Sarà ma io ho sempre paura che da una volta all'altro mi venga un accidente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
infatti, anche perchè più si va indietro nel tempo più abbiamo gnerazioni diciamo fisicamente coi contro******** per via del fatto che sono cresciuti in un mondo nn inquinato e con un'alimentazione sana - i 20enni di oggi sono destinati a morire a 50 anni per me nn glielo auguro però...

Andiamo decisamente fuori argomento però questa lettura mi pare del tutto errata. A conti fatti il cibo che mangiamo oggi, anche quello industriale, è infinitamente più sano (che non vuol dire necessariamente più buono e genuino) di quello che si mangiava un tempo. I ventenni di oggi sono destinati a morire a cento anni; non a caso l'età media nei paesi industrializzati è, dal dopo guerra in poi, in costante e continuo aumento così come le quote fisiche (altezza, grandezza del piede, peso alla nascita) che possono essere considerati indicatori di benessere. La capisco anche io la nostalgia per i vecchi tempi, ma caro Alberto mi pare tu confonda spesso un pò le cose. Più si va indietro più si muore di malattie "banali" e oggi spesso debellate; più si va indietro più si muore di parto; più si va indietro più le condizioni di vita in generale e lavorative sono peggiori (e con ciò non nego di certo che il sistema capitalista moderno sia per certi versi peggiori, o più feroce come soleva dire Pasolini, delle passate schiavitù).
Infine, per favore, non portare le discussioni sempre verso questi argomenti. Considera sempre che questo è un forum ciclistico. Tutt'al più fallo nelle aree dedicate, anche all'interno del forum.
Antonio

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
400
29
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
mah... no io nn sono d'accordo con questo approccio diremo "ludico" allo sport - per me, l'ho già scirtto, ogni uscita riecheggia e richiama "la battaglia" - la bici il destriero, se devo morire che avvenga in sella perdio, combattendo - più che altro cmq mi preoccupa questo fattodi fare tanta fatica da perdere appunto il feedback di come ci si sente - non molti giori or sono han passato in tv le immaginni di alcune maraotne olimpiche in cui i concorrenti erano così stremati che li hanno dovuti prendere e mettere nella direzione giusta, loro contuavano a correre, quasi incoscienti, come marionette

Io mi trovo più vicino a quanto dice Yuko. Mi spiego, mi piace faticare, arrivare a casa stanco, a volte anche un po' troppo. L'approccio all'allenamento lo vedo nell'ottica del miglioramento e non mi dispiace, quando me la sento, fare una o più tirate selezionando il momento e il tratto di percorso giusti.

Lo spirito battagliero, inteso come ricerca della migliore prestazione da quando salgo in sella a quando scendo, lo tengo in serbo per le gare (granfondo), l'unica cosa di cui mi preoccupo è quella di non bruciare tutte le cartucce alle prime granfondo ed arrivare, per fare un esempio, a fine agosto con la gambe a pezzi

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
A 31 anni e con una discreta esperienza di sport in genere e bici non arrivo mai a casa stremato. L'idea della battaglia, seppur per certi versi affascinante, mal si confà alle ragioni del nostro corpo (e poi perdonami ma crepare in bici è da pirla, non da eroe) che richiede allenamenti regolari, gradualità e sforzi crescenti, ma lenti. Di certo la tua avversione per il cardio non ti aiuta. Il fisico ha ...

