Attenzione leggete e muorite di invidia:d

gonzobici

Novellino
22 Novembre 2008
40
0
Visita sito
non mi sembra di essermi incavolato..purtroppo per iscritto viene difficile esprimere accenni al sarcasmo o all ironia ,poi il linguaggio non mi sembra dei piu consoni e poi non credo di avere dei gap linguistici paragonandomi ad altri utenti. Il mio era solo un modo per fare due chiacchere in simpatia ma noto molta ostilita' quindi semplicemente,chi non e' in grado di capire anche dopo una spiegazione puo anche astenersi dal rispondere.Infine ringrazio tutti quelli che hanno colto lo spirito del tread e il gentilissimo esperto per le sue valutazioni e mi piacerebbe se tutti affrontassero ogni discorso con calma e con un pizzico di spirito ironico che ho cercato di ''emulsionare'' al discorso..comunque mi e' stato molto utile tutto cio,per rendermi conto di certi livelli di pensiero il che e' pur sempre qualcosa auguro a tutti buone pedalate

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non mi sembra di essermi incavolato..purtroppo per iscritto viene difficile esprimere accenni al sarcasmo o all ironia ,poi il linguaggio non mi sembra dei piu consoni e poi non credo di avere dei gap linguistici paragonandomi ad altri utenti. Il mio era solo un modo per fare due chiacchere in simpatia ma noto molta ostilita' quindi semplicemente,chi non e' in grado di capire anche dopo una spiegazione puo anche astenersi dal rispondere.Infine ringrazio tutti quelli che hanno colto lo spirito del tread e il gentilissimo esperto per le sue valutazioni e mi piacerebbe se tutti affrontassero ogni discorso con calma e con un pizzico di spirito ironico che ho cercato di ''emulsionare'' al discorso..comunque mi e' stato molto utile tutto cio,per rendermi conto di certi livelli di pensiero il che e' pur sempre qualcosa auguro a tutti buone pedalate

Gonzo, ho letto tutto il thread..condivido tutto ciò che dici, sono con te. o-oo-o

Non capisco perchè ci si debba alterare in questa maniera, e fare gli sbruffoni gratuitamente così con un utente iscritto da poco..proprio non capisco..camomilla please e scendete dal vostro trono.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ha provato (magari con poco successo) a porsi in modo bonariamente sarcastico e un po' originale nei suoi primi messaggi nel forum e ha osato chiedere spiegazioni un pelino più approfondite ad alcuni espertoni... cosa dite? lo accusiamo di atti osceni in luogo pubblico o di lesa maestà?!?

Considerando che, a differenza di altri, non pareva in cerca di polemiche e che essendo nuovo non conosce la competenza massima di ciclista statunitense, oltre al fatto che fino a prova contraria ciclista statunitense non è ancora salito sulla croce e quindi credo sia ancora lecito domandargli a puro titolo informativo ulteriori spiegazioni, e di certo non si sarà offeso per la richiesta di spiegazioni... bene, la corte assolve il nostro amico gonzo.

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Non capisco perchè ci si debba alterare in questa maniera, e fare gli sbruffoni gratuitamente così con un utente iscritto da poco..proprio non capisco..camomilla please e scendete dal vostro trono.[/quote]

QUOTO TOTALMENTE......QUALCUNO SI SENTE TROPPO PADRONE DI QUESTO FORUM.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
C.V.D., questo è il vero gonzobici, sono contento di non essermi sbagliato. Le risate che non mi sono fatto prima.... un pò mi dispiace:mrgreen:

il discorso verte sulle modalità in cui si entra in un nuovo ambiente, chi entrerà in punta dei piedi difficilmente verrà notato, chi entrerà sbattendo la porta dovra accollarsi oneri e onori.
la situazione si è evoluta in questa maniera perchè gonzo l'ha voluto, bastava un briciolo di umiltà in più ed un pò di voglia di capire che ambiente lo circondava....

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
C.V.D., questo è il vero gonzobici, sono contento di non essermi sbagliato. Le risate che non mi sono fatto prima.... un pò mi dispiace:mrgreen:

il discorso verte sulle modalità in cui si entra in un nuovo ambiente, chi entrerà in punta dei piedi difficilmente verrà notato, chi entrerà sbattendo la porta dovra accollarsi oneri e onori.
la situazione si è evoluta in questa maniera perchè gonzo l'ha voluto, bastava un briciolo di umiltà in più ed un pò di voglia di capire che ambiente lo circondava....

