Polar CS 400

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Posseggo da un paio di mesi il CS 400, oggi per la prima volta ho avuto problemi con la segnalazione della velocità, andava per conto suo, segnava molto meno dell'andatura, poi si riprestinava poi si interrompeva poi riprendeva insomma faceva le bizze. Adesso capisco quando si interrompe ma non capisco come possa segnare 30 poi 24 poi 30 e così via, a voi o a qualcuno è capitato?
se ti puo'consolare a me ieri, dopo 20 km, la velocita'si e'azzerata, controllo del sensore/magnete (tutto ok), azzerato il tutto e fatto ripartire, niente da fare, vel.=0...allora ho continuato, pensando fossero le batterie del sensore velocita'(il cardio e la cadenza continuavano a funzionare). Dopo altri 20 km, senza alcun motivo, la vel e'ripartita e da li sino a casa, altri 30 km, tutto regolare....misteri polar...
ab
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
anche a me è capitato e spesso e me ne sono accorto dopo aver scaricato i dati sul pc, di avere una vel max sballata (anche sopra i 100km orari). è successo più volte, ma da circa 2 mesi non capita più. ritengo che siano state interferenze delle zone in cui passavo. Sarebbe opportuno chiamare capitan Ventosa visto che ogni tanto le interferenze disturbano anche i telecomandi delle auto o dei cancelli....comunque statisticamente sul tempo totale registrato questi picchi rappresenterano lo 0,000001% e quindi non vanno a mio avviso ad inficiare i dati globali.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
secondo me lui chiedeva non il dislivello tot di un uscita, ma per esempio di un periodo, tipo l'ultimo mese. secondo me cosi non credo si possa. magari sbaglio
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Posseggo da un paio di mesi il CS 400, oggi per la prima volta ho avuto problemi con la segnalazione della velocità, andava per conto suo, segnava molto meno dell'andatura, poi si riprestinava poi si interrompeva poi riprendeva insomma faceva le bizze. Adesso capisco quando si interrompe ma non capisco come possa segnare 30 poi 24 poi 30 e così via, a voi o a qualcuno è capitato?
Mi accodo agli altri aggiungendo che anche il mio polar CS400 (ma anche sul mio "vecchio" Cateye) passando vicino ad un traliccio mi ha segnato 170KMh:azz!!!!!!!!!!!!!! e puntuale in quel punto ogni volta dati velocità sballati. Siccome è il mio circuito d'allenamento ho risolto mettendo in pausa il cs , superata la zona d'interferenza, 500mt circa, riprendo la registrazione dati. Sono propio le interferenze elettromagnetiche/radio a disturbare i vari ciclocomputer tranne quelli con decodifica del segnale , ma questi costano un botto!!
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
Citazione:
Originalmente inviato da maobene
Bravissimo intendevo appunto questo....credo anch'io che non sia possibile...magari c'e' qualcuno che lo sa' con certezza...

se scarichi i dati su Pc lo puoi fare
__________________
image.php


I dati li ho scaricati nel polar pro-trainer...e poi? mi sai dire come si fa?
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Citazione:
Originalmente inviato da maobene
Bravissimo intendevo appunto questo....credo anch'io che non sia possibile...magari c'e' qualcuno che lo sa' con certezza...

se scarichi i dati su Pc lo puoi fare
__________________
image.php


I dati li ho scaricati nel polar pro-trainer...e poi? mi sai dire come si fa?

Metodo fai-da-te: apri ogni singolo file del periodo che ti interessa e sommi i vari dislivelli. :wacko:
A chi è più esperto la parola se esiste una funziona specifica del programma...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Citazione:
Originalmente inviato da maobene
Bravissimo intendevo appunto questo....credo anch'io che non sia possibile...magari c'e' qualcuno che lo sa' con certezza...

se scarichi i dati su Pc lo puoi fare


__________________


I dati li ho scaricati nel polar pro-trainer...e poi? mi sai dire come si fa?


clicchi su uno dei 5 grafici in alto, clik con il dx e imposti nelle proprieta' le date e sempre nelle proprieta' selezioni "salita" , per i confronti, cambi i periodi ed e' fatta ! ciao
 

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Salve a tutti ieri dopo un mese e 20 giorni di attesa mi è arrivata la bici nuova montata col cs400 ho impostato credo tutto bene la mia unica domanda venendo da un cs100 è se la TargetZone la posso calcolare quando comincio l'allanemento come facevo col cs100 ancora nn ho provato xkè qui è 2 giorni ke diluvia.
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Ma l'inclinometro del polar CS 400 è abbastanza preciso, nel senso che se ripeto un determinato tratto di salita mi da sempre lo stesso valore di pendenza?
 

BennaNRC

Gregario
31 Gennaio 2009
538
1
Montemurlo (PO)
www.labici.prato.it
Bici
NRC
si. In assoluto non mi sembra precisissimo (è anche un pò in ritardo a darti l' inclinazione), ma sugli stessi posti ti ripete la stessa inclinazione.ab

A me invece sembra precisa come misura, dopo tanti anni di BDC più o meno riesco a valutare la pendenza di una strada....+ o - s'intende... e non mi sembra che il polar dica castronerie... (Polar 600, ma presumo sia la stessa cosa). La cosa verissima è che è in ritardo, e neanche di poco, circa 5-6 secondi.... concordate?
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
A me invece sembra precisa come misura, dopo tanti anni di BDC più o meno riesco a valutare la pendenza di una strada....+ o - s'intende... e non mi sembra che il polar dica castronerie... (Polar 600, ma presumo sia la stessa cosa). La cosa verissima è che è in ritardo, e neanche di poco, circa 5-6 secondi.... concordate?

Sono d' accordo con te, con non precisissimo intendevo proprio una buona precisione....Tra l' altro proprio domenica notavo come sia molto sensibile, tipo tagliando un tornante e facendo la rampetta interna (con 2-3- metri in cui la pendenza aumenta) il Polar la segnalava..Peccato per il ritardo, immagino che impostando la frequenza di registrazione ad 1s il problema si risolva, non ho mai provato....ab
 

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Le batterie dei sensori di velocità e di cadenza del Polar CS 400 non si possono sostituire neanche andando da un orologiaio di fiducia? Oppure vanno per forza sostituiti i sensori?
Il Polar CS 200 è uguale al CS 400 per il discorso sostituzione batterie dei sensori o dei sensori?