Perchè, crepare di stress o divorato da un tumore è forse meglio??
1000 volte meglio morire in bici durante la "battaglia" (contro se stessi, in gara o con gli amici, non importa), facendo ciò che ti piace e ti esalta, piuttosto che ridotti ad una larva, afflosciati su di un letto d'ospedale, avendo raggiunto i 90 anni grazie ad uno stile di vita morigerato!
A 42 anni la penso così....

alberto12345

Novellino
2 Aprile 2009
60
0
Visita sito
Andiamo decisamente fuori argomento però questa lettura mi pare del tutto errata. A conti fatti il cibo che mangiamo oggi, anche quello industriale, è infinitamente più sano (che non vuol dire necessariamente più buono e genuino) di quello che si mangiava un tempo. I ventenni di oggi sono destinati a morire a cento anni; non a caso l'età media nei paesi industrializzati è, dal dopo guerra in poi, in costante e continuo aumento così come le quote fisiche (altezza, grandezza del piede, peso alla nascita) che possono essere considerati indicatori di benessere. La capisco anche io la nostalgia per i vecchi tempi, ma caro Alberto mi pare tu confonda spesso un pò le cose. Più si va indietro più si muore di malattie "banali" e oggi spesso debellate; più si va indietro più si muore di parto; più si va indietro più le condizioni di vita in generale e lavorative sono peggiori (e con ciò non nego di certo che il sistema capitalista moderno sia per certi versi peggiori, o più feroce come soleva dire Pasolini, delle passate schiavitù).
Infine, per favore, non portare le discussioni sempre verso questi argomenti. Considera sempre che questo è un forum ciclistico. Tutt'al più fallo nelle aree dedicate, anche all'interno del forum.
Antonio
sono d'accordi di essere andato fuori tema rispetto alla sezione del forum - una replica telegrafica però: mah guarda da non addetto ai lavori (perchè ci sono sempre gorssi grosssissimi esperti per ogni sezione delle sciibile) direi che siamo messi sempre peggio in quanto in passato la selezine avveniva alla nascita nei primi mesi di vita poi insomma è un discorso lungo che sipotrebbe magari affrontare - io nn credo affato che i 20enni di oggi siano meglo di quelli diciamo degli anni '30 - non parlo di quelli che hanno subìto la miseria, l'embargo,la guerra, sottonutriozione etc. - ma per es. di unbraccinate agricolo degli anni '30 del secolo scorso che non ha mai visto uin medico - quello a cui ti rifersici tu, la legenda secondo la quale adesso stiamo tutti melgio, siao più alti etc. è appunto una leggenda - la realtà è che siamo un popolo di malati, grassi, vecchi, per questo siamo stati diciamo "inavasi" pacificamente, - anche questa storia che i ns antanti morivano a 25 anni è folklore - chiuido perchè vado veramente lontano dai temi del forum

alberto12345

Novellino
2 Aprile 2009
60
0
Visita sito
Perchè, crepare di stress o divorato da un tumore è forse meglio??
1000 volte meglio morire in bici durante la "battaglia" (contro se stessi, in gara o con gli amici, non importa), facendo ciò che ti piace e ti esalta, piuttosto che ridotti ad una larva, afflosciati su di un letto d'ospedale, avendo raggiunto i 90 anni grazie ad uno stile di vita morigerato!
A 42 anni la penso così....

anch'io...

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
;nonzo% Ma siamo nella sezione " Metodologie di allenamento " oppure ho sbagliato sezione e sono nel " Bar del forum " ?? ;nonzo%

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
come no! Lo dici a chi si strozza in due ore (se va bene 2:30) d'intervallo (unica finestra aperta per la bici), dovendo affrontare anche un po' di traffico (e qui è un altro tipo di battaglia:mrgreen:), e che è obbligato a tirare per non oltrepassare un certo (consueto ormai) ritardo. Così finisco per mangiare qualcosa al volo (in genere frutta o derivati) e per tornare stremato.. e qui sta il punto: l'approccio obliquo all'uscita in bici è lo stremo delle forze senza cui, in qualche modo, non ci sarebbe, per me, ragione d'uscire in bici.

