9° tappa MILANO SHOW 100 163Km

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Continuo a pensare che chi ha disegnato il tracciato non l'abbia provata in bicicletta.
Poi se la sono presa mamma mia che muso lungo che aveva Zome..
Durante la "diretta" si continuava a parlare di provvedimenti... ma cosa vogliono fare?
- li puniscono come a scuola?
- gli fanno fare un drive thru ai box?
- non li pagano?
- li faranno correre solo con 1 unico pignone da 11?
dai che buffoni, la lamentela degli arrivi gira già da un po di giorni.
 

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
47
Rozzano(MI)
Visita sito
Ragazzi ieir sera io ho notato una cosa che è a dir poco scandalosa, ed oggi ne abbiamo avuto tutti una conferma. Sono andato a cena da un mio amico che abita in zona S. Ambrogio, precisamente in VIa Olona da dove passava oggi la corsa. Ebbene ieri sera alle 20.00 tutta la via + o - 500mt era ancora piena di macchine parcheggiate, un lato riservato ai residenti e l'altro a pagamento. In Viale Papiniano in più c'è da dire che il sabato c'è il mercato e sono presenti in quell'orario i vigili, pronti a dare le multe se parcheggi ancor prima che finiscano di pulire le strade. Ora se fossi stato un residente mi sarei in****zzato non poco, stamattina infatti per andare a vedere il quartier tappa sono di nuovo passato da Via Olona e ho notato che erano stati messi i cartelli di avviso di passaggio della corsa, (ieri sera a mezzanotte, quando sono uscito da casa del mio amico, ancora non li avevano messi!!!). Credo che sia quantomeno improbabile pretendere che alle 8 del mattino per di piu di domenica, uno si alzi per prendere la macchina e notare il cartello. Ora mettendosi nei panni dei residenti se mettiamo caso parte il weekend e lascia la macchina parcheggiata, come ha diritto in quanto residente, al ritorno non si trova più la macchina perchè gliel'hanno spostata i vigili mi girerebbero mooolto le pa**e.
Secondo me c'è stata la volontà politica a far succedere quel che è successo oggi.
 

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
47
Rozzano(MI)
Visita sito
Tra l'alto oggi ho fatto qualche pezzo del percorso soprattutto il tratto incriminato, e mi chiedevo come avrebbero fatto oggi a fare quel percorso.
Il porfido di Milano dei tratti coi binari è da brividi non è livellato, alcuni cubi sporgono dalla loro sede, alcuni sono talmente distanti uno dall'altro che ci passa altro che un tubolare da 23.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Infattti le forature sono piovute proprio quando l'andatura si è alzata...
ma qui si continua a scrivere che sono dei professionisti e si devono lamentare solo a orari prestabiliti, magari a spettacolo finito.
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ho risentito ora le interviste ... tutte , da Cipo a Diluca ... Cioni , Marck e via via
l' unico che ha detto la verita' e' stato Cavendisch ... chi voleva far la corsa la faceva gli altri in fondo fino all' arrivo
e tra tutti solo pellizzotti e' stato diplomatico ... gli altri non menzionavano nemmeno la farsa ... Cioni ha detto che si era rimasti d' accordo solo per la neutralita' dei tempi .... e sopratutto ha detto " si e' portato avanti in gruppo lance e ha detto che secondo lui non si doveva fare la tappa " ... scandaloso e' questo , che comanda lui !!
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
non mi esprimo sulla sceneggiata dei corridori, che comunque hanno tutte le ragioni di questo mondo: trovo le strade di Milano pericolose per le due ruote, bici o moto o scooter che siano e fare 10 volte lo stesso circuito dentro la città penso sia folle.
con un bella crono ci saremmo divertiti molto di più.
purtroppo da milanese nato e cresciuto in questa città, devo constatare che ancora una volta Milano ha dimostrato di non essere all'altezza di una metropoli internazionale, come vorrebbe invece far credere di essere.
Questa città sta collassando su se stessa, le macchine parcheggiate sono ormai ovunque, anche su tre file, sul marciapiede, sulle strisce pedonali...
Milano non è in grado di organizzare un evento internazionale sulle proprie strade ed i suoi cittadini sono totalmente fuori di testa: ricordo che in occasione della passata Milano City Marathon qualche simpatico automobilista pretese di forzare i blocchi dei vigili e di passare in mezzo alla corsa.
Durante la maratona c'erano sul percorso di gara diverse persone estranee alla corsa: chi seguiva in bici, altri che correvano per un pezzo affiancando gli atleti...
sono dispiaciuto perché basterebbe davvero poco per dare a questa città un aspetto decisamente migliore.
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
secondo me non aveva e non ha senso una tappa del genere come tappa della domenica della prima settimana del giro, ci troviamo un giorno di riposo oggi, domani la cuneo pinerolo dimezzata, e pretenderemo che gli appennini facciano la selezione nella seconda e terza settimana del giro mah mah mah mah,comincio a pensare che secondo me chi vince la crono dello cinque terre ha vinto il giro
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Per quello che può dire una tappa cosi, io avrei neutralizzato il tempo a priori (in effetti si chiamava "Milano Show") imponendo al limite un tempo massimo. Tanto il risultato è lo stesso: a parte gli ultimi 2 o 3 giri è una tappa inutile.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Per quello che può dire una tappa cosi, io avrei neutralizzato il tempo a priori (in effetti si chiamava "Milano Show") imponendo al limite un tempo massimo. Tanto il risultato è lo stesso: a parte gli ultimi 2 o 3 giri è una tappa inutile.
mi sono letto tutto il 3d....:wacko:

