9° tappa MILANO SHOW 100 163Km

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
la cosa peggiore e' che le macchine non le abbiano spostate , poi per il resto si sarebbe potuto correre tranquillamente ... di tutti i corridori che hanno intervistato alla fine non uno era favorevole alla pagliacciata ... solo Diluca ha buttato li 4 scuse per giustificarsi ... addirittura accennando la cosa successa a Pedro Horrillo il giorno prima , patetico ... piu ancora quando ha dato la colpa ai velocisti .eheheheh infatti gli ultimi due giri non un velocista si e' tirato fuori ... aver tolto i distacchi era piu che sufficiente ... si diceva chi vuol rischiare rischia gli altri passeggiano ... gli sta bene a Zome , prima fai carte false per portar qui il vaccaro e poi ti combina una cosa cosi' ? gli sta bene !!!
Lance ... piantala li' la sceneggiata !!! torna in USA ....

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Ragazzi ma hanno tutti paura di parlare sti corridori!!!
Cunego, Pozzato, lo stesso bettini ha paura di dire come la pensa.
Mi pare ci sia un po di mafiosità in gruppo.
Io sono con i corridori perchè la pelle è loro e se non si sentono sicuri bisogna rispettarli, pero credo che ci sia stato qualcuno che ha deciso e gli altri semplicemente sono stati zitti per evitare ritorsioni.

han tutti paura di parlare perche' solo UNO ha preso la decisione ..... e' il texano ... ha parlato per un pezzo con Diluca.... e' scandaloso ... di tutti gli intervistati alla fine la DeStefano non ne ha trovato uno favorevole a sta buffonata ....

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ma qualcuno ha guardato la tappa o avete passato il tempo ad ascoltare bulbarelli?!? :roll:
Hai per caso notato come erano messi nell'ultimo giro? Hai notato quanta gente si è alternata davanti? Hai fatto caso che non passavano mai in più di 3 affiancati nelle curve "pericolose"?
Secondo te, se la gara fosse stata tirata dall'inizio, avrebbero potuto fare le stesse cose? Se la risposta è si, come mi spieghi la caduta pronti-via?
Ripeto di nuovo, la tappa fatta come è stata fatta alla fine (cioè "vietando" i tentativi di fuga e limitando quindi la tappa ai 10 velocisti del gruppo e i relativi 3-4 gregari a testa) non era pericolosa, invece se fosse stata aperta a tutti, molti ci avrebbero provato e le cadute erano garantite.

di cadute pronti via ce ne sono a bizzeffe , e visto che idolatrate il tour , proprio lui ci insegna !!!

la tappa era neutralizzata , chi voleva rischiare rischiava , il provlema e' che qualcuno non voleva far figuracce non volendo rischiare ed arrivare staccato .... noi ci corriamo tutte le domeniche su strade simili .... loro avrebbero fatto 160 km ? ok .... ma se partiva la fuga l' avrebbero tenuta li a un paio di minuti ... nessun rischio e gli ultimi due giri sarebbero stati come son stati fatti !! xcio' ....

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Ma scusate vorrei avere una conferma, ma l'americano da quando è iniziato il giro sbaglio o quasi ogni giorno si lamenta di qualcosa tipo le discese troppo veloci la strada che non va ecc....?

l' americano e' un piagnone.... si caga addosso a ogni curva ... poi a detta di qualcuno si e' messo davanti per diminuire l' andatura ahahahaha gli avran detto " bello mettiti dietro che cominciamo a far sul serio " ..... non capisco perche' Diluca abbia esposto il suo lato B a favore del texano ... i tempi era neutralizzati ... si sarebbe messo in fondo e via ... ma probabilmente tanti di classifica avevan da perdere in immagine a "non rischiare"

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Certo. Ma l'americano con la sua presenza al 60% è bastato per dare rilievo internazionale a un Giro che - non me ne abbia Di Luca - non lo vedo molto "esportabile" come spettacolo e come campioni. Quindi lui ha automaticamente il diritto di lamentarsi...

solo col nome , perche' per ora con i fatti ha fatto solo una figura meschina .... al cronoprologo lo davan " perfett " "pedalata rotonda " poi al primo cavalcavia ha cominciato ad ansimare ehehehehe

lui non ha il diritto di far niente !!!!

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Al di la del tuo odio per il texano, ormai risaputo, per parlare così del percorso l'hai almeno provato?!?
Se partiva la fuga (e in un post precedente l'ho già detto) non sarebbe cambiato niente per corridori e pubblico, ma nessuno avrebbe detto niente dello schifo di percorso di oggi.
In ogni caso, ho parlato con diversi corridori (purtroppo non con Lance, mi spiace) e TUTTI hanno detto che il percorso era troppo pericoloso per fare gara vera dall'inizio e quindi fughe, scatti e controscatti...

PS: Continuare a fare paragoni con le garette non ha veramente senso...primo perchè se si correva una gara udace sul tracciato di oggi ci scappava sicuro il morto, secondo perchè loro lo fanno di mestiere, sono pagati per vincere e non per per farsi vedere dagli spettatori...

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Al di la del tuo odio per il texano, ormai risaputo, per parlare così del percorso l'hai almeno provato?!?
Se partiva la fuga (e in un post precedente l'ho già detto) non sarebbe cambiato niente per corridori e pubblico, ma nessuno avrebbe detto niente dello schifo di percorso di oggi.
In ogni caso, ho parlato con diversi corridori (purtroppo non con Lance, mi spiace) e TUTTI hanno detto che il percorso era troppo pericoloso per fare gara vera dall'inizio e quindi fughe, scatti e controscatti...

