Situazione irritante telegiornali italiani

ivy

Novellino
28 Gennaio 2009
30
0
pv di tv
Visita sito
Bici
cervèlo r3 2010 - red sram - racing 0
Ragazzi quanto vi capisco! Non sapete quanto ho imprecato questi giorni proprio x sta cosa! Ma non si può far nulla x protestare??? Ci sarà un indirizzo della rai al quale lamentarsi! E' scandaloso! in fin dei conti qui in Italia abbiamo ben 2 campioni del mondo di ciclisimo! Non mi sembra una cosa da poco! Abbiamo anche molti marchi importanti, produttori di bici, ricercati in tutto il mondo!
Io credo che sia uno sport bene o male sentito da moltissima gente!
E poi vabbè ke c'è internet, la tv digitale ecc. ecc., ma mica tutti ce l'hanno!

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
Ragazzi quanto vi capisco! Non sapete quanto ho imprecato questi giorni proprio x sta cosa! Ma non si può far nulla x protestare??? Ci sarà un indirizzo della rai al quale lamentarsi! E' scandaloso! in fin dei conti qui in Italia abbiamo ben 2 campioni del mondo di ciclisimo! Non mi sembra una cosa da poco! Abbiamo anche molti marchi importanti, produttori di bici, ricercati in tutto il mondo!
Io credo che sia uno sport bene o male sentito da moltissima gente!
E poi vabbè ke c'è internet, la tv digitale ecc. ecc., ma mica tutti ce l'hanno!

esatto..
Non capisco come mai non riesca a smuovere l'interesse delle tv.
Si vendono bici da 6000 euro che semplici appassionati comprano, c'è
un munero incredibile di praticanti sulle strade..
Io dico che ci sono evidentemente degli idioti che non capiscono cosa potrebbero avere tra le mani come ritorni pubblicitari.
Indugiare sui dettagli delle bici con le telecamere mi fa grande piacere, ma non si puo' perchè altrimenti si fa pubblicità occulta!!!
Io non ci vedo negatività, ma possibilità..

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Se continuano ad esserci queste trasmissioni vuol dire che la gente le guarda.
Per il discorso del numero dei praticanti di uno sport raffrontato al numero di trasmissioni televisive dedicate a quello sport,penso che non faccia fede,basta vedere con lo sci/snow board/sci nordico, su 100 persone mi chiedo quante praticano il calcio e quanti gli altri sport.

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
Se continuano ad esserci queste trasmissioni vuol dire che la gente le guarda.
Per il discorso del numero dei praticanti di uno sport raffrontato al numero di trasmissioni televisive dedicate a quello sport,penso che non faccia fede,basta vedere con lo sci/snow board/sci nordico, su 100 persone mi chiedo quante praticano il calcio e quanti gli altri sport.

ok è un discorso giusto.
Ma io credo che questo sport possa avere delle chance anche fra chi non pratica, anche grazie alla presenza di campioni italiani.
Alberto tomba ha portato gli italiani sulle piste da sci e tutti alla radio quando faceva gare.
L'italia vive solo di calcio alla tv mentre all'estero non è così, certo che se tutte le trasmissioni sportive parlano solo di calcio rilegando il ciclismo ma anche altri sport, penso alla pallacanestro forse ancora più spettacolare in tv, a notte fonda o 1 minuto e via......:cry:

e ciliegina sulla torta...le trasmissioni online di raisport e i video in diretta della gazzetta si possono vedere solo da collegamento in rete in territorio italiano!!! ogni volta mi viene negato l'accesso..x i mondilai di sci riuscivo a beccare una rete russa...stavolta ho rinunciato...devo leggermi la ''cronaca'' in diretta che aggiornano sulla gazzetta ogni 5 minuti (grosso modo). mi domando...x chi ca@@o sono le trasmissioni in rete??? per chi lavora in ufficio in italia a questo punto che non puo' accedere alle trasmissioni (scarsissime e risicate) della rai.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Maurizio®;1591490 ha scritto:
L'altra sera volevo vedermi l'arrivo di tappa in cui ha vinto Di Luca.
Sapete dove ho potuto vederlo?Al telegionale della TV Svizzera italiana!
Premetto che non ho sky e cose simili, ma è possibile che in nessun TG della sera che ho guardato (TG5 e TG su rai2) si sia fatto riferimento al giro, alla tappa del giorno o che so io?Niente di niente...e poi giro su Italia 1 e vedo che fan vedere la partitona Albania-Milan...in primissima serata!
Sinceramente mi son girate un po' le balle, scusate lo sfogo e so che nulla cambierà, però mi sembra davvero una situazione assurda: non dico che volevo vedere un riassunto dettagliato della tappa, ma almeno l'arrivo, sapere chi è la maglia rosa e piccole cose così!mah...