questo post mi pare il miglior sunto della cosa, con la soluzione. o-o
 

alone80

Pignone
10 Ottobre 2008
118
0
confine veneto/trentino
Visita sito
che vengano a fare i nostri circuiti e allora vorrei vedere..... mi viene da ridere che abbiano paura a fare un circuito con curve a gomito e asfalto un'pò disconnesso. I nostri circuiti sono tutti così e nessuno si lamenta. Purtroppo mi sa che i ciclisti professionisti stanno diventanto un'pò troppo rammolliti e si stanno avvicinando al profilo dei calciatori.
mah!!!!
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Scusate.. ma da completo ignorante.. la neutralizzazione dei tempi alla fine riguarda "solo" la classifica a tempo? nel senso.. i punti vengono dati? e gli eventuali granpremi della montagna (non è questo il caso ovviamente.. ma giusto per capire) ?
 

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
Questo giro, al momento, mi da' l'idea di una grossa pagliacciata.
La tappa di ieri ne e' la dimostrazione.
Purtroppo, comandano i soldi e gli sponsor...........
Quoto, l'ho già scritto per le tappe di S. Martino di Castrozza e Alpe Siusi, tirandomi addosso gli strali di un fan di L.A. ... :angrymod:
Giro disegnato per celebrare il 100° in modo da attirare i nomi da Tour ... Rassegnamoci!
 

giuan

Novellino
8 Novembre 2006
94
0
como
Visita sito
Bici
kuota kom
Dopo aver visto questa tappa e aver fatto le mie considerazioni, io do ragione al 100% ai corridori.
Zomegnan in primo dovrebbe chiedere scusa ai corridori e a noi appassionati per aver messo insieme il giro più brutto degli ultimi 100 anni...!!
Zomegnan dovrebbe azionare il cervello prima di andare in tv e dire di corridori vecchi che allungano la lingua alzare il culo da sella...???
ma scherziamo???? sono senza parole.
I proff. si sono comportati da proff.
zomegnan da direttore di giostre...
Non commento le parole di bulbarelli, continua a non capire un zzo di ciclismo.
Le macchine ferme in mezzo al percorso? le corsie aperte con le auto che scorrono mentre passa il gruppo??? i coni per avvertire le rotaie parallele alla strada???
Ma non sanno che certe cose quando si va a 50/60 sono difficili da valutare e evitare?
c'era poi bisogno di bloccare una città come milano per 5 ore per un circuito noioso e per nulla difficile??? non potevano partire da bergamo arrivare in città con i giochi già fatti e lasciare ai velocisti 2 giri e basta?
La figura di cacca c'è stata e il colpevole è zomegnan e la sua cricca.
Ma dove sono le alpi i tapponi che hanno fatto la storia del giro???
 

alone80

Pignone
10 Ottobre 2008
118
0
confine veneto/trentino
Visita sito
Dopo aver visto questa tappa e aver fatto le mie considerazioni, io do ragione al 100% ai corridori.
Zomegnan in primo dovrebbe chiedere scusa ai corridori e a noi appassionati per aver messo insieme il giro più brutto degli ultimi 100 anni...!!
Zomegnan dovrebbe azionare il cervello prima di andare in tv e dire di corridori vecchi che allungano la lingua alzare il culo da sella...???
ma scherziamo???? sono senza parole.
I proff. si sono comportati da proff.
zomegnan da direttore di giostre...
Non commento le parole di bulbarelli, continua a non capire un zzo di ciclismo.
Le macchine ferme in mezzo al percorso? le corsie aperte con le auto che scorrono mentre passa il gruppo??? i coni per avvertire le rotaie parallele alla strada???
Ma non sanno che certe cose quando si va a 50/60 sono difficili da valutare e evitare?
c'era poi bisogno di bloccare una città come milano per 5 ore per un circuito noioso e per nulla difficile??? non potevano partire da bergamo arrivare in città con i giochi già fatti e lasciare ai velocisti 2 giri e basta?
La figura di cacca c'è stata e il colpevole è zomegnan e la sua cricca.
Ma dove sono le alpi i tapponi che hanno fatto la storia del giro???

hai mai corso su circuiti??? i coni ci sono sempre, curve a gomito idem, senza contare di macchine parcheggiate male, e si riesce comunque a fare i 45 di media senza nessuna lamentela. I prof sono sempre in bici e quindi hanno una certa abilità del mezzo, sono pagati perchè è il loro lavoro e quindi non vedo dove siano questo problemi di sicurezza. Il Bulba ha ragione come pure Zomegnan. Ripeto mi hanno deluso notevolmente tutti i corridori. Se quel circuito è pericoloso perchè non scioperano ad ogni parigi roubaix????
 

