9° tappa MILANO SHOW 100 163Km

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
allora sono da neutralizzare 15 tappe su 20 ... tutti gli arrivi in volata e le discese pericolose ....

facciamo solo cronoscalate e i giorni che si fan le volate facciam partire solo i velocisti ... 3 km da fermi e via ahahah

dai e' ridicolo , il rischio c'e' sempre su' ....
Si ma un conto è farsi del male perchè si fa la ******* che ci si butta dove non c'è spazio, si fa una curva troppo forte etc; altra cosa è quando succede per colpa del percorso.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
allora sono da neutralizzare 15 tappe su 20 ... tutti gli arrivi in volata e le discese pericolose ....

facciamo solo cronoscalate e i giorni che si fan le volate facciam partire solo i velocisti ... 3 km da fermi e via ahahah

dai e' ridicolo , il rischio c'e' sempre su' ....
da quello che scrivi evinco che:

1. non hai idea di quello che dici

2. se ci scappa il ferito o il morto ci provi pure gusto

3. probabilmente una corsa a circuito non l'hai mai fatta, non hai idea della sensazione che si ha quando si fila a tutta su percorsi del genere, dell'impegno che richiede e di quanto ci si può far male se si cade.

Zomegnan ha parlato del suo rispetto per la vita dei corridori, facendo fermare tutti i festeggiamenti del Giro per rispetto a Horrillo. Se lo dimostrava oggi facendo togliere le auto dal percorso non era meglio? No, auto lì, saranno state quelle dei suoi amichetti evidentemente...
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Io non penso che un corridore sia scemo, ma so benissimo che sul pavè con i binari del tram basta che quello davanti allarghi di 5cm e tu sei per terra...con metà gruppo sopra di te...
Tra l'altro un conto è tenere davanti i 4 gregari di Cavendish e i 4 di Farrar, un conto è tener davanti 8 columbia, 8 lpr, 8 slipstream, 8 quick step, 8 saxo bank...che tengano cucita la corsa...lo sai anche tu che se la gara sei sicuro che arrivi in volata, la controlli in un modo, se invece devi stare attento alle fughe, la controlli in un altro...

lo so ... e' vero ... ma io penso che 8-9 giri li avrebbero fatti a passeggio lo stesso .... con davanti magari la fuga a 2 minuti ... recuperabili in un giro solo , max 2 ... cmq io ti do ragione sulla pericolosita' del circuito , non fraintendermi ... io non condivido lo stop con la sceneggiata ... e penso , anzi son sicuro , che la pensano cosi anche tutti i ds e patron delle squadre ... si mettevan d'accordo e si girava a 35 fino ai -2 giri no ? la gente , e non solo sul percorso , ma pensa anche all' estero che guarda avrebbe avutro ben un altro spettacolo ...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Visto che so per certo che qualcuno lassù ci legge, se avete bisogno di spostare un po' di auto, transennare due vie e stendere un po' di moquette, basta mandarmi una mail e una mano (gratis) la do volentieri... :-)
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
da quello che scrivi evinco che:

1. non hai idea di quello che dici

2. se ci scappa il ferito o il morto ci provi pure gusto

3. probabilmente una corsa a circuito non l'hai mai fatta, non hai idea della sensazione che si ha quando si fila a tutta su percorsi del genere, dell'impegno che richiede e di quanto ci si può far male se si cade.

Zomegnan ha parlato del suo rispetto per la vita dei corridori, facendo fermare tutti i festeggiamenti del Giro per rispetto a Horrillo. Se lo dimostrava oggi facendo togliere le auto dal percorso non era meglio? No, auto lì, saranno state quelle dei suoi amichetti evidentemente...

***** ora mi fai girar le palle ... HO SEMPRE DETTO CHE LE MACCHINE ANDAVANO TOLTE HAI CAPITO O NO ? non condivo la buffonata di Diluca STOP .... probabilmente sei tu che non sai quello che dici ... torna a rileggere da dove IO ho cominciato .... sulle corse a circuito ci ho sempre corso e la situazione di oggi esiste tutte le volte ....
Zomegnan che vada a chiedere spiegazioni al suo pupillo
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Visto che so per certo che qualcuno lassù ci legge, se avete bisogno di spostare un po' di auto, transennare due vie e stendere un po' di moquette, basta mandarmi una mail e una mano (gratis) la do volentieri... :-)

eheheheheh mi offro anchio volontario :-)

ma con la moquette non sarebbe ugualmente pericoloso in frenata ? bho
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
lo so ... e' vero ... ma io penso che 8-9 giri li avrebbero fatti a passeggio lo stesso .... con davanti magari la fuga a 2 minuti ... recuperabili in un giro solo , max 2 ... cmq io ti do ragione sulla pericolosita' del circuito , non fraintendermi ... io non condivido lo stop con la sceneggiata ... e penso , anzi son sicuro , che la pensano cosi anche tutti i ds e patron delle squadre ... si mettevan d'accordo e si girava a 35 fino ai -2 giri no ? la gente , e non solo sul percorso , ma pensa anche all' estero che guarda avrebbe avutro ben un altro spettacolo ...

