Polar cs 200

Chopper

Maglia Gialla
Nessuno mi ha informato della storia della non sostituibilità della batteria del sensore e della fascia al momento dell'acquisto (altrimenti non credo che ne vendano molti, a quelle cifre)

Comunque grazie Chopper per il tuo splendido intervento "moralizzatore ed accusatorio", evidentemente è una colpa acquistare questi prodotti.
Ho cercato nel Tuo forum le risposte che cercavo sul mio problema ed ho trovato solamente post senza repliche.
Ciao e scusa se ti ho seccato con le mia lamentele!

:))): applausi!
Perdonami ma primo l'ignoranza (nel senso di non sapere) non è una scusa accettata, secondo l'ignoranza spesso si paga.
Succede a tutti (me compreso, non ti preoccupare) però indignarsi DOPO, quando bastava informarsi PRIMA, lo trovo decisamente poco corretto.
Questo per i discorso sensori.

Per il discorso computerino, se è ancora in garanzia, torni dal rivenditore dove l'hai acquistato e lo mandi in riparazione.
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Mah...ho appena sostituita la pila del Cs 200:
aperto lo sportellino con una moneta da 1€, sostituita la vecchia pila (CR 2032) con la nuova, controllata e messa in sede la guarnizione, chiuso e avvitato.
Il display ha tutti i digit accesi, schiaccio un tasto qualsiasi e passa in modalità Rapid set:
imposto l'ora e la data e confermo le altre impostazioni di base.
Ecco fatto, tutti gli altri dati restano invariati.
Ciaoo-o
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Mah...ho appena sostituita la pila del Cs 200:
aperto lo sportellino con una moneta da 1€, sostituita la vecchia pila (CR 2032) con la nuova, controllata e messa in sede la guarnizione, chiuso e avvitato.
Il display ha tutti i digit accesi, schiaccio un tasto qualsiasi e passa in modalità Rapid set:
imposto l'ora e la data e confermo le altre impostazioni di base.
Ecco fatto, tutti gli altri dati restano invariati.
Ciaoo-o
Simpati, loro parlano dei sensori non del computerino o della fascia.
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
guarda....
beato te che puoi spendere 70 euro ogni due anni per sostituire il computerino.
Beato te che puoi spenderene 40 al posto di 2 per il sensore, ed idem per la fascia toracica.
Non capisco il tono difensivista nei confronti della Polar. Non rispondono a nessuna mail, nemmeno sul loro forum a che ha degli oggettivi problemi con i loro prodotti.

Nessuno mi ha informato della storia della non sostituibilità della batteria del sensore e della fascia al momento dell'acquisto (altrimenti non credo che ne vendano molti, a quelle cifre)

Credo di non essere un deficente, e di saper svitare un coperchio e rimetterci una batteria identica e che non ci sia il bisogno di dovere fare 30 km (nel mio caso) per andare a farmi cambiare una batteria.

Comunque grazie Chopper per il tuo splendido intervento "moralizzatore ed accusatorio", evidentemente è una colpa acquistare questi prodotti.
Ho cercato nel Tuo forum le risposte che cercavo sul mio problema ed ho trovato solamente post senza repliche.
Ciao e scusa se ti ho seccato con le mia lamentele!


Grazie ma il mio problema non è più nei sensori (presa l'ichiappettata, come hanno fatto altri utenti...MAI PIU' POLAR)
Il problema ultimo è nel computerino cs100, che a battera cambiata rimane fisso sul display il numero 9999.....e basta. Non funziona più.

:))): applausi!
Perdonami ma primo l'ignoranza (nel senso di non sapere) non è una scusa accettata, secondo l'ignoranza spesso si paga.
Succede a tutti (me compreso, non ti preoccupare) però indignarsi DOPO, quando bastava informarsi PRIMA, lo trovo decisamente poco corretto.
Questo per i discorso sensori.

Per il discorso computerino, se è ancora in garanzia, torni dal rivenditore dove l'hai acquistato e lo mandi in riparazione.
Si parla anche di malfunzionamenti inerenti alla sostituzione della batteria del computer.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
:))): applausi!
Perdonami ma primo l'ignoranza (nel senso di non sapere) non è una scusa accettata, secondo l'ignoranza spesso si paga.
Succede a tutti (me compreso, non ti preoccupare) però indignarsi DOPO, quando bastava informarsi PRIMA, lo trovo decisamente poco corretto.
Questo per i discorso sensori.

Per il discorso computerino, se è ancora in garanzia, torni dal rivenditore dove l'hai acquistato e lo mandi in riparazione.

