Allenamento in velodromo

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
ma va bene il velodromo per allenarsi a gare in circuito?

Il velodromo lo vedo bene per allenamenti a velocità costante in soglia ma se ci riesci puoi provare a fare anche scatti o interl training. Io ho provato una volta e non mi arrischiavo a salire sui curvoni anche perchè l'asfalto era messo malissimo. Comunque penso sia un buon allenamento: scarsa influenza del vento e grande possibilità di concetrazione. Dopo circa mezz'ora in soglia uscito fuori mi ricordo che volavo (almeno per me)

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ma scherzi va bene sì......... se sei in gruppo ancora meglio... quoto yuko cmq, grande concentrazione, ti puoi focalizzare sul gesto atletico in toto e fare molta qualità.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
ciao giampaolo! se intendi quello del parco nord ultimamente ci sto andando 2 volte a settimana e se si forma il gruppetto giusto si viaggia ad una buona andatura...secondo me non è male come allenamento per i circuiti, i cambi di ritmo puoi farli semplicemente scattando...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ciao giampaolo! se intendi quello del parco nord ultimamente ci sto andando 2 volte a settimana e se si forma il gruppetto giusto si viaggia ad una buona andatura...secondo me non è male come allenamento per i circuiti, i cambi di ritmo puoi farli semplicemente scattando...

we ciao come stai?
sisi quello del parco nord, dai un giorno ci si becca, cmq si so che spesso si formano dei bei treni con cambi regolari molto utili, la prossima volta che ci vai fammelo sapere, io martedi dovrei andare all'autodromo di monza ad allenarmi, mentre di solito sono al velodromo al mercoledi

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
39
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
we ciao come stai?
sisi quello del parco nord, dai un giorno ci si becca, cmq si so che spesso si formano dei bei treni con cambi regolari molto utili, la prossima volta che ci vai fammelo sapere, io martedi dovrei andare all'autodromo di monza ad allenarmi, mentre di solito sono al velodromo al mercoledi

io vado tutti i lunedì e mercoledì dalle 17.30/18.00 salvo imprevisti e maltempo..si tengono buone medie, questo mercoledì ad esempio abbiamo fatto un'ora e mezza a quasi 40 di media! dai ci becchiamo, anche se sicuro mi darai delle bastonate pietose..

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
we ciao come stai?

Ma veramente in zona nord di Milano c'è un velodromo aperto a tutti?
Spiegate zona e dettagli per cortesia che mi interessa .. GRAZIEo-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
544
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

diciamo che è un anello asfaltato in pianura. anche se posto ed iniziativa sono più che lodevoli.
velodromi vicino a milano accessibili che io sappia sono solo busto garolfo (dove ho iniziato ad andare io) e dalmine.

grazie per le dritte sul come allenarmi....e vi assicuro che la prima volta le paraboliche fanno davvero paura!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
allora hai presente il parco Nord di Milano, parco che rimane nella zona tra Bresso-Cinisello Balsamo e Sesto, il velodromo é molto vicino all'aeroporto di Bresso, davvero molto bello, asfalto quasi perfetto, se vuoi un giorno ci si vede e si va assieme

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011