Mah dopo pochi secondi di velocità anormali è tornato tutto alla normalita, si vede che c'è stata qualche interferenza tra il segnale del sensore e il ciclocomputer.
se ti puo'consolare a me ieri, dopo 20 km, la velocita'si e'azzerata, controllo del sensore/magnete (tutto ok), azzerato il tutto e fatto ripartire, niente da fare, vel.=0...allora ho continuato, pensando fossero le batterie del sensore velocita'(il cardio e la cadenza continuavano a funzionare). Dopo altri 20 km, senza alcun motivo, la vel e'ripartita e da li sino a casa, altri 30 km, tutto regolare....misteri polar...Posseggo da un paio di mesi il CS 400, oggi per la prima volta ho avuto problemi con la segnalazione della velocità, andava per conto suo, segnava molto meno dell'andatura, poi si riprestinava poi si interrompeva poi riprendeva insomma faceva le bizze. Adesso capisco quando si interrompe ma non capisco come possa segnare 30 poi 24 poi 30 e così via, a voi o a qualcuno è capitato?
Ciao a tutti, per caso sapete se si puo' vedere il dislivello totale relativo a un periodo analogamente alla distanza totale percorsa?
secondo me lui chiedeva non il dislivello tot di un uscita, ma per esempio di un periodo, tipo l'ultimo mese. secondo me cosi non credo si possa. magari sbaglio
Mi accodo agli altri aggiungendo che anche il mio polar CS400 (ma anche sul mio "vecchio" Cateye) passando vicino ad un traliccio mi ha segnato 170KMhPosseggo da un paio di mesi il CS 400, oggi per la prima volta ho avuto problemi con la segnalazione della velocità, andava per conto suo, segnava molto meno dell'andatura, poi si riprestinava poi si interrompeva poi riprendeva insomma faceva le bizze. Adesso capisco quando si interrompe ma non capisco come possa segnare 30 poi 24 poi 30 e così via, a voi o a qualcuno è capitato?
!!!!!!!!!!!!!! e puntuale in quel punto ogni volta dati velocità sballati. Siccome è il mio circuito d'allenamento ho risolto mettendo in pausa il cs , superata la zona d'interferenza, 500mt circa, riprendo la registrazione dati. Sono propio le interferenze elettromagnetiche/radio a disturbare i vari ciclocomputer tranne quelli con decodifica del segnale , ma questi costano un botto!!Bravissimo intendevo appunto questo....credo anch'io che non sia possibile...magari c'e' qualcuno che lo sa' con certezza...
Citazione:
Originalmente inviato da maobene![]()
Bravissimo intendevo appunto questo....credo anch'io che non sia possibile...magari c'e' qualcuno che lo sa' con certezza...
se scarichi i dati su Pc lo puoi fare
__________________
![]()
I dati li ho scaricati nel polar pro-trainer...e poi? mi sai dire come si fa?

Citazione:
Originalmente inviato da maobene![]()
Bravissimo intendevo appunto questo....credo anch'io che non sia possibile...magari c'e' qualcuno che lo sa' con certezza...
se scarichi i dati su Pc lo puoi fare
__________________
I dati li ho scaricati nel polar pro-trainer...e poi? mi sai dire come si fa?
clicchi su uno dei 5 grafici in alto, clik con il dx e imposti nelle proprieta' le date e sempre nelle proprieta' selezioni "salita" , per i confronti, cambi i periodi ed e' fatta ! ciao
Ci sono riuscito!!! Grazie mille Looping
Ma l'inclinometro del polar CS 400 è abbastanza preciso, nel senso che se ripeto un determinato tratto di salita mi da sempre lo stesso valore di pendenza?
si. In assoluto non mi sembra precisissimo (è anche un pò in ritardo a darti l' inclinazione), ma sugli stessi posti ti ripete la stessa inclinazione.ab
A me invece sembra precisa come misura, dopo tanti anni di BDC più o meno riesco a valutare la pendenza di una strada....+ o - s'intende... e non mi sembra che il polar dica castronerie... (Polar 600, ma presumo sia la stessa cosa). La cosa verissima è che è in ritardo, e neanche di poco, circa 5-6 secondi.... concordate?