Siccome a me piace troppo correre in bicicletta, senza la frustrazione di dover chiedere vita, morte, e miracoli di ciò che compro, di star a vedere il grammo o il colore delle scarpe se si intona con il nastro manubrio, NON SONO STATO MESSO A CONOSCENZA DEL "PROBLEMA SENSORI".
Presa coscenza della questione ho, come molti hanno già fatto, deciso di non acquistare più nessun prodotto che non preveda la sostituzione delle pile. E credo d aver imparato la lezione.

L'incazzatura esponenziale, deriva dal fatto che, dopo aver speso 40 euro per il sensore della velocità, dopo 1 mese e 3 uscite cambio la pila del cs100 e non funziona più. NON ho avuto da NESSUNO risposte su che fare. Butto via tutto?
Spendo altri 70 euro per un'altro cs100 perchè ne ho appena spesi 40 per il sensore?
Spendo 30 euro per un computerino di altra marca? (così del sensore che ne faccio?
Purtroppo per me, 40 euro sono essenziali per la mia famiglia, visto il periodo..
Tutto premettendo che questa era la seconda sostituzione pila, effettuata da me. Quindi, come descritto prima, anche un deficente è un grado di svitare un tappo e cambiare la batteria.

Poi scusa Chopper: "poco corretto" nei confronti di chi? Di Polar?

Ieri sono andato da chi me lo ha venduto ad esporre la situazione. Ha provato a sostituire la batteria con una presa da un'altro ciclocomputer, facendo tutte le operazioni che anche un deficente sa fare. Il risultato non cambia. Mi è stato detto: "e' un problema che abbiamo avuto anche con altri cs", sinceramante vale la pena spendere 250 euro solo per i modelli più avanzati, non ne teniamo più di cs100 in negozio, hanno dato problemi e lamentele"...."se il cliente non insiste, abbiamo altri prodotti alternativi con i quali ci troviamo bene"......"il servizio post vendita, comprende anche 2 mesi di attesa di una diagnosi da parte della ditta, e la maggior parte delle volte si deve buttare l'aparecchio perchè la riparazione costa quasi come ricomperarlo"

Detto questo, visto che il mio cs100 ha 3 anni di vita, probabilmente lo butterò. Ho scritto una nuova mail al centro assistenza Polar che dista 30 km da casa mia. Se non avrò una risposta, passerò alla via telefonica, poi ci vado di persona, non a fare "cagnara" ma semplicemente a farmi dire che devo fare.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Tanto per continuare la mia "inchiesta", nelle prime uscite dell'anno ho chiesto un po a chi aveva il cs 100 se c'erano stati problemi.
Bene, su 15 ciclisti trovati per le strade, 2 avevano il Cs come il mio.

Il primo ha avuto una sostituzione dello strumento in garanzia dopo 18 mesi, in garanzia.

Il secondo, ha dovuto sostituire la fascia cardio in garanzia per esaurimento pila in 2 mesi. Rifiutata la t31c (per le pile non sostituibili), ha comperato quella da 50 euro con la pila sostituibile di tasca propria. Dopo 1 anno, il cs100 finisce le pile, le cambia il negoziante e succede la stessa cosa che è successa a me : "9999". Sostituito in garanzia, per ora funziona.

Ognuno tragga le proprie considerazioni.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve a tutti, mi ritrovo con il seguente problema: dopo non aver utilizzato la bici per 5 mesi il sensore della velocità non mi segna più nulla. Il ciclocomputer in sè funziona, restituendomi i valori di frequenza cardiaca, e frequenza di pedalata. Qualcuno sa dirmi orientativamente a quanto ammonta la durata temporale media di un sensore della velocità del Polar CS 200 CAD? Grazie a coloro che interverranno.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Salve a tutti, mi ritrovo con il seguente problema: dopo non aver utilizzato la bici per 5 mesi il sensore della velocità non mi segna più nulla. Il ciclocomputer in sè funziona, restituendomi i valori di frequenza cardiaca, e frequenza di pedalata. Qualcuno sa dirmi orientativamente a quanto ammonta la durata temporale media di un sensore della velocità del Polar CS 200 CAD? Grazie a coloro che interverranno.

