Polar cs 200

Ricky67

Novellino
1 Settembre 2007
49
1
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto .
Ho da poco tempo sostituito il mio vecchio cardio con il polar cs 200,ma ho notato che la frequenza cardiaca rilevata e' molto piu' bassa di come veniva misurata dal vecchio cardio.
Ho seguito passo passo la procedura descritta sul manuale di istruzioni ,ma i rilievi sono sempre piu' bassi.
Qualcuno saprebbe consigliarmi il da fare ,se rispedire tutto alla polar o che altro ?
Grazie per l'interesse
 

Facandini

Pignone
30 Agosto 2007
113
0
Lucca & C.
Visita sito
Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto .
Ho da poco tempo sostituito il mio vecchio cardio con il polar cs 200,ma ho notato che la frequenza cardiaca rilevata e' molto piu' bassa di come veniva misurata dal vecchio cardio.
Ho seguito passo passo la procedura descritta sul manuale di istruzioni ,ma i rilievi sono sempre piu' bassi.
Qualcuno saprebbe consigliarmi il da fare ,se rispedire tutto alla polar o che altro ?
Grazie per l'interesse
E ti lamenti.... ????
L'avessi io il cuore che scende a quel modo. :mrgreen::mrgreen:
boh, a parte gli scherzi, non ho idea.
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Scusa, non capisco una cosa: rispetto a quale parametro la misurazione è "più bassa"?
Hai provato due misurazioni a parità di condizioni?
Hai rilevato contemporaneamente, indossando i due cardio simultaneamente? Oppure alternativamente prima uno poi l'altro, mantenendo invariato il battito?
Non devi guardare se marca più o meno rispetto ad un altro, devi controllare quanto marca rispetto al battito reale!!
Indossa il cardio, a riposo, guarda quanto segna, poi mettiti due dita sul polso e conta i battiti, è l'unico modo per verificarne l'attendibilità!
o-o
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
stamani durante l'uscita il mio polar andava in pausa in continuazione per poi ripèrendere a funzionare.alla fine lo dovuto spegnere.avete qualche consiglio da darmi.grazie
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
scusatemi come faccio ad accertarmi che il mio polar ha la versione del software 9,qualcuno mi sa dire i seriali difettosi(vanno dfal numero xx aol numero yy.
ok tutto risolto!ho telefonato alla polar italia ,il seriale è del 2007 quindi ok.poi mi hanno dato l'assistenza telefonica e problema risolto.avevo sganciato la ruota e il magnete risultava a più di 2mm di distanza.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
yes, basta saper contare per verificare se un cardio segna giusto o-o
Quoto GianFra, indossa il cardio e conta i battiti mettendo il dito sulla giugulare (o sul polso), fai la prova almeno due tre volte, dovresti avere lo stesso valore (battito più battito meno).

Io ho fatto la prova e mi trovo abbastanza allineato.

Comunque se c'è una cosa che la polar fa bene sono proprio i cardio.
 

ROBYB

Pignone
28 Marzo 2006
177
0
65
Genova
Visita sito
ho notato che il mio polar ogni tanto si spegne la frequenza cardiaca e dopo pochi secondi si riattiva è un problema comune?

Io ormai ho raggiunto il limite dell'umana sopportazione !! Un giorno non funziona la Cadenza, il giorno seguente non funziona la funzione cardio... La settimana scorsa ho pulito per bene sia le fasce che i contatti, il giorno seguente il cardio funzionava bene. Il giorno dopo invece nuovamente il cardio mi dava valori anomali ( tipo da 00 a 225 !!!!) Qualcuno sa dopo quanto tempo occorre cambiare la fascia??? La mia ha circa 15 mesi e non l'ho ancora cambiata, alcuni amici mi hanno detto che va sostituita dopo circa 1 anno!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io ormai ho raggiunto il limite dell'umana sopportazione !! Un giorno non funziona la Cadenza, il giorno seguente non funziona la funzione cardio... La settimana scorsa ho pulito per bene sia le fasce che i contatti, il giorno seguente il cardio funzionava bene. Il giorno dopo invece nuovamente il cardio mi dava valori anomali ( tipo da 00 a 225 !!!!) Qualcuno sa dopo quanto tempo occorre cambiare la fascia??? La mia ha circa 15 mesi e non l'ho ancora cambiata, alcuni amici mi hanno detto che va sostituita dopo circa 1 anno!

