2° Tappa - Jesolo - Trieste, 156km

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non parliamo di un finale da brividi, era un circuito già visto 2 volte quindi sapevano bene le insidie, non pioveva, la corsa non è stata di certo tiratissima e davanti sono rimasti in 50!
Ha 6 uomini a disposizione, tenere davanti uno che si gioca il giro in un finale simile non mi sembra un impresa epica.
Alhoa
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
Mi dispiace per Basso... vorrà dire che almeno sembrerà un giro piu combattuto perchè ragazzi, o Lance si è preso un bel po di ..... e vince lui il Giro oppure se sperate in Gibo o Di Luca sperate male, Basso è troppo completo.

per Petacchi , c ho proprio preso, una volata bellissima e intelligente, superato Mark non gli ha lasciato neppure un cm! non è da pochi per un 35enne contro un 23enne!

comunque Cavendish ha una vita per rifarsi, e già inizia con domani!!!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Davanti sono rimasti in 50 perchè una caduta ha spaccato il gruppo...poi se Basso ha paura a limare può avere anche 34 compagni che fa fatica lo stesso.

Il concetto è che se hai la squadra buona non devi limare, loro prendono il vento è tu stai coperto, zero rischi e zero imprevisti, chi non ha squadra invece deve limare...
Alhoa
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bè neanche io sono tifoso di Petacchi, ma se uno fà un numero giù il capello, poi se parliamo di simpatia allora...
Basso invce come corridore a me piace molto e spero che vinca il giro, ma se la squadra che lo supporta è quella che si è vista oggi sono cacchi :wacko:. Vabbene che lui è uno che in gruppo è a dir poco prudente, ma perdere 13 secondi così non è che sia un bel vedere,
Comunque vedremo...
capisco quello che vuoi dire, ma non riesco proprio a digerire le vittorie di quelle due persone, soprattutto quelle di Basso, che è uno di quelli che non avrei più voluto rivedere su una bici.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Intervengo nella discussione per elogiare la ISD e Scarselli.

La ISD qui nel forum è stata "criticata" perchè invitata al giro pur essendo una nuova squadra, però mi pare che non stia facendo rimpiangere la scelta agli organizzatori.
Grande cronosquadre, a parità di vento se la sarebbero giocata e subito un uomo in fuga nella seconda tappa (grande Leonardo :mrgreen:), poi appena ripreso l'uomo in fuga Grivko a far bagarre per il GPM (magari se non si sbagliava :mrgreen:) e per fuggire, Gatto inserito nella volata e ottimo 6° posto. Uomini sempre nelle prime posizioni, grande visibilità della squadra. Cosa dovrebbero fare di più ? (la domanda è rivolta ai critici)
 

iciomennea

Novellino
18 Novembre 2008
22
0
52
Malcontenta (Ve)
www.ilmaratoneta.it
Intervengo nella discussione per elogiare la ISD e Scarselli.

La ISD qui nel forum è stata "criticata" perchè invitata al giro pur essendo una nuova squadra, però mi pare che non stia facendo rimpiangere la scelta agli organizzatori.
Grande cronosquadre, a parità di vento se la sarebbero giocata e subito un uomo in fuga nella seconda tappa (grande Leonardo :mrgreen:), poi appena ripreso l'uomo in fuga Grivko a far bagarre per il GPM (magari se non si sbagliava :mrgreen:) e per fuggire, Gatto inserito nella volata e ottimo 6° posto. Uomini sempre nelle prime posizioni, grande visibilità della squadra. Cosa dovrebbero fare di più ? (la domanda è rivolta ai critici)

quoto in pieno! o-o
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Intervengo nella discussione per elogiare la ISD e Scarselli.