Boh Mescal, io non capisco dove Gonzo sia stato scortese, irriverente, ironicamente inappropriato od altro. Mi sembra che tutto sia rientrato in un ottica di bonaria scherzosità perfettamente decifrabile. E poco importa se si è veterani di questo ambiente o no.
Non ha offeso alcuno di noi, non ha sbattuto porte, mi pare, ed è stato anche lontanissimo dal farlo..questo e ciò che conta.

senza polemica, ma anche io posso dire la mia no!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Boh Mescal, io non capisco dove Gonzo sia stato scortese, irriverente, ironicamente inappropriato od altro. Mi sembra che tutto sia rientrato in un ottica di bonaria scherzosità perfettamente decifrabile. E poco importa se si è veterani di questo ambiente o no.
Non ha offeso alcuno di noi, non ha sbattuto porte, mi pare, ed è stato anche lontanissimo dal farlo..questo e ciò che conta.
era il frangente particolare che ha fatto scaturire una situazione mai vista prima in questo forum, e dopo mai più ripetuta.
Questo vorrà dire qualcosa....
Io non ho parlato di anzianità di presenza in questo forum, in quanto non è indice di competenza (io in testa, sia ben chiaro), però la situazione che si è andata a creare è perlomeno strana.
Non lo so, nelle sue parole c'era qualcosa di particolare che ha fatto scattare una molla (ed assieme a me molti altri)che ha portato la situazione a farla degenerare in quello che si può vedere.
E poi, quando si vuole far polemica (mi riferisco naturalmente a gonzobici e non a te), bisogna avere la capacità e la competenza per reggere il contraddittorio. In questo caso, il Nostro, non ne aveva (o non ne voleva mostrare), e si è esposto al rischio di ricevere critiche. Capita, questa volta è capitato a Lui come (molte) altre volte è capitato a me (in maniera ben più feroce di questa), succede anche nella Vita di tutti i giorni. Punto.

senza polemica, ma anche io posso dire la mia no!
anche se tu non l'avessi ribadito, avrei comunque capito l'intenzionalità della tua risposta (mica sono una iena :mrgreen:). Ti ringrazio comunque dell'educazione o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
era il frangente particolare che ha fatto scaturire una situazione mai vista prima in questo forum, e dopo mai più ripetuta.
Questo vorrà dire qualcosa....
Io non ho parlato di anzianità di presenza in questo forum, in quanto non è indice di competenza (io in testa, sia ben chiaro), però la situazione che si è andata a creare è perlomeno strana.
Non lo so, nelle sue parole c'era qualcosa di particolare che ha fatto scattare una molla (ed assieme a me molti altri)che ha portato la situazione a farla degenerare in quello che si può vedere.
E poi, quando si vuole far polemica (mi riferisco naturalmente a gonzobici e non a te), bisogna avere la capacità e la competenza per reggere il contraddittorio. In questo caso, il Nostro, non ne aveva (o non ne voleva mostrare), e si è esposto al rischio di ricevere critiche. Capita, questa volta è capitato a Lui come (molte) altre volte è capitato a me (in maniera ben più feroce di questa), succede anche nella Vita di tutti i giorni. Punto.

anche se tu non l'avessi ribadito, avrei comunque capito l'intenzionalità della tua risposta (mica sono una iena :mrgreen:). Ti ringrazio comunque dell'educazione o-o

Grazie a te per la risposta chiarificatrice altrettanto educata.
In ogni caso abbiamo due punti di vista un po' differenti. A volte bisogna essere anche un po' psicologi e cercare di capire la personalità o l'intenzione di colui con il quale interloquiamo, soprattutto con utenti di cui conosciamo poco o niente. Infatti non è cosa rara incorrere nel rischio di dare peso sbagliato a quello che scriviamo o leggiamo. Poi una volta che il rullo compressore "fraintendimento" è partito, è difficile fermarlo.

un saluto

Manuel

o-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Grazie a te per la risposta chiarificatrice altrettanto educata.
In ogni caso abbiamo due punti di vista un po' differenti. A volte bisogna essere anche un po' psicologi e cercare di capire la personalità o l'intenzione di colui con il quale interloquiamo, soprattutto con utenti di cui conosciamo poco o niente. Infatti non è cosa rara incorrere nel rischio di dare peso sbagliato a quello che scriviamo o leggiamo. Poi una volta che il rullo compressore "fraintendimento" è partito, è difficile fermarlo.

