in quanti siamo per la Libero Grassi?

tarmac sl2

Gregario
21 Dicembre 2007
506
1
Vicino Taormina
Visita sito
Bici
Kuota Kom, Zipp303 tub
scusate ma mi sapete dire a che pendenza è il muro

Credo intorno al 15% ma il problema è che si affronta dopo 100Km e 2200mt di dislivello! Se lo si affrontasse dopo 50 Km farebbe solo un pò di selezione segando le gambe a chi nn ha il giusto rapporto! Mentre come lo si affronta c'è il rischio di mettere piede a terra per qualche centinaio di mt:mrgreen:!

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Credo intorno al 15% ma il problema è che si affronta dopo 100Km e 2200mt di dislivello! Se lo si affrontasse dopo 50 Km farebbe solo un pò di selezione segando le gambe a chi nn ha il giusto rapporto! Mentre come lo si affronta c'è il rischio di mettere piede a terra per qualche centinaio di mt:mrgreen:!
non credo roby arrivi al 15%

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
deve essere proprio dura anche se mi piacerebbe provare
my.php

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
one moment please!! le cose sono 2!! o io lo scorso anno ero cosi a terra che non mi rendevo conto di che pendenza fosse la salita o altrimenti ho sbagliato strada!! l'inclinometro del mio compagno di viaggio gli ha indicato una punta del 18%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
si, ragazzi... continuate a credere a minaroby, così andrete all'inferno!!!
volete dare credito ad un super scalatore campione regionale di cronoscalata? fate pure!!!
cosa dice che la salita non arriva al 15%? va be'... contento lui... :rosik:

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
aggiungo: quando mi ha fatto fare qualche strada inedita per me, vedendomi in difficoltà è tornato indietro e mi ha rassicurato... adesso vai tranquillo che è tutta un saliscendi!!! si, sali da 9km/h e scendi da 70km/h!!!

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
Mario è dura credimi e 2 denti in più ti salvano dallo scendere e spingere a piedi! lo scorso anno montavo un 25, eravamo ai piedi della salita in 3, i 2 "spirtuni" mi hanno staccato ai primi 50 mt con in 39/21.. risultato: uno era a terra 400 mt dopo con i crampi e l'altro dopo averlo superato più avanti (praticamente si era fermato) mi sono girato a guardare e stava spingendo a piedi! all'arrivo 4 minuti..

merak69

Gregario
14 Luglio 2008
586
0
56
sicilia
Visita sito
Bici
felt f1
ai big basterà il 39/19.. il mio compagno di squadra Mazzarella lo scorso anno scollinò con quello!! e come lui anche il vincitore Ferlito e Alessi. pazzesco ragazzi!!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
la maggior parte della salita h auna pendenza del 11/12 % ma ci sono tratti (brevi ma ci sono) al 18%. E poi come dice qualcuno, dopo i km percossi diventa un bel muro. Comunque non fatevi condizionare. Se c'e' il rapporto non problem.

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Forse hai ragione infatti la difficolta è appunto che lo si affrontava dopo 115 km, questanno molto di meno! A tuo parere stando così la situazione quanto sarà il dislivello totale?
il dislivello non lo ricordo,ma ricordo bene la velocità,ai limiti della retromarcia :wacko:

one moment please!! le cose sono 2!! o io lo scorso anno ero cosi a terra che non mi rendevo conto di che pendenza fosse la salita o altrimenti ho sbagliato strada!! l'inclinometro del mio compagno di viaggio gli ha indicato una punta del 18%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma forse avete ragione,ma che sarà mai 1-2 % in più,tanto a quel punto gli amici avanti saranno già all'arrivo e cambiati.:mrgreen:

si, ragazzi... continuate a credere a minaroby, così andrete all'inferno!!!
volete dare credito ad un super scalatore campione regionale di cronoscalata? fate pure!!!
cosa dice che la salita non arriva al 15%? va be'... contento lui... :rosik:
:°°(

aggiungo: quando mi ha fatto fare qualche strada inedita per me, vedendomi in difficoltà è tornato indietro e mi ha rassicurato... adesso vai tranquillo che è tutta un saliscendi!!! si, sali da 9km/h e scendi da 70km/h!!!
tanti nostri compagnetti se non avessi fatto così sarebbero tornati indietro :-x :rosik:

fabio, non mi dici niente di nuovo... appunto per questo vi volevo mettere in guardia dalle sensazioni di roberto :rosik:
io, se lascio la guarnitura gb130 monterò il 38-27, se riesco a montare la 110 monterò il 34-23 che praticamente equivalerebbe al 38-26
malfidato :asd:

ai big basterà il 39/19.. il mio compagno di squadra Mazzarella lo scorso anno scollinò con quello!! e come lui anche il vincitore Ferlito e Alessi. pazzesco ragazzi!!
pazzesco veramente,la cosa sconvolgente è che ci vogliono gambe e testa,soprattutto grande capacità muscolare,io non ce la farei mai a tirar su in quelle pendenze rapporti impossibili,sarà che sono sempre andato agile e non possiedo una grande massa muscolare.
lo scorso anno sono andato su con il 38/23 ed ho rimpianto di non avere il 25 :rosik: ormai a mario non posso più nascondere nulla.:mrgreen: