Gare amatoriali Lombardia 2009

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.818
16.711
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ciao ,c'è qualcuno che corre martedi a lomello?se si, sa dirmi come è il percorso?presumo che sia piatto...n. curve'pericolosità?grazie
non ho mai corso a Lomello..... non posso mollare la fabbrica e correre di martedì pomeriggio.... il percorso è piatto e non mi sembra che ci siano molte curve, il vero problema di questi giorni è il vento che si alza a metà mattina e rompe le balle fino a sera.....e domani ci sarà di nuovo....vedi tu.....

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
non ho mai corso a Lomello..... non posso mollare la fabbrica e correre di martedì pomeriggio.... il percorso è piatto e non mi sembra che ci siano molte curve, il vero problema di questi giorni è il vento che si alza a metà mattina e rompe le balle fino a sera.....e domani ci sarà di nuovo....vedi tu.....
Mi dispiace che tu nn possa esserci...ci saremmo dati una mano a vicenda....sono fortunato perchè attacco stasera alle 19 col lavoro...Alla prossima!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Avete fatto bene a non venire a Lomello,purtroppo un corridore dei SGA,è caduto a seguito di un infarto durante il terzo ed ultimo giro del percorso....fortunatamente è stato prontamente soccorso e una volta stabilizzato lo hanno trasportato all'ospedale di pavia.La consegunenza è stata che la gara dei V-G ha subito un ritardo di circa un ora e mezza,con la conseguente riduzione di un giro,quindi alla fine è stata una tipo pista,con velocita siderali sino al passaggio del gruppo in fila indiana a lomello,dove si avantaggiano 3 corridori(Picco,Botarelli e Fracassi)attimo di smarrimento,io personalmente non ero in gran giornata e ho fatto pure arrabbiare il mio compagno Bravo,ma io devo carburare e per farlo mi ci vogliono almeno 30 40 km,tanto è vero che ho comiciato stare bene al secondo passaggio da san giorgio quindi a meno 5....comunque i du3e camipni del mondo sono rimasti tagiati fuori e come spesso accade tutti aspettano che siano a loro a chiudere....seeeee buona notte!!!!Bravo fa una menata pazzesca e porta via un gruppo di una decina di unita che si avvicina ma non raggiunge i fuggitivi...vittoria di Fracassi davanti a botarelli mentre nei G,non ho visto bene ma mi pare Caraci....nei giovani non so perche me ne sono venuto via....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.818
16.711
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi dispiace che tu nn possa esserci...ci saremmo dati una mano a vicenda....sono fortunato perchè attacco stasera alle 19 col lavoro...Alla prossima!
Alla prossima, volentieri..... ogni tanto c' è un' anima pia che mi da una spinta quando sono in difficoltà, quest' anno è successo a Tromello, poi però sono schiattato lo stesso.....
Da quel che ha scritto Lufrenk mi pare di capire che sia stata una corsa piuttosto dura, a te com' è andata ?

Avete fatto bene a non venire a Lomello,purtroppo un corridore dei SGA,è caduto a seguito di un infarto durante il terzo ed ultimo giro del percorso....fortunatamente è stato prontamente soccorso e una volta stabilizzato lo hanno trasportato all'ospedale di pavia.La consegunenza è stata che la gara dei V-G ha subito un ritardo di circa un ora e mezza,con la conseguente riduzione di un giro,quindi alla fine è stata una tipo pista,con velocita siderali sino al passaggio del gruppo in fila indiana a lomello
Meno male che non sono venuto..... avrei perso tutta la giornata..... ma per velocità siderali cosa intendi ? Te lo chiedo perchè ho notato che si viaggia sempre più spesso sopra i 50 kmh, con punte di 55 e anche di più e io, laggiù in fondo, tengo per pochi km e poi devo alzare bandiera bianca se non mollano davanti.....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Alla prossima, volentieri..... ogni tanto c' è un' anima pia che mi da una spinta quando sono in difficoltà, quest' anno è successo a Tromello, poi però sono schiattato lo stesso.....
Da quel che ha scritto Lufrenk mi pare di capire che sia stata una corsa piuttosto dura, a te com' è andata ?

Meno male che non sono venuto..... avrei perso tutta la giornata..... ma per velocità siderali cosa intendi ? Te lo chiedo perchè ho notato che si viaggia sempre più spesso sopra i 50 kmh, con punte di 55 e anche di più e io, laggiù in fondo, tengo per pochi km e poi devo alzare bandiera bianca se non mollano davanti.....
Intendo che nel tratto lomello velezzo tutti in fila indiana con vento nella schiena,non so la velocita perche non avevo il polar ma penso alta...idem nel tratto veòlezzo sangiorgio con vento laterale e parecchi buchi da chiudere,nel tratto san giorgio lomello,vento in faccia e un po laterale tutti sul bordo a brucare l'erba,e parecchi buchi creati da chi non riesce a stare a ruota...avro fatto venti scatti per rimanere nei primi.....con la conseguenza che quando sono partiti i tre ero in fase di recupero...e comunque non mi sono manco accorto che erano partiti......penso che oer fare 40 km ci abbiamo messo una cinquantina di minuti...quindi fai tu

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Visita sito
Bici

é andata che ho fatto 90 km per venire a lomello con tanto di famiglia al seguito per poi armi dire dai quei simpaticoni dei commissari di gara che essendo tesserato uisp nn potevo partire, nonostante mi fossi premurato di parlare con l'organizzatore il quale mi aveva assicurato che mi avrebbero fatto partire nonostante fossi uisp...a nulla è servito farli parlare con il presidente dell asd mortara..hanno fatto scaricabarile sulla responsabiltà e cosi me ne ono andato via bestemmiando con mia moglie più arrabbiata di me che li insultava....che dire ...ne ho le scatole piene di queste beghe tra enti....il prossimo anno passerò(a malincuore ) con udace...:cry:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.818
16.711
Visita sito
Bici
Tecnotrat
é andata che ho fatto 90 km per venire a lomello con tanto di famiglia al seguito per poi armi dire dai quei simpaticoni dei commissari di gara che essendo tesserato uisp nn potevo partire, nonostante mi fossi premurato di parlare con l'organizzatore il quale mi aveva assicurato che mi avrebbero fatto partire nonostante fossi uisp...a nulla è servito farli parlare con il presidente dell asd mortara..hanno fatto scaricabarile sulla responsabiltà e cosi me ne ono andato via bestemmiando con mia moglie più arrabbiata di me che li insultava....che dire ...ne ho le scatole piene di queste beghe tra enti....il prossimo anno passerò(a malincuore ) con udace...:cry:
Questo è molto strano.... di solito fanno partire tutti, poi era una gara di 1^ serie..... ma tu hai parlato con il sig. Mario ? Un signore sulla 70ina un po' cicciottello e l' aria simpatica ?
Pensa che 2 anni fa avevo fatto venire Volatino ( utente forum ) a correre a Breme, anche lui tesserato Uisp, ed è partito regolarmente.... non so cosa sia successo ultimamente....occhio a come ti muovi, perchè nel Pavese i giudici sono sempre gli stessi e se non ti hanno fatto partire ieri la vedo dura.....

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Visita sito
Bici
Questo è molto strano.... di solito fanno partire tutti, poi era una gara di 1^ serie..... ma tu hai parlato con il sig. Mario ? Un signore sulla 70ina un po' cicciottello e l' aria simpatica ?
Pensa che 2 anni fa avevo fatto venire Volatino ( utente forum ) a correre a Breme, anche lui tesserato Uisp, ed è partito regolarmente.... non so cosa sia successo ultimamente....occhio a come ti muovi, perchè nel Pavese i giudici sono sempre gli stessi e se non ti hanno fatto partire ieri la vedo dura.....
Guarda io ho parlato telefonicamente con Migliavacca Roberto (presumo presidente dell'asd mortara, è sul sito udace pavia), il quale mi aveva assicurato sulla possibilità della mia partecipazione....il problema è nato con i giudici di gara che sostengono che con uisp nn ho copertura assicurativa e che loro non si prendono la responsabilità...Ho chiamato lo stesso sig. Migliavacca, ce li ho fatti parlare ma sono stati irremovibili dicendo che se lo stesso non si prendeva la responsabilità loro non l'avrebbero fatto. Misteri....cmq pazienza per quest'anno niente gare nel pavese sono stati chiarissimi.:rosik:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.818
16.711
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Guarda io ho parlato telefonicamente con Migliavacca Roberto (presumo presidente dell'asd mortara, è sul sito udace pavia), il quale mi aveva assicurato sulla possibilità della mia partecipazione....il problema è nato con i giudici di gara che sostengono che con uisp nn ho copertura assicurativa e che loro non si prendono la responsabilità...Ho chiamato lo stesso sig. Migliavacca, ce li ho fatti parlare ma sono stati irremovibili dicendo che se lo stesso non si prendeva la responsabilità loro non l'avrebbero fatto. Misteri....cmq pazienza per quest'anno niente gare nel pavese sono stati chiarissimi.:rosik:
Ti conviene parlare anche con Filippini ( gare nel novarese ) e con qualcuno del vercellese prima di muoverti ancora....

gio80

Novellino

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Qualcuno di voi è intenzionato a recarsi a Grumello del Monte per la prima prova dello scalatore orobico?
Mi piacerebbe sapere come arrivarci visto che le strade sono chiuse 2 ore prime del passaggio della tappa del giro d'Italia cosicchè il traffico è bloccato sia alle macchine ma anche tassativamente alle bici.
Gli organizzatori udace bergamo potevano pensarla diversamente visto che poi vale anche come campionato regionale. Rischiano di vedere alla partenza solo coloro che abitano nei dintorni di Grumello.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
inverigo 17 maggio 2009
4° trofeo comune di Inverigo
6° tappa giro della provincia Como/Lecco