Dovrei essere bruciato da tempo.. eppure due anni fa improvvisai Arenzano-Sanremo e ritorno (complessivi 240 km circa, solo 15 ore di riposo) dopo una settimana di stremi.. senza eccessivi patemi, forse solo il Capo Berta mi ha messo a dura prova.
Cioè scopro che, se applico le dovute leggi della progressione, con uscite giornaliere in media di 60 km domeniche quasi escluse (punte di 80), ovvero se mi riscaldo adeguatamente, se parto in agilità, se doso le forze, posso anche rimanere in sella per 200 km o-o.
Quindi, al di là di ogni sfida, pedala tutte le volte che puoi e segui il tuo cuore!

ps: ho 45 anni.

alberto12345

Novellino
2 Aprile 2009
60
0
Visita sito
come no! Lo dici a chi si strozza in due ore (se va bene 2:30) d'intervallo (unica finestra aperta per la bici), dovendo affrontare anche un po' di traffico (e qui è un altro tipo di battaglia:mrgreen:), e che è obbligato a tirare per non oltrepassare un certo (consueto ormai) ritardo. Così finisco per mangiare qualcosa al volo (in genere frutta o derivati) e per tornare stremato.. e qui sta il punto: l'approccio obliquo all'uscita in bici è lo stremo delle forze senza cui, in qualche modo, non ci sarebbe, per me, ragione d'uscire in bici.

Dovrei essere bruciato da tempo.. eppure due anni fa improvvisai Arenzano-Sanremo e ritorno (complessivi 240 km circa, solo 15 ore di riposo) dopo una settimana di stremi.. senza eccessivi patemi, forse solo il Capo Berta mi ha messo a dura prova.
Cioè scopro che, se applico le dovute leggi della progressione, con uscite giornaliere in media di 60 km domeniche quasi escluse (punte di 80), ovvero se mi riscaldo adeguatamente, se parto in agilità, se doso le forze, posso anche rimanere in sella per 200 km o-o.
Quindi, al di là di ogni sfida, pedala tutte le volte che puoi e segui il tuo cuore!

ps: ho 45 anni.

smile_ok.gif

Serpe

Novellino
16 Ottobre 2008
33
0
38
T.B. - Bergamo
Visita sito
sono d'accordi di essere andato fuori tema rispetto alla sezione del forum - una replica telegrafica però: mah guarda da non addetto ai lavori (perchè ci sono sempre gorssi grosssissimi esperti per ogni sezione delle sciibile) direi che siamo messi sempre peggio in quanto in passato la selezine avveniva alla nascita nei primi mesi di vita poi insomma è un discorso lungo che sipotrebbe magari affrontare - io nn credo affato che i 20enni di oggi siano meglo di quelli diciamo degli anni '30 - non parlo di quelli che hanno subìto la miseria, l'embargo,la guerra, sottonutriozione etc. - ma per es. di unbraccinate agricolo degli anni '30 del secolo scorso che non ha mai visto uin medico - quello a cui ti rifersici tu, la legenda secondo la quale adesso stiamo tutti melgio, siao più alti etc. è appunto una leggenda - la realtà è che siamo un popolo di malati, grassi, vecchi, per questo siamo stati diciamo "inavasi" pacificamente, - anche questa storia che i ns antanti morivano a 25 anni è folklore - chiuido perchè vado veramente lontano dai temi del forum

A me sembrano un pò tutte fesserie dette a casaccio per altro,faccio statistica demografica all'università e se sento dire che sono leggende che in questi decenni abbiamo acquisito in speranza di vita alla nascita,accresciuto l'età media di morte(etc) mi viene la pelle d'oca..poi se vogliamo parlare sempre e cmq ok...nessun problema, ma almeno analizziamo i dati reperibili sul sito dell' Istat..;nonzo%
Serpe

alberto12345

Novellino
2 Aprile 2009
60
0
Visita sito
A me sembrano un pò tutte fesserie dette a casaccio per altro,faccio statistica demografica all'università e se sento dire che sono leggende che in questi decenni abbiamo acquisito in speranza di vita alla nascita,accresciuto l'età media di morte(etc) mi viene la pelle d'oca..poi se vogliamo parlare sempre e cmq ok...nessun problema, ma almeno analizziamo i dati reperibili sul sito dell' Istat..;nonzo%
Serpe