Ciao
io possiedo il cs600x nn so' se il sensore di velocita' e' lo stesso del tuo...
cmq prova a fare questa prova ....
il sensore del cs600 nei primi 30 giri del magnete sul sensore si accende un led rosso sul sensore stesso....prova a metterti in una stanza buia o in penombra ...fai girare la ruota e vedi se si accende il led sul sensore...se nn si accendesse e fosse lo stesso sensore del 600 vuol dire che la batteria e' scaricata.

ciao
A.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ciao
io possiedo il cs600x nn so' se il sensore di velocita' e' lo stesso del tuo...
cmq prova a fare questa prova ....
il sensore del cs600 nei primi 30 giri del magnete sul sensore si accende un led rosso sul sensore stesso....prova a metterti in una stanza buia o in penombra ...fai girare la ruota e vedi se si accende il led sul sensore...se nn si accendesse e fosse lo stesso sensore del 600 vuol dire che la batteria e' scaricata.

ciao
A.

Il cs600 e il cs200 non hanno lo stesso sensore di cadenza
 

vischi

Novellino
13 Novembre 2009
53
3
Avola
Visita sito
Bici
Daccordi Vero
non vorrei dire una fesseria (non ho al momento sottomano il manuale) ma mi pare di aver letto che la durata media del sensore di velocità sia di due anni con un utilizzo medio di un'ora al giorno
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
non vorrei dire una fesseria (non ho al momento sottomano il manuale) ma mi pare di aver letto che la durata media del sensore di velocità sia di due anni con un utilizzo medio di un'ora al giorno

Anche io sapevo questo: però io esco una volta a settimana e a volte nemmeno sempre, c'ho il CS200 da 4 anni. Ho risolto andando oggi dal meccanico e facendo stringere il magnete, i miei sospetti si sono rivelati fondati. Mi sembrava strano che il sensore si fosse già scaricato dopo averlo utilizzato poco.
 

mumar

Pignone
14 Dicembre 2009
114
2
52
Decimomannu
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Scusate se mi intrometto nel discorso,ma sono interessato all'acquisto
di un ciclocomputer polar CS200Cad.
Perchè si parla di durata del sensore?
Mi pare di capire che le batterie non sono sostituibili
Sto sbagliando?


Grazie!!!
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Scusate se mi intrometto nel discorso,ma sono interessato all'acquisto
di un ciclocomputer polar CS200Cad.
Perchè si parla di durata del sensore?
Mi pare di capire che le batterie non sono sostituibili
Sto sbaliando?


Grazie!!!

Era una domanda che avevo sollevato io, così come da titolo dal thread: ma da quello che mi è parso di capire, le batterie durano anche più di due anni nonostante sia scritto che durano 2 anni nel caso vengano utilizzate per una media di 1h al giorno e questo mi sembra valga anche per il sensore della cadenza e per il cardiofrequenzimetro (per quest'ultimo c'e scritto sul manuale del CS200 CAD). Se sei interessato all'acquisto di un ciclocomputer valido, prendilo ad occhi chiusi: io mi ci trovo veramente bene, poi è Polar quindi sinonimo di qualità. Dovresti trovarlo a un centinaio di euro o poco più.
 

mumar

Pignone
14 Dicembre 2009
114
2
52
Decimomannu
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Era una domanda che avevo sollevato io, così come da titolo dal thread: ma da quello che mi è parso di capire, le batterie durano anche più di due anni nonostante sia scritto che durano 2 anni nel caso vengano utilizzate per una media di 1h al giorno e questo mi sembra valga anche per il sensore della cadenza e per il cardiofrequenzimetro (per quest'ultimo c'e scritto sul manuale del CS200 CAD). Se sei interessato all'acquisto di un ciclocomputer valido, prendilo ad occhi chiusi: io mi ci trovo veramente bene, poi è Polar quindi sinonimo di qualità. Dovresti trovarlo a un centinaio di euro o poco più.
Ti ringrazio per la risposta.
Sono interessato all'acquisto di questo ciclocomputer e le tue parole mi rendono fiducioso.
Confermo anche il prezzo con sensore di cadenza incluso circa 100euro
Mi lascia perplesso il non poter sostituire le batterie

Ciao
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Il sensore di velocità funziona ancora con la pila originale dopo 4 anni, utilizzandolo una media di 6-8 ore settimanali.
Non male, ma credo che ormai sia agli sgoccioli...
Cambiate invece le pile sia nel ciclocomputer che nel trasmettitore cardio.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Scusate se mi intrometto nel discorso,ma sono interessato all'acquisto
di un ciclocomputer polar CS200Cad.
Perchè si parla di durata del sensore?
Mi pare di capire che le batterie non sono sostituibili
Sto sbaliando?


Grazie!!!
il cs 200 ha sensori usa e getta,loro danno un tot di ore di funzionamento,ma generalmente 3anni,io li ho da 5anni e vanno ancora,c'è qualcuno certosino che li ha aperti e cambiate batterie e incollate con l'attack,cmq se ne era parlato in un altro topic.
cerco e metto.