Ora ti spiego tutto...Io,5 anni fa circa,acquistai un Battaglin mod.VORTEX alu-carb,era il top di gamma di allora.Dopo neanche 18 mesi,mi inizio' a sfiorire la vernice ,circa a meta' della parte inferiore del tubo obliquo(tieni presente che io tengo la bici pulita e messa a punto come un orologio svizzero).A quel punto in accordo con il rivenditore,spedimmo il telaio a Battaglin.Il mio rivenditore,prima di spedirlo,mi mise in guardia, e mi disse che visto come si stava comportando Battaglin per dei problemi su altri telai in garanzia,anche con dei problemi di rotture,mi disse che molto probabilmente non me lo avrebbero verniciato in garanzia.A quel punto andammo avanti con la cosa,naturalmente il mio telaio non venne passato in garanzia,ma ,se la garanzia sulla verniciatura è 1 anno, questa cosa ,dopo varie telefonate con Battaglin,dal quale mi sono sentito raccontare la piu' grande sfilza di balle mai sentite in vita mia,me la sono fatta andare bene.A quel punto il mio telaio fu spedito a Novembre,me lo mandarono riverniciato(MALE) verso meta' gennaio ,dopo aver pagato la cifra non proprio esigua di 300 uro...E fin qui sarebbe andato tutto "BENE",se nonche', dopo 20 giorni o forse meno,nello stesso punto la vernice ricomincio' a sfiorire.A quel punto,per non rimanere altri 2 mesi senza bici,il mio rivenditore,che ringrazio ancora adesso, mi prese indietro quel telaio valutandomelo come se fosse nuovo e passai ad altra marca.Ma non finisce qui,perche' anche il mio rivenditore,convinto che,da Battaglin fu fatta veramente una carognata,mi disse che di Battaglin non ne avrebbe piu' vendute.Se nonche' di li' a poco usci' il C12,un cliente gli si presento' e nonostante lui gliela avesse sconsigliata,questo cliente la volle a tutti i costi.Fatto sta' ,che dopo neanche 2 mesi gli si stacco' un pezzo di vernice dal tubo orizzontale...Dovette fare una vera e propria battaglia per farselo sistemare in garanzia...Questa è la mia esperienza con Battaglin,per cui se fosse l'unico costruttore di bici rimasto,io piuttosto cambierei sport...Ma,come ti ripeto,questa è la mia esperienza,magari c'è qualcuno a cui ha steso i tappeti rossi...Io questo non lo so...Ora hai capito perche' ti ho detto che dovresti cambiare il telaio?