applausi!
Perdonami ma primo l'ignoranza (nel senso di non sapere) non è una scusa accettata, secondo l'ignoranza spesso si paga.
Succede a tutti (me compreso, non ti preoccupare) però indignarsi DOPO, quando bastava informarsi PRIMA, lo trovo
decisamente poco corretto.
Questo per i discorso sensori.
Per il discorso computerino, se è ancora in garanzia, torni dal rivenditore dove l'hai acquistato e lo mandi in riparazione.
Siccome a me piace troppo correre in bicicletta, senza la frustrazione di dover chiedere vita, morte, e miracoli di ciò che compro, di star a vedere il grammo o il colore delle scarpe se si intona con il nastro manubrio, NON SONO STATO MESSO A CONOSCENZA DEL "PROBLEMA SENSORI".
Presa coscenza della questione ho, come molti hanno già fatto, deciso di non acquistare più nessun prodotto che non preveda la sostituzione delle pile. E credo d aver imparato la lezione.
L'incazzatura esponenziale, deriva dal fatto che, dopo aver speso 40 euro per il sensore della velocità, dopo 1 mese e 3 uscite cambio la pila del cs100 e non funziona più. NON ho avuto da
NESSUNO risposte su che fare. Butto via tutto?
Spendo altri 70 euro per un'altro cs100 perchè ne ho appena spesi 40 per il sensore?
Spendo 30 euro per un computerino di altra marca? (così del sensore che ne faccio?
Purtroppo per me, 40 euro sono essenziali per la mia famiglia, visto il periodo..
Tutto premettendo che questa era la seconda sostituzione pila, effettuata da me. Quindi, come descritto prima, anche un
deficente è un grado di svitare un tappo e cambiare la batteria.
Poi scusa Chopper: "poco corretto" nei confronti di chi? Di Polar?
Ieri sono andato da chi me lo ha venduto ad esporre la situazione. Ha provato a sostituire la batteria con una presa da un'altro ciclocomputer, facendo tutte le operazioni che anche un deficente sa fare. Il risultato non cambia. Mi è stato detto: "e' un problema che abbiamo avuto anche con altri cs", sinceramante vale la pena spendere 250 euro solo per i modelli più avanzati, non ne teniamo più di cs100 in negozio, hanno dato problemi e lamentele"...."se il cliente non insiste, abbiamo altri prodotti alternativi con i quali ci troviamo bene"......"il servizio post vendita, comprende anche 2 mesi di attesa di una diagnosi da parte della ditta, e la maggior parte delle volte si deve buttare l'aparecchio perchè la riparazione costa quasi come ricomperarlo"
Detto questo, visto che il mio cs100 ha 3 anni di vita, probabilmente lo butterò. Ho scritto una nuova mail al centro assistenza Polar che dista 30 km da casa mia. Se non avrò una risposta, passerò alla via telefonica, poi ci vado di persona, non a fare "cagnara" ma semplicemente a farmi dire che devo fare.