avevano il Roubaix (sicuramente Chavanel, perlomeno), e mi pare anche i Saxo Bank.
Avrai notato anche le ruote, profilo basso in alu, con tubolari di sezione abbondante, saranno stati almeno da 25 mm. Non solo: avrai notato che Boonen, anche quando adotta il Roubaix, ha un telaio con misure personalizzate: si nota la minor altezza del tubo sterzo e conseguentemente il minor sloping. esattamente come nelle versioni con geometria "team replica" del Tarmac SL2 disponibili per il mercato USA.

Giampi, francamente non mi ero accorto delle differenze da te evidenziate.
Però, quanto al modello usato da Boonen, già prima del cambio bici ho cercato di farci attenzione, e l'impressione è che usasse un telaio senza inserti Zert ai verticali del carro ed alla forcella: su questo credo di avere visto bene, sia pure con le dovute riserve, visto che ho guardato la gara dietro un TV 14 pollici, rimediato in campagna.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Giampi, francamente non mi ero accorto delle differenze da te evidenziate.
Però, quanto al modello usato da Boonen, già prima del cambio bici ho cercato di farci attenzione, e l'impressione è che usasse un telaio senza inserti Zert ai verticali del carro ed alla forcella: su questo credo di avere visto bene, sia pure con le dovute riserve, visto che ho guardato la gara dietro un TV 14 pollici, rimediato in campagna.

Non ne sono certissimo, ma penso abbia usato 2 Roubaix.
In ogni caso, non credo ad una sostituzione per ragioni pubblicitarie o comunque programmata: chi farebbe una follia del genere, per di più in una fase di corsa già cruciale?
Sicuramente ha sostiuito il mezzo perché aveva qualche problemino, magari nulla di particolarmente grave, ma ha preferito avere la sicurezza di una bici a posto per il finale di gara.
Anche alcuni Saxo avevano il Roubaix: Breschel non sò, ma di Cancellara son quasi sicuro.
 

ori68

Novellino
18 Settembre 2008
83
4
Visita sito
Mi piace il fianco bianco. o-o Si parla bene dei Vredstein in giro, ma neanch'io li ho mai usati, il mio sivende abituale purtroppo non li tratta.
Se cambi i pedali ed anche la tipologia di tacchetta, occhio a compensare l'altezza di sella: quando passai da Look (tacchetta Delta, tipo i tuoi), a Time (ora ho gli RXS) dovetti alzarla di circa 4-5 mm.


chi ti ha consigliato di alzare la sella passando a rxs? a me due biomeccanici hanno consigliato di abbassare la sella di 3 mm passando da look keo a time rxs;nonzo%
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
chi ti ha consigliato di alzare la sella passando a rxs? a me due biomeccanici hanno consigliato di abbassare la sella di 3 mm passando da look keo a time rxs;nonzo%
Parecchi, compreso il biomecca che mi ha messo in sella.
Però io venivo da Look vecchia generazione (tacchetta Delta), non dai Kèo. E non posso escludere che per me vi fosse un'errore a monte riguardo al posizionamento in sella. Nella stessa occasione mi è stato "imposto" anche di modificare l'avanzamento, seppur di pochi mm.
Passando da Kèo a RXS è anche a me risulta si debba abbassare, in effetti. Scusate se ho dato info fuorvianti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.