infatti, anche perchè più si va indietro nel tempo più abbiamo gnerazioni diciamo fisicamente coi contro******** per via del fatto che sono cresciuti in un mondo nn inquinato e con un'alimentazione sana - i 20enni di oggi sono destinati a morire a 50 anni per me nn glielo auguro però...
Andiamo decisamente fuori argomento però questa lettura mi pare del tutto errata. A conti fatti il cibo che mangiamo oggi, anche quello industriale, è infinitamente più sano (che non vuol dire necessariamente più buono e genuino) di quello che si mangiava un tempo. I ventenni di oggi sono destinati a morire a cento anni; non a caso l'età media nei paesi industrializzati è, dal dopo guerra in poi, in costante e continuo aumento così come le quote fisiche (altezza, grandezza del piede, peso alla nascita) che possono essere considerati indicatori di benessere. La capisco anche io la nostalgia per i vecchi tempi, ma caro Alberto mi pare tu confonda spesso un pò le cose. Più si va indietro più si muore di malattie "banali" e oggi spesso debellate; più si va indietro più si muore di parto; più si va indietro più le condizioni di vita in generale e lavorative sono peggiori (e con ciò non nego di certo che il sistema capitalista moderno sia per certi versi peggiori, o più feroce come soleva dire Pasolini, delle passate schiavitù).
Infine, per favore, non portare le discussioni sempre verso questi argomenti. Considera sempre che questo è un forum ciclistico. Tutt'al più fallo nelle aree dedicate, anche all'interno del forum.
Antonio

.