Mirconek

Pedivella
16 Gennaio 2007
333
1
47
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Scott Addict
Dopo aver visto questa tappa e aver fatto le mie considerazioni, io do ragione al 100% ai corridori.
Zomegnan in primo dovrebbe chiedere scusa ai corridori e a noi appassionati per aver messo insieme il giro più brutto degli ultimi 100 anni...!!
Zomegnan dovrebbe azionare il cervello prima di andare in tv e dire di corridori vecchi che allungano la lingua alzare il culo da sella...???
ma scherziamo???? sono senza parole.
I proff. si sono comportati da proff.
zomegnan da direttore di giostre...
Non commento le parole di bulbarelli, continua a non capire un zzo di ciclismo.
Le macchine ferme in mezzo al percorso? le corsie aperte con le auto che scorrono mentre passa il gruppo??? i coni per avvertire le rotaie parallele alla strada???
Ma non sanno che certe cose quando si va a 50/60 sono difficili da valutare e evitare?
c'era poi bisogno di bloccare una città come milano per 5 ore per un circuito noioso e per nulla difficile??? non potevano partire da bergamo arrivare in città con i giochi già fatti e lasciare ai velocisti 2 giri e basta?
La figura di cacca c'è stata e il colpevole è zomegnan e la sua cricca.
Ma dove sono le alpi i tapponi che hanno fatto la storia del giro???

son d'accordo con te per quanto riguarda le tappe che fanno pena, nessuna salita vera tipo Mortirolo, Gavia.... ieri invece di proporre quel giro schifoso per Milano, venivano a Varese, e facevano il Cuvinione.....vedevi che il culo dalla sella lo dovevano alzare....altra critica invece è ai corridori....sono stati ridicoli ieri.....per 2 rotonde e 2 binari se la fanno sotto!
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Io critico i corridori perche', se hanno fatto la sceneggiata ieri, a maggior ragione dovevano scioperare sabato vedendo la discesa che dal culmine di san pietro portava giu' in val taleggio (il fatto che solo 1 atleta e' volato giu' dalla scarpata, per me, e' un puro caso)
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.003
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Penso che il circuito di Milano sia stata la classica goccia che a fatto traboccare il vaso, i corridori raramente fanno"sciopero".
Il fermo di ieri è la somma di tanti piccoli problemi dall'inizio del Giro, questo è un segnale per far in modo che nelle prossime tappe gli organizzatori del Giro diano più importanza alla sicurezza
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Sabato ero presente al culmine di sanpietro. Vi assicuro che li', sicurezza per gli atleti ma anche per il pubblico...........zero.
Senza parlare delle auto al seguito che transitano come essere sulla pista di monza, alla fine della tappa i ritardatari e l'auto di fine corsa hanno fatto fatica a passare perche' il pubblico si era gia' rimesso in moto verso valle (a piedi o in bici) e la polizia non era in grado di svolgere un servizio d'ordine adeguato.
L'importante e' apparire !!!!!!!!!!!!!!
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Dopo aver visto questa tappa e aver fatto le mie considerazioni, io do ragione al 100% ai corridori.
Zomegnan in primo dovrebbe chiedere scusa ai corridori e a noi appassionati per aver messo insieme il giro più brutto degli ultimi 100 anni...!!
Zomegnan dovrebbe azionare il cervello prima di andare in tv e dire di corridori vecchi che allungano la lingua alzare il culo da sella...???
ma scherziamo???? sono senza parole.
I proff. si sono comportati da proff.
zomegnan da direttore di giostre...
Non commento le parole di bulbarelli, continua a non capire un zzo di ciclismo.
Le macchine ferme in mezzo al percorso? le corsie aperte con le auto che scorrono mentre passa il gruppo??? i coni per avvertire le rotaie parallele alla strada???
Ma non sanno che certe cose quando si va a 50/60 sono difficili da valutare e evitare?
c'era poi bisogno di bloccare una città come milano per 5 ore per un circuito noioso e per nulla difficile??? non potevano partire da bergamo arrivare in città con i giochi già fatti e lasciare ai velocisti 2 giri e basta?
La figura di cacca c'è stata e il colpevole è zomegnan e la sua cricca.
Ma dove sono le alpi i tapponi che hanno fatto la storia del giro???


Condivido al 100% la tua analisi!!!

Saluti MIma