La ISD qui nel forum è stata "criticata" perchè invitata al giro pur essendo una nuova squadra, però mi pare che non stia facendo rimpiangere la scelta agli organizzatori.
Grande cronosquadre, a parità di vento se la sarebbero giocata e subito un uomo in fuga nella seconda tappa (grande Leonardo :mrgreen:), poi appena ripreso l'uomo in fuga Grivko a far bagarre per il GPM (magari se non si sbagliava :mrgreen:) e per fuggire, Gatto inserito nella volata e ottimo 6° posto. Uomini sempre nelle prime posizioni, grande visibilità della squadra. Cosa dovrebbero fare di più ? (la domanda è rivolta ai critici)
quoto anch'io....grande leo, grande pitone:mrgreen: sicuramente li rivedremoo-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Intervengo nella discussione per elogiare la ISD e Scarselli.

La ISD qui nel forum è stata "criticata" perchè invitata al giro pur essendo una nuova squadra, però mi pare che non stia facendo rimpiangere la scelta agli organizzatori.
Grande cronosquadre, a parità di vento se la sarebbero giocata e subito un uomo in fuga nella seconda tappa (grande Leonardo :mrgreen:), poi appena ripreso l'uomo in fuga Grivko a far bagarre per il GPM (magari se non si sbagliava :mrgreen:) e per fuggire, Gatto inserito nella volata e ottimo 6° posto. Uomini sempre nelle prime posizioni, grande visibilità della squadra. Cosa dovrebbero fare di più ? (la domanda è rivolta ai critici)

si sono probabilmente stupiti anche loro di come sono andati nelle prime tappe. comunque bene così, è stato un azzardo degli organizzatori ma sono stati premiati.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
si sono probabilmente stupiti anche loro di come sono andati nelle prime tappe. comunque bene così, è stato un azzardo degli organizzatori ma sono stati premiati.
Guarda che c'è un progetto specifico dietro. Mi diceva Leo (Scarselli) che il loro obbiettivo di quest'anno è essere il più visibili possibile, sono consapevoli che grandi vittorie difficilmente arriveranno e perciò si fanno vedere dappertutto. E poi la cronosquadre della Coppi e Bartali l'hanno vinta loro..... se inoltre Visconti riuscisse ad avere il guizzo giusto... e c'è Gatto che alla Lampre l'avevano mezzo rovinato ma adesso con Scinto e Cipollini che sono due grandi motivatori ha ripreso fiducia.

Certo ieri contro il Peta non ce n'era per nessuno, portatelo in uno sprint così veloce e lasciategli la strada libera e poi.... povero Cavendish :mrgreen:
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Se ricordate, molti lo avevano fatto notare: la vittoria di Cavendish alla Milano-Sanremo fu favorita dal fatto che la volata partì da bassa velocità. Ed uno come lui, con caratteristiche di esplisività superiori ad altri velocisti (a discapito, magari della punta di velocità massima) e, soprattutto, tanta esperienza in pista, ne ha tratto sicuramente giovamento.
Ma ieri, con la volata lanciata a velocità più elevata e con Ale-Jet partito al momento giusto, non ha avuto scampo. Bravo Ale, ha meritato, lui e la sua squadra, che lo ha protetto e poi lanciato al meglio.
Vedremo altre belle volate, con quei due lì...
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Intervengo nella discussione per elogiare la ISD e Scarselli.

La ISD qui nel forum è stata "criticata" perchè invitata al giro pur essendo una nuova squadra, però mi pare che non stia facendo rimpiangere la scelta agli organizzatori.
Grande cronosquadre, a parità di vento se la sarebbero giocata e subito un uomo in fuga nella seconda tappa (grande Leonardo :mrgreen:), poi appena ripreso l'uomo in fuga Grivko a far bagarre per il GPM (magari se non si sbagliava :mrgreen:) e per fuggire, Gatto inserito nella volata e ottimo 6° posto. Uomini sempre nelle prime posizioni, grande visibilità della squadra. Cosa dovrebbero fare di più ? (la domanda è rivolta ai critici)

