10° Tappa CUNEO - PINEROLO 262Km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io da questa prima parte del giro ho solamente notato un Cunego "umano", e come qualcuno prima diceva è l'unico che si schiera fortemente contro il doping.Spero per lui sia sincero e se così fosse lo ammiro molto. Và bene così.
Degli altri NO COMMENT (ne in bene ne in male)

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
ma che discorsi sono questi???
se uno va deve limitarsi....ma x favore!

Ti quoto in pieno. E, caspita, non mi aspettavo che Danilo fosse così "odiato" nel forum. Secondo me non è da sportivi insinuare accuse di doping nei confronti di un atleta in mancanza di prove oggettive a sostegno di questa tesi. Ciò mi ricorda chi, nelle garette amatoriali della domenica, accusa il vincitore di aver preso qualche "aiutino" per giustificare la propria sconfitta.
Infine, la storia del salvacondotto terremoto è a dir poco ridicola e la rispedisco al mittente, anche perche sarebbe una congiura omertosa colossale in quanto coinvolgerebbe tutti gli attori del Giro a partire dall'organizzazione per arrivare a tutti i corridori e passando anche attraverso la federazione e gli enti preposti ai controlli antidoping.
Purtroppo non è colpa di Danilo se:
1) Cunego è diventato una pippa;
2) Basso non è lo stesso dopo che lo hanno beccato;
3) Armstrong si è rotto la spalla;
4) Pellizzoti sta facendo solo passerelle in salita;
5) Bruseghin proprio non va;
6) E tutti gli altri rivali non sono, per il momento, alla sua altezza.

D

Deleted member 2182

Guest
P.S. Ma Basso dicevi che ne aveva piu di tutti sul d'Aune... e dove l'ha messa?

In una tappa come quella di ieri nemmeno il basso del 2006 si sarebbe mosso, e secondo me non va affatto male, anzi.
I punti chiave secondo me sono 2:

-bisogna vedere se alla crono DiLuca la fa fuori dal vasino...in quel caso si può anche fare a meno di guardare il resto delle tappe
-Se DiLuca prende una scoppola a crono (cosa di cui dubito, purtroppo) nella Pergola-Monte Petrano, Basso farà una tappa "old style".

D

Deleted member 2182

Guest
Ti quoto in pieno. E, caspita, non mi aspettavo che Danilo fosse così "odiato" nel forum. Secondo me non è da sportivi insinuare accuse di doping nei confronti di un atleta in mancanza di prove oggettive a sostegno di questa tesi. Ciò mi ricorda chi, nelle garette amatoriali della domenica, accusa il vincitore di aver preso qualche "aiutino" per giustificare la propria sconfitta.
Infine, la storia del salvacondotto terremoto è a dir poco ridicola e la rispedisco al mittente, anche perche sarebbe una congiura omertosa colossale in quanto coinvolgerebbe tutti gli attori del Giro a partire dall'organizzazione per arrivare a tutti i corridori e passando anche attraverso la federazione e gli enti preposti ai controlli antidoping.

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere....

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"

ti quoto come avevo già scritto prima che non è per il terremoto che diluca vince.
poi tutti a dire che ha già vinto il giro..aspettiamo un attimino,solo fino a giovedì.
Non è poi che diluca sia malvoluto, è che ormai il dubbio c'è come per tutti gli atleti, anche perchè il 2008 insegna che al giro l'antidoping non è proprio così evoluto come al tour
certo che , scusate, ma qualcuno tra voi riesce a pensare di fare 262 km con il sestriere in mezzo e altre due salite alla media dei 40,3 km/h???????????????????;nonzo%

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901

A me Di Luca sta simpatico e sul piano dell'innocenza lo metto alla pari degli altri (forse Cunego è l'unico che mi ispira più fiducia).

Il problema è che il Giro2009 di per se è una pagliacciata (l'unica tappa vera è quella del monte Petrano). Praticamente è un giro senza Alpi e senza Dolomiti, con tappe "show" tipo quella di Milano, la cronosquadre, Blockhaus (si scrive cosi?), la "falsa" Cuneo-Pinerolo e un assurdo arrivo a Roma assolutamente antistorico.

A questo contesto si aggiunge il "magma" culturale Rai-Gazzetta (italiota, retorico, statalista, volemosebenista, popopopopopoooopo) che confeziona il tutto.

Di Luca (non certo per colpa sua) è la persona giusta al posto giusto per non essendo di per se ne meglio ne peggio degli altri: al momento, anzi, direi che, a parte Basso (che purtroppo è varesino, ma nonostante questo resta favorito), è atleticamente superiore.

Per fare un esempio: Pantani, che nel 1999, aveva la stessa dubbia verginità dei vari DiLuca, Basso, Armstrong ecc. era la persona sbagliata al momento sbagliato.

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
Finalmente qualcuno ha il coraggio di dire come la pensa realmente!

Assolutamente d'accordo su 2 considerazioni:
1. Vi riporto solo dei fatti, poi voi pensate quello che vi pare:
a. Cunego non vince più
b. Cunego è un professionista apertamente schierato contro il doping (gli altri?)
c. Cunego, dopo l'arrivo alla tappa di S.Martino, ha rilasciato a caldo la seguente dichiarazione "gli altri vanno più forte di me"
Secondo me delle domande bisognerebbe farsele... è da tempo che lo penso.