PS: Continuare a fare paragoni con le garette non ha veramente senso...primo perchè se si correva una gara udace sul tracciato di oggi ci scappava sicuro il morto, secondo perchè loro lo fanno di mestiere, sono pagati per vincere e non per per farsi vedere dagli spettatori...

l' unica cosa era da spostar le macchine ...

lo stop per spiegare la cosa e' stata una pagliacciata ... tutta la mia cmprensione a patron Galbusera che ha fatto la ramanzina a Cunego ,in diretta , infatti subito dopo c'era la lampre a menare ( senza un velocista ... ) ... alla roubaix e in altre gare e' peggio ....

ripeto , con i tempi nulli , non perdevi niente ...( a parte la faccia ) chi voleva rischiare avrebbe rischiato ... STOP !
nessuno mi convince del contrario , alcuni uomini di classifica ci avrebbero rimesso di immagine arrivare 10' dopo il primo ....

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
122
0
Genova
Visita sito

Io non sono un tecnico e non so valutare se il percorso era pericoloso o no. Ma mettiamo che lo fosse il giro lo hanno presentato uff. 6 mesi fa forse avrebbero fatto meglio a esporre i loro dubbi a tempo debito.

Loro sono proffessionisti perchè esiste qualcuno che li guarda e di conseguenza qualcuno li paga

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
non QUESTA Milano :o
Non so, forse vivo tra le nuvole...ma il divieto di sosta partiva dalle 8.00 di questa mattina, con rimozione forzata. Non essere riusciti a spostare una 50ina di macchine in divieto di sosta in 5h e 30min, vuol dire non averci neppure provato...10 carroatrezzi riescono tranquillamente a levarle nella metà del tempo, anche senza portarle direttamente al deposito, giusto per spostarle dalla carreggiata. Già così, senza toccare il circuito (e quindi il grosso problema dei binari del tram), avrebbero fatto una scena molto migliore agli occhi del mondo intero.
E che Zomegnan ringrazi il proprio Dio che oggi non è scesa nemmeno una goccia di pioggia...

PS: centinaia di vigili, poliziotti, guardie di finanza...avessi visto UNA multa sulle auto in divieto di sosta :o :o :o

chi vive o, come me, lavora a milano, sa benissimo che il problema delle auto perennemente abbandonate a bordo strada, nell'indifferenza di tutti, è un grosso problema

gli organizzatori non potevano non saperlo
la pubblica autorità non poteva non saperlo
si è quindi scelto (tutto lascia supporre deliberatamente) di sottovalutare il problema, altrimenti si sarebbe dovuto attivare una campagna di sensibilizzazione con giorni d'anticipo e poi schierare tutti i vigili e i carri attrezzi disponibili in mattinata, per "ripulire" il percorso (creando grande malumore nei residenti, per cui la scelta parrebbe dettata da motivi "politici")

in più, c'è il problema delle rotaie del tram, che non puoi rimuovere (per cui c'era una dose di rischio deliberatamente inserita nel percorso e non eliminabile)

io non ho visto nè la tappa, nè il processo (programma che sempre più si è adeguato al livello del processo di biscardi)
chiedo:
qualcuno ha sentito in tv qualche voce stigmatizzare questi fatti?

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Io non sono un tecnico e non so valutare se il percorso era pericoloso o no. Ma mettiamo che lo fosse il giro lo hanno presentato uff. 6 mesi fa forse avrebbero fatto meglio a esporre i loro dubbi a tempo debito.

Loro sono proffessionisti perchè esiste qualcuno che li guarda e di conseguenza qualcuno li paga

leggi sotto: auto NON rimosse
è un problema che puoi prevedere con 6 mesi di anticipo?
oppure se fai una ricognizione in presenza di traffico e auto parcheggiate supponi, ragionevolmente, che queste NON ci saranno il giorno della corsa?

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
vuoi provare, a passare con le ruote della bdc a fianco dei binari del tram e a infilartici con la ruota anteriore? vediamo poi se l'unica cosa era spostare le macchine?

gli ultimi due giri hai visto cadute causa le rotaie ? NO !
qualche velocista si e' tirato fuori ? NO !
basta ....
se non volevano rischiare si mettevano in coda e bon ... I TEMPI ERANO NULLI !!!!!

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Ricordamiaci che stiamo parlando del giro d'Italia con tutto quello che ne consegue a livello organizzativo. Si sa che basta il giro per far asfaltare strade che da anni nessuno le caga figuriamoci per far spostare qualche auto. Nel carosello di Parigi non mi sembra di aver mai visto a distanza di km auto parcheggiate ai lati. Ma molto probabilmente l'organizzazione ha lacune grosse in questi casi anche se fa chiudere le strade due/tre ore prima.BOH

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
58
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
oppure se fai una ricognizione in presenza di traffico e auto parcheggiate supponi, ragionevolmente, che queste NON ci saranno il giorno della corsa?

in un comune come Milano bastava questa mattina passare e arpionare le auto ma siamo in Italia..........

rollo

Pignone
16 Novembre 2007
122
0
Genova
Visita sito

Su questo hai perfettamente ragione, e li sia chi ha lascato la macchina che le pubbliche amminstrazioni sono dei somari.