I tuoi amici sono prezzolati dalla Polar e prendono la percentuale sulle fasce che gli sprovveduti cambiano ogni anno :mrgreen:

Scherzo, la fascia non si cambia perchè ha la batteria sostituibile, tra l'altro dura anche una vita, la mia ha circa due anni e va ancora benissimo.
 

mozzarella

Pignone
22 Settembre 2004
172
0
Visita sito
Ciao a tutti i lettori del forum,

possiedo un cs200 cad e dopo 3 anni e mezzoi le batterie dei sensori sono finite. So leggendo le esperienze di altri forumendoli che vanno di fatto riacquistati (a tutt'oggi ne ignoro il costo qualcuno sa quanto ammonta ???) e lasciamo perdere la filosofia di questa scelta produttiva e vengo alla domanda: nessuno ha provato ad aprirli comunque ?
E per finire: spero o mi auguro che la polar ora abbia posto in catalogo sensori apribili per permettere la sostituzione della pila e questi che voi sappiate, possono essere utilizzabili al posto dei vecchi per il mio polar cs200 cad ?

Ancora un grazie a tutti !
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Anche la batteria del mio sensore di cadenza mi sà che mi stà lasciando dopo circa 3 anni e mezzo.

Ho letto qui sul forum che qualcuno armato di trincetto e pazienza aveva aperto il sensore e sostituito la batteria, richiudendo il tutto poi con la colla. Visto che tanto al massimo lo devi comunque comprare nuovo ore provo anche io.
 

mozzarella

Pignone
22 Settembre 2004
172
0
Visita sito
Ciao

il sensore di velocità del CS200 mi è morto dopo alcuni anni, allora l'ho aperto con tutte le precauzioni del caso, le due parti del guscio si sono aperte senza subire danni, ed è perfettamente richiudibile e non credevo ai miei occhi che potevo cavarmela in questo modo. Dentro c'è un circuito stampato con tanto di integrale, bobina, ampollina con lamelle per la calamita ecc. ecc. Allora ho sostituito la pila a bottone da 3 V ma ...... non funziona comunque. (ci fosse alla scarica della pila un codice di autodistruzione ????) Per sicurezza ho sostituito anche la pila del polar stesso, sempre da 3 V. ma niente. Non compare mai la velocità. Peccato pensavo di potermeli risparmiare questi soldi che sono veramente BUTTATI DALLA FINESTA !!!!! Buttare un circuito da 34 euro per una pila da 2 euro !!!!!!!!!!!!!!!! E' una vergogna. Ma che posso fare ? Ordinato uno nuovo con una spesa di 34 euro !!!!!! Che ritiro dalla Polar oggi pomeriggio.

Augoroni a tutti !!!!!!!!!!
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Allora,
io tempo fa avevo aperto un topic apposito sull'apertura dei sensori Polar per il cambio batteria.
Mi ha risposto tra l'altro un forumendolo (giroingiro5034), al quale ho poi chiesto maggiori informazioni con MP.

Questa la sua risposta:

Ciao!
Si anch'io ho il polar 200
Allora... il sistema è quello di aprire i sensori piano piano
Io l'ho fatto mettendoli in una morsa, proteggendoli lateralmente con della gomma dura. Bisogna lavorarci un pò...ma diciamo in 10 min te la cavi.
Ho usato un semplice coltello da cucina a seghetto.
Lo devi mettere nelle scanalature laterali e piano piano tagliare verso il centro.
Tipo aprire una cozza...
Attento a non affondare troppo il coltello perchè potresti danneggiare
il circuito stampato all'interno.
Una volta aperto basta mattere una semplice pila al litio 2032.
Per chiuderlo metto un po di attak, ma poco...
Aspetto che i due semigusci siano incollati
E poi sigillo il tutto con del silicone nero, in modo che non ci siano infiltrazioni di acqua.
Comunque, fatto il lavoro la prima volta, poi è semplice aprirlo.
Per questo devi mettre poco attak.
Ok? Vai di coltello che funziona benissimo con due euro cambi la pile!!!!
 
C

cartongesso

Guest
ciao io ho sostituito la batteria proprio pochi giorni fa e siccome ero abbastanza di fretta, nell'aprire il sensore col trincetto ho inciso per sbaglio anche il circuito al suo interno... il danno è veramente minimo e per fortuna funziona ancora tutto... che cul!!!

per me ti conviene provare tanto male che vada il sensore lo devi ricomprare comunque!