Ah ecco arriva Lo Scienziato, ci mancava... Ma cosa sei anche tu un aspirante ricercatore perchè sai in Italia c'è tanto bisogno di edìli, di agricoltori, di gente che lavora di braccia altrimenti vengono tutti dai 4 angoli del mondo; mi sa moto meno di statistici, comunque contento tu... Grazie comunquie per avermi qualfciato come persona "che dice fesserie", e cose " a casaccio" anzitutto. "Il sito del'Istat: "ooooh", santo cielo quanta scienza, quanta gente per elaborare 4 dati in croce che saprebbe fare anche mio nipote con Excell!!! Ma lascia perdere su piuttosto dove studi esattamente, quanti esami hai dato, e ocse pensi di fare, non so... "il demografo "diciamo!?
E' ovvio che la vita si sia allungata, lo sanno anche i sassi che in passato c'erano condizioni di vita più dure, ma non nella misura in cui i tipi come te che hanno letto quattro libri in croce credono. Poi l'aspetto che intendevo sottolineare è che la lobby diciamo "medico-farmaceutico-sanitaria" manipola i dati e diffonde questa idea che adesso si vive da dio, che stiamo stra-bene quando invece nella realtà (queste sì)son tutte fesseria; siamo obesi, malaticci, deboli, la gente si strafà di medicine inutili o dannose,avvelenati dai cibi industriali, dall'acqua e dall'aria. Nei paesi c.d. "sottosviluppati" stanno 100 volte meglio che qua infatti non mi spiego come gente che viene da contesti di miseria e talvotta di guerra ma dove quel poco che si mangia è sano, che utilizza ancora il corpo per lavorare etc. riesca ad adattarsi dl ns lifestyle. Posta il tuo libretto, voglio veder quanti esami hai dato, ciao ciao.

Serpe

Novellino
16 Ottobre 2008
33
0
38
T.B. - Bergamo
Visita sito
Ma perchè mai dovrei farlo, cmq in base a cosa credi che ci sia molto meno bisogno di statistici piottosto che di edili?? Tralasciando le mie opportunità lavorative che escono dal contesto, mi chiedo perchè se iniziamo a parlare di voglia di andare in bici e di strafare con essa, siamo finiti a parlare di qualità di vita, facendo sempre confronti con gli anni addietro, per altro nella sez " Metodologie di allenamento "...Cmq hai scritto tu "anche questa storia che i ns antanti morivano a 25 anni è folklore" non io quindi non venirmi a dire il mex successivo che "E' ovvio che la vita si sia allungata". Sul fatto che siamo tutti malaticci e obesi forse solo in determinate zone, sono cmq sempre dell'idea che la vita sia migliorata negli ultimi decenni/ventenni e non il contrario..Inoltre se gli stranieri vengono da noi, non credo lo facciano perchè nel loro paese si sta troppo bene a lavorare la terra e a mangiare cibo sano e vogliono provare il nostro difficile "lifestyle"...Tralascio le semplicità delle frasi riguardo all'Istat e a Excel(usato in minima parte)
Ritornando in Topic a me le uscite piace farle per il piacere di uscire, confrontarmi con gli amici,non ammazzarmi su un telaio e arrivare a casa come uno zombie..
Ciao a tutti !! Serpe o-o

alberto12345

Novellino
2 Aprile 2009
60
0
Visita sito
Ritornando in Topic a me le uscite piace farle per il piacere di uscire, confrontarmi con gli amici,non ammazzarmi su un telaio e arrivare a casa come uno zombie..
Ciao a tutti !! Serpe o-o
e questo è un bene, la gente come te ha tanto da dare sulpiano umano, il resto lascialo ai grandi, pedala e non romper le scatole

