possessori rox 9.0

ariete76

Pignone
12 Luglio 2008
186
2
Aprilia LT
Visita sito
Aggiornamento:
arrivato qualche giorno fà (mandato in assistenza) per i noti problemi alla fascia cardio, mi dicono di averla sostituita...ok, oggi prova sul campo ed ecco rispuntare il problema della fc non rilevata :cry...o meglio la rileva solo dopo aver tolto e rimmesso dal supporto il rox... ad ogni mia fermata e ripartenza il cardio non voleva saperne di funzionare...adesso mi chiedo, che fare!?!!!
ho già mandato mail alla sigma e già di per certo dovrò rispedirlo:wacko:
mi rode e non poco stare senza ciclocomputer per molti giorni sopratutto perchè lo utilizzato per non + di 500 km...
mi sa che lo rivendo e ritorno al polar :cry:
consigli?!?!o-o
Mi hai anticipato anche io ho provato oggi il mio Rox sostituito e con gli stessi problemi mah, a volte funzione poi sparisce mi dispiace perchè è un ottimo prodotto, quando funziona........

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Continuo a leggere post di persone che hanno ancora problemi, anche dopo averlo spedito in assistenza??? :bua:
Questo, mi fa ancora riflettere ed ancora aspettare prima di ordinarlo!
Il mio S520 anche se ha 8 anni, tutto sommato fa ancora il suo lavoro...:eek:

P.S: nel gruppo, 4 amici con CS400 hanno molti molti problemi...fanno arrabbiare anche loro!!!
Mi chiedo se non tornare ai computerini con i fili...???

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Continuo a leggere post di persone che hanno ancora problemi, anche dopo averlo spedito in assistenza??? :bua:

P.S: nel gruppo, 4 amici con CS400 hanno molti molti problemi...fanno arrabbiare anche loro!!!
risolvo i Tuoi dubbi: il mio è stato uno dei primissimi.
Ho tardato a mandarlo in assistenza perché nei mesi freddi ho usato poco la bici e poi perché avevo letto che era meglio aspettare marzo.
L'ho rispedito in germania al venditore (che si è fatto carico anche delle spese di invio!) e questa è stata l'attesa maggiore in quanto poste italiane è stata lentissima.
Loro l'hanno rispedito a sigma ed è tornato perfetto (mantenendo tutte le promesse e le aspettative del caso).
Per contro alcuni amici con il cs400 sono ancora in attesa della sostituzione del sensore di cadenza ...
mentre molti con il cs200 hanno ormai i sensori scarichi ...

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Eccomi qui,
anch'io felice possessore di un Rox 8.0 (va beh qui si parla del 9.0 ma è la stessa cosa) dalla metà di marzo fino a qualche giorno fa, purtroppo anche a me nell'ultima settimana sono iniziati i problemi nella rilevazione della frequenza cardiaca, ieri durante l'uscita ho versato mezza borraccia d'acqua sopra al trasmettitore ma non ne voleva sapere di funzionare... :cry

Ieri sera in garage ho fatto una prova, invece di bagnare la fascia con l'acqua ci ho spalmato sopra un po' di gel conduttore (quello che ci mettono quando ci appiccicano le ventosette per fare l'ECG) e funzionava che era una meraviglia, addirittura appena collegato il computerino alla bici la frequenza è stata rilevata in 2 secondi mentre di solito ci impiegava un 15-20 secondi.
La cosa fa ben sperare, mercoledì farò la prova "su strada", speriamo in bene.

Se no toccherà anche a me mandarlo indietro ma la cosa non mi attrae, anche perché alcuni di voi riferiscono di averlo poi ricevuto indietro con gli stessi problemi di prima...

Ultima modifica:

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
mi sembra di aver capito ke il dislivello accumulato durante un giro non è possibile visualizzarlo, corretto ?

Forse hai capito male, alla fine di ogni uscita puoi visualizzare il dislivello accumulato in salita e quello in discesa, e ti tiene pure il totale del dislivello percorso nella stagione (o almeno fino a quando non decidi di "azzerare" il tutto)

ariete76

Pignone
12 Luglio 2008
186
2
Aprilia LT
Visita sito
Eccomi qui,
anch'io felice possessore di un Rox 8.0 (va beh qui si parla del 9.0 ma è la stessa cosa) dalla metà di marzo fino a qualche giorno fa, purtroppo anche a me nell'ultima settimana sono iniziati i problemi nella rilevazione della frequenza cardiaca, ieri durante l'uscita ho versato mezza borraccia d'acqua sopra al trasmettitore ma non ne voleva sapere di funzionare... :cry

Ieri sera in garage ho fatto una prova, invece di bagnare la fascia con l'acqua ci ho spalmato sopra un po' di gel conduttore (quello che ci mettono quando ci appiccicano le ventosette per fare l'ECG) e funzionava che era una meraviglia, addirittura appena collegato il computerino alla bici la frequenza è stata rilevata in 2 secondi mentre di solito ci impiegava un 15-20 secondi.
La cosa fa ben sperare, mercoledì farò la prova "su strada", speriamo in bene.

Se no toccherà anche a me mandarlo indietro ma la cosa non mi attrae, anche perché alcuni di voi riferiscono di averlo poi ricevuto indietro con gli stessi problemi di prima...
Dove lo posso prendere il gel ?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

io ce l'ho ormai da circa 20 giorni, nessun problema fino ad ora !!!

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
mi sono espresso male, intendevo monitorare il dislivello quando sono in bici.

Per essere possibile è possibile, anche se è una procedura un po’ macchinosa…
Devi uscire dal menù Favoriti ed entrare in quello Dati Tour, poi vai nel sottomenù Salita (o Discesa) e trovi tra le varie cose il totale del dislivello in salita (o in discesa) accumulato fino a quel momento.
Naturalmente durante questa “complicata“ operazione sul display non vedrai più i dati istantanei delle classiche misurazioni (velocità, cadenza, ecc), ma soprattutto mi raccomando, occhio al traffico e alle buche sulla strada o-o

steffo

Pignone
18 Maggio 2007
100
1
54
Bassa comasca
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Appena rientrato dal giro.....FUNZIONA!!!!!
e vai, provata la fascia con il gel nessun problema tutto ok dal primo all' ultimo secondo sempre preciso.....grandi!!!!o-o

meno male altrimenti era la sua.....:prega:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono contento per te.

Io invece, dopo la positiva prova "a secco" dell'altra sera, oggi sono uscito e il cardio era proprio morto, non ha preso per neanche un minuto, una volta giunto a casa ho rispalmato il gel, versato sopra acqua, ma niente...
Mi sa che stavolta è proprio andato... :cry :cry
Quello che non capisco è come mai le prime uscite andava che era un piacere, poi ha cominciato ad andare/non andare e adesso zero assoluto.

Stasera scrivo una mail alla Sigma, mi diranno di mandarlo indietro e vedremo... Ma mi faranno rispedire tutto? Mi ruga assai rimanere senza computerino, magari basta rispedire la fascia...

Anzi visto che io l'ho comprato dal mio sivende di fiducia dovrebbe pensarci lui a inviare il tutto. Vedremo