L'Italia è ostaggio della ignoranza sotto ogni punto di vista. I telegiornali devono uniformarsi al volere dell'italiano medio, che odia la fatica fisica, è pantofolaro, è amante dell'auto, del cellulare, della f1 e del calcio. Il resto non conta.
Noi ciclisti siamo europei.

contax

Apprendista Velocista
Guarda lascia stare la tv, fosse per me manco l' avrei in casa.

Piuttosto guarda questo link

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-41f076b3-bb1b-4f77-9051-5659f85d163d.html

Ogni giorno mettono uno speciale sulla tappa di circa 30 minuti, anche se ne parlassero al tg sarebbe del tipo:

"dopo aver visto il capezzolo della velina passiamo ora al ciclismo...
... di luca vince la prima tappa bene, ora passiamo a una notizia importante,
kaka ha un unghia incarnita, panico tra i tifosi ecco lo speciale"

Grazie grazie grazie:hail:
Causa lavoro, allenamenti, impossibilità di registrare in questi giorni riuscivo a vedere al massimo 30 sec di video sul sito della gazzetta.
Ero inca..ato nero:bua:

iciomennea

Novellino
18 Novembre 2008
22
0
52
Malcontenta (Ve)
www.ilmaratoneta.it
L'Italia è ostaggio della ignoranza sotto ogni punto di vista. I telegiornali devono uniformarsi al volere dell'italiano medio, che odia la fatica fisica, è pantofolaro, è amante dell'auto, del cellulare, della f1 e del calcio. Il resto non conta.
Noi ciclisti siamo europei.

Quoto al 100%, hai azzeccato a pieno la fotografia dell'italiano medio, io sono in ufficio con 6 persone che dal lunedì mattina al venerdì sera non fanno altro che discutere "animatamente" di CALCIOOOOOO :cry::cry::cry: Abbiamo fatto così o abbiamo fatto colà, come se loro seduti comodamente in poltrona, contribuissero alla partita assieme agli 11 giocatori in campo. E allora io chiedo, ma se vi piace così tanto il calcio perché non vi trovate un paio di volte alla settimana e organizzate qualche partitina? NO, preferisco rimaner seduto con il telecomando in mano!!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo% Io non capisco proprio, amo da morire sia il ciclismo che l'atletica leggera e pratico tutti e due questi sport o al mattino presto prima di andare a lavorare o alla sera quando esco dall'ufficio, mi alleno 6 giorni su 7 mi costa fatica e sacrificio ma sono felicissimo così, non sarei capace di amare questi sport seduto in poltrona!

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Perchè non l'hanno messa almeno sul tanto sponsorizzato digitale terrestre, Raisport?
Adesso dobbiamo comprarci anche il ricevitore satellitare digitale? Fra un po' che lo mettano sulla tv via cavo ...
teoricamente Raisport plus c'è sul DGTV... il problema è che qui dove staccheranno l'analogico tra 5 giorni...il DGTV rai non si vede!!!!!!!:bua::bua::bua:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ci sono rimasto malissimo pure io. per fortuna, cercando sul sito rai dove hanno spostato il TGIRO, ho visto che lo si può vedere anche in streaming. non è la stessa cosa, ma meglio che niente.

lo stesso, da quest'anno, si può vedere le tappe in diretta. Essendo in ufficio, mi "guardo" solo quelle interessanti.

cmq è veramente scandaloso, che, come ha già detto qualcunaltro, i TG non ne parlano proprio, e su rai 3 fanno vedere un sacco di trasimissioni del cavolo prima del tgiro ore 1.00 di notte!!!

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Secondo me è inutile farsi il sangue amaro... Non c' è speranza. Anche io l' altra sera sono rimasto sorpreso di non sentire al Tg la notizia della maglia rosa di Di Luca. Almeno qualche minuto ci stava, insomma se in un telegiornale devono dare le notizie del giorno...
Comunque c' è Rai sport +. Se non altro la Rai riesce così a fare dirette + lunghe. Oggi erano già in onda dalle 15 e mi sa che anche alle 12 fanno qualcosa tutti i giorni. Purtroppo rai 1,2 e 3 sono assuefatte a ciò che vuole l' italiano medio (che si beve qualsiasi cosa gli venga propinata), ricette, tette e culi e fiction (ormai sono spariti pure i film).
Sono d' accordo con chi dice che non tutti hanno il decoder. Personalmente comprerò il digitale terrestre giusto il giorno prima della fine delle trasmissioni analogiche, forse.
Essendo invece appassionato di tv satellitare (in chiaro, niente Sky!)dico che con un 200 euro di spesa si prendono una marea di canali tra cui oltre al suddetto Rai Sport anche Eurosport che manda in diretta Giro e Tour. Certo bisogna accontentarsi del commento tedesco o inglese...