FRW Napa Valley - piacevole sorpresa...

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
eccomi a presentare la bici 2009 con la quale corro le GF per il team Cicli Maggi FRW, arrivata con un pò di ritardo causa la compact shimano, ci pedalo da circa un mese e ci ho fatto per ora circa 2000km e 3 gf. All'inizio temevo che avrebbe sofferto il confronto con la mia adorata cervelò R3 con cui ho corso l'anno scorso e le prime gare di quest'anno ma seppur paghi qualche etto a questa in parità di ruote (con le F0 in foto sta a 7,3kg in taglia 58) si è dimostrata all'altezza in tutte le situazioni, salita compresa. Decisamente ottime le sensazioni in discesa, il mio punto debole, nelle GF disputate e nelle svariate discese in allenamento ho trovato un ottimo feeling fin dalla prima uscita, e una sicurezza superiore a quella che avevo con la cervelò, forse per via della posizione un pò meno estrema dovuta al minor dislivello sella-manubrio che è stato obbligato causa un generoso tubo sterzo. In definitiva la bici la ritengo superiore a quelle con cui ho corso negli ultimi anni (wilier izoard 2006 - pinarello paris - cannondale six13 mod. 2006) con l'eccezzione della sola cervelo R3, che però è uno dei migliori telai in assoluto sul mercato, quindi sono veramente soddisfatto...o-o

Allegati

• napa valley.jpg
    napa valley.jpg
    71,5 KB · Visite: 440

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Le FRW mi sono sempre piaciute esteticamente. Sentire anche dei pareri positivi da chi ne fà un uso non proprio "turistico" :mrgreen: mi fà venire voglia di provarla.
E' vero il tubo di sterzo è alto ma non stona e l'attacco rasopelo sul tubo fà la sua porca figura. Bella.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
grande simo...quindi ti sei convertito alla compact...
cmq complimenti..esteticamente bell'oggettino...ma che tubone sterzo!!!
eh si, sono veramente contento della compact, me l'ha sono fatta montare quasi per curiosità ma sicuramente non torno indietro...

Le FRW mi sono sempre piaciute esteticamente. Sentire anche dei pareri positivi da chi ne fà un uso non proprio "turistico" :mrgreen: mi fà venire voglia di provarla.
E' vero il tubo di sterzo è alto ma non stona e l'attacco rasopelo sul tubo fà la sua porca figura. Bella.
se ti decidi fammi sapere che ti "indirizzo" io...:mrgreen:

Vedo che hai la sella molto avanzata e poi dici che causa tubo di sterzo alto hai impostato un assetto meno "racing". Non è che potevi prendere una misura meno ?
no, insieme al biomeccanico abbiamo visto che questa era l'unica misura adatta...

puoi aggiungere qualche dettaglio sul perché reputi l'r3 leggermente superiore?
diciamo che il peso estremo senza perdere nulla in fatto di rigidità è il massimo che si possa avere da un telaio, in ogni caso non sono differenze così semplici da cogliere, alla fine influisce anche tutto il resto...o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Grazie, a fine stagione volevo cambiare bici più che altro per sfizio, ma visto le ottime performance del mio attuale telaio.. Cannondale System Six... ho quasi paura di andare in peggio. Se deciderò di valutare una FRW di contatto di certo o-o
secondo me il sysyem six è una delle bici più belle in circolazione, peccato cannondale abbia scelto di non farla più...

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
grazie simone... anke io corone e pacco pignoni identico(fosse mai ke usando queste moltipliche diventassi forte come te)...
con il 50-11 in discesa si riesce a spingere bene (non dobbiamo dimenticare ke sviluppa più del 53x12) e con il 34-25 si sale dappertutto...

l'unica pecca del pacco 11-25 è la mancanza del 16 ke un po' si sente, appena avrò i dindi mi comprerò l'11 velocità e lì si che il pacco pignoni sarà definitivo...