La mia critica era più generale.
La ISD si sta impegnando molto, ieri ha portato un ottimo Scarselli in fuga per tutto il giorno, e poteva anche rischiare di combinare qualche scherzo ai velocisti, con l'azione di Grivko. Son stati bravi.
Continuo a farmi molte domande sulla Xacobeo e su altri.
Ne avrei qualcuna anche per una squadra tra le maggiori: Ma la Saxo Bank, per portare un formazione così, con solo il Cancellara e per di più in condizioni di forma non eccelse, cosa c'è venuta a fare al Giro? Tanto più che solo la crono finale è adatta a Fabian (ma magari si ritirerà pure prima, per preparare poi il Tour...)
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
La mia critica era più generale.
La ISD si sta impegnando molto, ieri ha portato un ottimo Scarselli in fuga per tutto il giorno, e poteva anche rischiare di combinare qualche scherzo ai velocisti, con l'azione di Grivko. Son stati bravi.
Continuo a farmi molte domande sulla Xacobeo e su altri.
Ne avrei qualcuna anche per una squadra tra le maggiori: Ma la Saxo Bank, per portare un formazione così, con solo il Cancellara e per di più in condizioni di forma non eccelse, cosa c'è venuta a fare al Giro? Tanto più che solo la crono finale è adatta a Fabian (ma magari si ritirerà pure prima, per preparare poi il Tour...)
o-o quoto in pieno per la Xacobeo ... ma da che mondo è spuntata !
Per il discorso Saxo Bank purtroppo è sempre stato così e così sempre sarà gandalf
qualcuno che si viene a fare "le vacanze" al giro c'è sempre, ci devono essere ma si risparmiano per altri appuntamenti.
Se ti ricordi anni indietro anche la Quick Step si è fatta delle belle scampagnate lasciando al solo Bettini il peso di rappresentarla.

....... ok basta che andiamo OT... :mrgreen:
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Guarda che c'è un progetto specifico dietro. Mi diceva Leo (Scarselli) che il loro obbiettivo di quest'anno è essere il più visibili possibile, sono consapevoli che grandi vittorie difficilmente arriveranno e perciò si fanno vedere dappertutto. E poi la cronosquadre della Coppi e Bartali l'hanno vinta loro..... se inoltre Visconti riuscisse ad avere il guizzo giusto... e c'è Gatto che alla Lampre l'avevano mezzo rovinato ma adesso con Scinto e Cipollini che sono due grandi motivatori ha ripreso fiducia.

Certo ieri contro il Peta non ce n'era per nessuno, portatelo in uno sprint così veloce e lasciategli la strada libera e poi.... povero Cavendish :mrgreen:

Però mi pare che Petacchi abbia dichiarato che in realtà lo sprint non era così veloce, tanto che era preoccupato di non riuscire a fare la differenza quando è partito. Poi invece è stato stratosferico lui.

A me sembra che si siano invertiti i ruoli: Cavendish pensava di fare una volata come Petacchi, e Petacchi si è fatto tirare la volata da Cavendish. Gia da oggi all'ultimo km sarà difficile che Cavendish lasci stare a ruota Petacchi. Potrebbe anche essere che non si faccia tirare la volata, e vada lui a cercare la ruota di Petacchi... sempre che questo ce lo lasci. mah...
Belle comunque queste schermaglie tattiche.
o-o
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
39
Sarzana (Sp)
Visita sito
o-o quoto in pieno per la Xacobeo ... ma da che mondo è spuntata !
Per il discorso Saxo Bank purtroppo è sempre stato così e così sempre sarà gandalf
qualcuno che si viene a fare "le vacanze" al giro c'è sempre, ci devono essere ma si risparmiano per altri appuntamenti.
Se ti ricordi anni indietro anche la Quick Step si è fatta delle belle scampagnate lasciando al solo Bettini il peso di rappresentarla.

....... ok basta che andiamo OT... :mrgreen:

che anche quest anno non è che hanno portato chissà chi.. d altronde apparte le classiche del Nord, la Quik step non ha campioni per i grandi Giri, idem per la Silence!
peccato che anche la SAXO bank sia venuta a farsi una vacanzina di 21 giorni..