Una piccola replica sulla questione dell'immigrazione assolutamente fuori tema (solo per gli utenti già laureati, non per gli studenti). Mah... per quello che ho visto in giro per il mondo in Occidente si mangia peggio di tutti. E il nostro stesso stile di vita nell'insieme sembra fatto apposta per farci ammalare; di diabete, di malattie croniche in genere, di arteriosclerosi, di malattie cardiache e di cancro. Non gli sportivi come noi certo. Perchè in tanti immigrano qui allora!? Beh, cosa c'entra, mica lo sanno che i supermarket da noi vendono praticamente la *****!? Infatti capita che si creino dei ponti con la madrepatria come accade per es. coi russi, con i senegalesi da cdecenni etc. per importare alimenti e metter su degli autentici mercatini, come quelli russi che poi sono in nuce i futuri "quartieri" con ristoranti e alimetari tipici. Con questo dichiaro esaurito l'argomento e chiuso il thread.

Serpe

Novellino
16 Ottobre 2008
33
0
38
T.B. - Bergamo
Visita sito
Ok va bene, in quanto non già laureato passo...Visto che un semplice pezzo di carta ti fa ritenere un pezzo grosso...Perfetto..Mi sono molto simpatici quelli che credono di avere le soluzioni e la verità tra le mani.....io vado a pedalare e magari farò anche qualche tiro a bocce...non essendo ancora Grande mi posso divertire..ciao ciao serpe

P.s. Concordo di chiudere l'argomento...:mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Ma perchè mai dovrei farlo, cmq in base a cosa credi che ci sia molto meno bisogno di statistici piottosto che di edili??

sulle opinioni per quanto riguarda la bdc sono d'accordo con te, tuttavia questa affermazione è semplicemente lapalissiana, è ovvio che in Italia (come in tutti i paesi del resto) c'è moooolto meno bisogno di statistici che non di edili...

Non riesco ad immaginarmi un paese dove la maggioranza dei lavoratori computano e analizzano il lavoro degli altri...

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Ah ecco arriva Lo Scienziato, ci mancava... Ma cosa sei anche tu un aspirante ricercatore perchè sai in Italia c'è tanto bisogno di edìli, di agricoltori, di gente che lavora di braccia altrimenti vengono tutti dai 4 angoli del mondo; mi sa moto meno di statistici, comunque contento tu... Grazie comunquie per avermi qualfciato come persona "che dice fesserie", e cose " a casaccio" anzitutto. "Il sito del'Istat: "ooooh", santo cielo quanta scienza, quanta gente per elaborare 4 dati in croce che saprebbe fare anche mio nipote con Excell!!! Ma lascia perdere su piuttosto dove studi esattamente, quanti esami hai dato, e ocse pensi di fare, non so... "il demografo "diciamo!?
E' ovvio che la vita si sia allungata, lo sanno anche i sassi che in passato c'erano condizioni di vita più dure, ma non nella misura in cui i tipi come te che hanno letto quattro libri in croce credono. Poi l'aspetto che intendevo sottolineare è che la lobby diciamo "medico-farmaceutico-sanitaria" manipola i dati e diffonde questa idea che adesso si vive da dio, che stiamo stra-bene quando invece nella realtà (queste sì)son tutte fesseria; siamo obesi, malaticci, deboli, la gente si strafà di medicine inutili o dannose,avvelenati dai cibi industriali, dall'acqua e dall'aria. Nei paesi c.d. "sottosviluppati" stanno 100 volte meglio che qua infatti non mi spiego come gente che viene da contesti di miseria e talvotta di guerra ma dove quel poco che si mangia è sano, che utilizza ancora il corpo per lavorare etc. riesca ad adattarsi dl ns lifestyle. Posta il tuo libretto, voglio veder quanti esami hai dato, ciao ciao.

be' con questo post il titolo e' saldamente nelle tue mani. complimenti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.