2. Di Luca, in quanto abruzzese, è destinato a vincere.
I nostri predecessori di 2000 e più anni fa dicevano "panem et circenses" ovvero, per tradurlo in linguaggio più comprensibile, falli divertire, dagli di che vivere e non ti romperanno mai le scatole.
Non so com'è la situazione in Abruzzo, ma penso che ci sia molto da fare, e questa vittoria concentra l'attenzione su Di Luca piuttosto che su come uscire dal disastro...

Mi spiace, ma è la triste realtà.

Che poi siano dopati o non dopati... mah... mi fanno ridere quelli che dicono che ci vogliono le prove... ancora?!?!?!?

non son daccordo, ovvero diluca non credo che gli basti un mese "sporco" (visto che il terremoto è avvenuto il 5 per prepararsi ad un giro super.
cunego, mah, può darsi che sia contro il doping, in effetti anche alla freccia è stato battuto da un mio ex idolo (Rebellin, dopato) e da andy (la vecchia csc è una squadra dai mille volti..)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Una cosa non riuscirò mai a capire: se così tanta gente è convinta che tutti i pro sono dopati, con qualche eccezione ("...e infatti non va, perchè lui non è dopato"...), PERCHÈ diamine continuano a seguire il ciclismo, a sparar sentenze, a gettare fango su un corridore che fino a ieri osannavano. Se pensano veramente che tutto il ciclismo è marcio, beh, nessuno li obbliga a sentirsi presi in giro e potrebbero tranquillamente appassionarsi alla "coltivazione di rose in terrazzo"....anzi no, l'utilizzo di antiparassitari è doping, allora alle gare di biliardo, per esempio....... o tirano di coca in qugli ambienti?

Finchè un pro non viene beccato positivo, NON è dopato.
Quando, e se, verrà beccato, allora giudicatelo, processatelo, condannatelo, lapidatelo, compatitelo ...ma non prima.

Come si sentono i dipendenti pubblici che si fanno un "mazzo così" -e ce ne sono, ve lo garantisco- venire definiti dei "fannulloni", perchè parte dei loro colleghi lo sono veramente? È giusto?

Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
No, Ne prende anche di più! Fidati, le conosco quelle strade...[/quote]

le conosc anch'io , ne puo prendere davvero piu di tre, ma vedendo anche come Basso fà le curve...

sono curioso di vedere il Russo e i 2 Americani!o-o[/quote]

Basso in discesa giuda come me:mrgreen: E ti assicuro che non è un complimento... Giù dal Bracco perderà un'anno.
Di Luca prenderà parecchio comunque, perchè nella Crono gli mancano proprio i fondamentali: basta vedere la sua posizione in sella...
Levi: è la sua tappa, se vuol lottare fino alla fine non la può fallire. Menchov: lo vedo bene. Sastre: anche lui non è un fenomeno in discesa, ma son curioso di vederlo. o-o

Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Finalmente qualcuno ha il coraggio di dire come la pensa realmente!

Assolutamente d'accordo su 2 considerazioni:
1. Vi riporto solo dei fatti, poi voi pensate quello che vi pare:
a. Cunego non vince più
b. Cunego è un professionista apertamente schierato contro il doping (gli altri?)
c. Cunego, dopo l'arrivo alla tappa di S.Martino, ha rilasciato a caldo la seguente dichiarazione "gli altri vanno più forte di me"
Secondo me delle domande bisognerebbe farsele... è da tempo che lo penso.

2. Di Luca, in quanto abruzzese, è destinato a vincere.
I nostri predecessori di 2000 e più anni fa dicevano "panem et circenses" ovvero, per tradurlo in linguaggio più comprensibile, falli divertire, dagli di che vivere e non ti romperanno mai le scatole.
Non so com'è la situazione in Abruzzo, ma penso che ci sia molto da fare, e questa vittoria concentra l'attenzione su Di Luca piuttosto che su come uscire dal disastro...

Mi spiace, ma è la triste realtà.

Che poi siano dopati o non dopati... mah... mi fanno ridere quelli che dicono che ci vogliono le prove... ancora?!?!?!?

Attenti a fare certe affermazioni ed a tirare certe conclusioni:angrymod:.
Se posso fare una piccola considerazione personale, però, devo dire che se Di Luca è davvero un prodotto di sintesi, è un prodotto di sintesi venuto male... Vince in discesa! A cosa serve? Se devono doparlo, almeno che lo facciano bene:mrgreen:
Battute a parte: non vedo tutta 'sta differenza di rendimento rispetto al passato. Di Luca deve sparare tutto quel che ha ora, se ne ha, perchè nelle crono non va e non è mai stato super-brillante nella terza settimana.
Ha contro anche un pò di avversari "imballati" o comunque poco interessati alle vittorie di tappa, come giustamente fa notare Giacomo1.
Non lo vedo in Rosa fino a Roma, mi spiace...

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Levi: è la sua tappa, se vuol lottare fino alla fine non la può fallire. Menchov: lo vedo bene. Sastre: anche lui non è un fenomeno in discesa, ma son curioso di vederlo. o-o

Vista l'enfasi sulle discese della crono del bracco, può essere una chiave di lettura per la tappa di domani, dove Leipheimer e Menchov dicono siano i favoriti.

Chi dei 2 è più veloce in discesa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.