un saluto

Manuel

o-o
buona giornata anche a te o-o

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
Scusate..non ho capito... ma per entrare in questo forum bisogna (bussare) oppure basta essere appassionati di bici e poter esprimersi educatamente alla propria maniera?
Scrivo questo perchè noto in certe risposte una sensazione di padronanza del forum es...: se sei nuovo non puoi permetterti di esprimerti in un certo modo come lo fanno quelli presenti da molto tempo.
Questa è solamente una mia personalissima idea, sia chiaro.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Scusate..non ho capito... ma per entrare in questo forum bisogna (bussare) oppure basta essere appassionati di bici e poter esprimersi educatamente alla propria maniera?
Scrivo questo perchè noto in certe risposte una sensazione di padronanza del forum es...: se sei nuovo non puoi permetterti di esprimerti in un certo modo come lo fanno quelli presenti da molto tempo.
Questa è solamente una mia personalissima idea, sia chiaro.

no, la mia era una metafora, significa che, quando si entra in una comunità nuova, utilizzare certi atteggiamenti può risultare controproducente. Qualora, quindi, si ignori questo semplice dettame, dovuto più al buonsenso che ad altri principi gerarchici, ci si espone a possibili situazioni analoghe a quella di questo 3d.

Da parte mia non c'è nessun atteggiamento di padronanza, anzi, vista la mia preparazione in materia, direi che sono il primo degli ignoranti qua dentro. Se posso cerco di dare dei consigli, molte volte li chiedo, il più delle volte cazzeggio, tutto qui.
l'innesco lo ha dato gonzobici già col titolo del 3d (:p).
Non facciamo una tempesta in un bicchiere d'acqua.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
scusa ma "muorite" lo hai scritto di proposito al posto di "morite d'invidia"?
Ci ho messo un po' a capire che (probabilmente) intendi "morire d'invidia".
All'inizio pensavo che fosse un tipo di minerale: Fluorite, la muorite etc etc.

Non è che ti hanno rifilato il telaio di uno scooter peugeot, 2 tempi, euro 0???

hahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahhaah

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
E' qua che vi siete sbagliati secondo me. Non c'era niente di provocatorio in qule titolo. ;-)
invece io la penso così:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1507833&postcount=57

e l'ho pensato dal primo momento, nota la differenza tra il primo e l'ultimo messaggio:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1504767&postcount=1

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1568026&postcount=61

una differenza così sostanziale in così poco tempo la trovo inusuale....

lui ha giocato, io ho giocato

:mrgreen:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ciao, mi togli una curiosità, senza entrare nello spcifico del valore del mezzo, perché a 15€ non te la saresti presa e a 10€ te la sei presa? tralasciando il risparmiato in % che è sicuramente elavato, non credo che 5€ in meno facciano tutta questa differenza.;nonzo%
Alhoa

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Ciao, mi togli una curiosità, senza entrare nello spcifico del valore del mezzo, perché a 15€ non te la saresti presa e a 10€ te la sei presa? tralasciando il risparmiato in % che è sicuramente elavato, non credo che 5€ in meno facciano tutta questa differenza.;nonzo%
Alhoa

...forse giusto per il gusto di trattare?!... ;nonzo% o-o :mrgreen:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Lui ha detto che erano 10€ per la bici.
Alhoa

spero che nel ciclismo si trovi gente un po meno permalosa..ok nn faccio piu battute..poi il fatto della duna non sta ne in cielo ne in terra..semplicemente penso che considerando che la robaccia economica(tipo una piega)costa 15 euro ,e che la mia piega e' perfetta considerando il fatto che attaccata all apiega ci sta anche un telaio con 10 euro ho fatto un affare ..i singoli pezzi valgono di piu di 15 dollari...questo e' un mio parere..poi in fin dei conti in un ambiente dove si guarda solo la novita e tutto cio che ha piu di sei mesi e' ritenuto inutilizzabile e' vecchio...stiamo freschi..o forse il fatto e' che voi cercate componenti di qualita eccelsa..non so ma secondo me la bici va vissuta in un certo modo..vivendo di quello chew ti trasmette la bici.. ironia a parte spero di trovare in giro per le strade gente un po meno aggressiva e soprattutto piu aperta allo scherzo ..anche perche posso dire di aver trovato gente molto preparata (come l esperto americano)ma anche persone che mi lasciano un po perplesso..spero che l ambiente reale sia migliore di quello virtuale

gnegnegnegnegnebella cumpabella cumpa