è lo stesso discorso che ho fatto prima. Avrebbero potuto mandar via una bella fuga bidone, con dentro un po' di corridori misti delle varie squadre, magari anche uno di classifica (o media classifica, tipo horner o popovych dell'astana) così giustificavano anche il "tenerlì sottotiro" e poi fare gli ultimi due giri come hanno fatto. Non sarebbe cambiato molto, a livello di sicurezza e velocità finale, ne avrebbe giovato il pubblico incompetente e bulbarelli avrebbe potuto parlare di paesaggi e fatti storici anzichè di cose di cui non capisce nulla (tattiche, pericolosità, guidabilità delle bici...).
Piccolo problema, nessuno avrebbe sollevato alcune discussione su queste tappe sempre più stupide, con arrivi seguiti da muretti (volata di petacchi con stop sulle transenne), curve e controcurve con larghezze tra transenne inferiori ai 2 metri (qualcuno ancora oggi ringrazia la fuga)...penso che lo stop sia servito soprattutto a questo.
Ad ogni modo, ho esordito in questa discussione dicendo che non sono d'accordo sulla fermata e relativa discussione con il microfono di di luca, ma è un segnale forte e credo che la caduta iniziale abbia accelerato questa protesta.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
eheheheheh mi offro anchio volontario :-)

ma con la moquette non sarebbe ugualmente pericoloso in frenata ? bho

se è stesa bene no, anzi. In mtb e nelle gare di atletica quando si passa sui ponticelli di legno si stende sempre e la tenuta è esagerata.
Su strada l'ho vista usare per coprire le grate di ferro e i gradini asfalto-pavè con successo. Poi mi pare ovvio che l'aderenza non sia quella dell'asfalto, ma di sicuro è meglio del pavè con i binari (se bagnati poi...)
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
è lo stesso discorso che ho fatto prima. Avrebbero potuto mandar via una bella fuga bidone, con dentro un po' di corridori misti delle varie squadre, magari anche uno di classifica (o media classifica, tipo horner o popovych dell'astana) così giustificavano anche il "tenerlì sottotiro" e poi fare gli ultimi due giri come hanno fatto. Non sarebbe cambiato molto, a livello di sicurezza e velocità finale, ne avrebbe giovato il pubblico incompetente e bulbarelli avrebbe potuto parlare di paesaggi e fatti storici anzichè di cose di cui non capisce nulla (tattiche, pericolosità, guidabilità delle bici...).
Piccolo problema, nessuno avrebbe sollevato alcune discussione su queste tappe sempre più stupide, con arrivi seguiti da muretti (volata di petacchi con stop sulle transenne), curve e controcurve con larghezze tra transenne inferiori ai 2 metri (qualcuno ancora oggi ringrazia la fuga)...penso che lo stop sia servito soprattutto a questo.
Ad ogni modo, ho esordito in questa discussione dicendo che non sono d'accordo sulla fermata e relativa discussione con il microfono di di luca, ma è un segnale forte e credo che la caduta iniziale abbia accelerato questa protesta.


tutto giusto ... ma se sarebbe potuto parlare in modo diverso ... magari sempre diluca a fine tappa , e' in rosa e l' intervista e' necessaria ... o quantomeno pensarci prima ... poi la caduta e' vero ha anticipatp la cosa , ma sei d'accordo con me che cadute simili al tour ce ne sono a bizzeffe ... vedremo se sara' servito qualcosa gia dalle prossime tappe ... speriamo almeno questo e che non si ripeta piu ... ne buffonate simili ne tappe simili ... ahahahah


con te almeno si puo ragionare :-)
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
se è stesa bene no, anzi. In mtb e nelle gare di atletica quando si passa sui ponticelli di legno si stende sempre e la tenuta è esagerata.
Su strada l'ho vista usare per coprire le grate di ferro e i gradini asfalto-pavè con successo. Poi mi pare ovvio che l'aderenza non sia quella dell'asfalto, ma di sicuro è meglio del pavè con i binari (se bagnati poi...)


eggia' ... peggio non fa' di sicuro !
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io dico solo che ogni volta che vado a Milano e mi porto la bici, vivo nel terrore dei binari, visto che un amico c'ha lasciato un ginocchio nella piazza sotto casa, che faceva tutti i giorni...
E sì che fra tandem, bici a scatto fisso, discese con bici di 30-40 anni fa un po' di "soramanego" (come diciamo noi in veneto) me lo sono fatto.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Esatto. Fra l'altro il tubolare da 21 o 23mm è giusto giusto della larghezza per incastrarsi sul binario stesso. Fosse da 28, il problema sarebbe meno accentuato.
Mi chiedevo infatti oggi come avessero potuto correre con i binari (non ho visto la tappa, se non per qualche minuto verso le 16, quando il "signor Lampre" ha cazziato Cunego).

A mio parere la ragione sta, come spesso accade, nel mezzo. Fermo restando che una tappa in un circuito cittadino a Milano non mi entusiasma per niente e la trovavo fin dall'inizio insulsa.
 

alexatala

Pedivella
13 Febbraio 2008
313
1
Castelvetrano
Visita sito
Condivido molte delle cose che avete detto, ma penso che oltre tutto sia i giornalisti
rai che zomegnan siano un po presuntuosi e hanno sollevato loro il polverone puntualizzando oltremodo l'inopportunità della sosta con annesso annuncio, se cianciavano meno le cose sarebbero finite allo stesso modo e avremmo commentato la bella volata di Cavendish, e a bordo strada tutti sarebbero stati contenti lo stesso.