Polar cs 200

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho aperto e cambiato la pila ad un sensore di velocita cs 200, e per l'occasione ho fatto anche delle foto, perchè avevo intenzione di aprire un topic al riguardo.
Ho seguito le indicazioni fornitemi in mp da un altro forumendolo (giroingiro5034). La fase più delicata è l'apertura del sensore. Bisogna utilizzare un cutter affilato, oppure la lama di un seghetto sottile, e utilizzarlo lungo la scanalatura che corre sul bordo del sensore, ma non per tagliarlo ma per ASPORTARE il materiale. Quando ci si accorge che comincia a cedere fermarsi, e passare più avanti. Questo è molto importante perche il circuito stampato è vicinissimo ai bordi e se si affonda troppo si rischia di danneggiarlo. Quando si è asportato abbastanza materiale, si può iniziare a fare leva con un cacciavite per aprire i due semigusci. Si sostituisce la pila 2032, e si richiudono i due semigusci con qualche punto di attak, non serve metterne troppo o coprire tutto il bordo, altrimenti si avranno problemi alla successiva riapertura. Quando hanno fatto presa si passa alla siggillatura. Io ho utilizzato del silicone trasparente spalmato lungo il taglio, e "modellato" con il dito imbevuto di acqua e sapone. Non si nota nulla ed il sensore è venuto come nuovo.
Il sensore nuovo costa più di 30 euro;
la batteria 2032 l'ho pagata 2,20 euro, la confezione da due alla Standa.
Ecco le foto, se volete altre info non esitate a contattarmi.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ho aperto e cambiato la pila ad un sensore di velocita cs 200, e per l'occasione ho fatto anche delle foto, perchè avevo intenzione di aprire un topic al riguardo.
Ho seguito le indicazioni fornitemi in mp da un altro forumendolo (giroingiro5034). La fase più delicata è l'apertura del sensore. Bisogna utilizzare un cutter affilato, oppure la lama di un seghetto sottile, e utilizzarlo lungo la scanalatura che corre sul bordo del sensore, ma non per tagliarlo ma per ASPORTARE il materiale. Quando ci si accorge che comincia a cedere fermarsi, e passare più avanti. Questo è molto importante perche il circuito stampato è vicinissimo ai bordi e se si affonda troppo si rischia di danneggiarlo. Quando si è asportato abbastanza materiale, si può iniziare a fare leva con un cacciavite per aprire i due semigusci. Si sostituisce la pila 2032, e si richiudono i due semigusci con qualche punto di attak, non serve metterne troppo o coprire tutto il bordo, altrimenti si avranno problemi alla successiva riapertura. Quando hanno fatto presa si passa alla siggillatura. Io ho utilizzato del silicone trasparente spalmato lungo il taglio, e "modellato" con il dito imbevuto di acqua e sapone. Non si nota nulla ed il sensore è venuto come nuovo.
Il sensore nuovo costa più di 30 euro;
la batteria 2032 l'ho pagata 2,20 euro, la confezione da due alla Standa.
Ecco le foto, se volete altre info non esitate a contattarmi.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
lo sapevo già,ma la tua descrizione è stata perfetta,complimenti!!!!!!o-o
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
ho un CS400.
il mio sensore di velocita' ha finito la batteria dopo 2 anni e qualche mese.
il mese scorso stesso destino per la fascia cardio. per fortuna questa ha la batteria sostituibile.
a breve penso che tocchera' analogo destino anche al sensore di cadenza.

stasera provo a sostituire la batteria del sensore.
se non funziona, compro un garmin o qualsiasi altra cosa, ma Polar non mi "frega" piu'.
peccato, il CS400 e' un ottimo prodotto. funziona bene e non mi ha dato mai problemi.
pero' 45 euro ogni due anni per sostituire delle batterie non mi va di spenderli.
colpevole ignoranza la mia quando ho acquistato, ma sinceramente mai avrei pensato ad una politica del genere da un leader di mercato.
 

mikimoto

Novellino
28 Gennaio 2010
2
0
Visita sito
Guarda che hai deciso tu di acquistare un prodotto con i sensori (fascia e velocità) saldati con la batteria non sostituibile. Mica puoi venire adesso a lamentarti.

Nn intervengo mai ma sta volta nn ce la faccio a stare zitto!
Vorrei sapere quanti di noi possessori di polar c200 cad al momento dell'acquisto sono stati informati dal FURBO venditore di turno ke le batterie del sensore cadenza/velocita e x i + fortunati anke battito(T 31 coded)nn si potevano sostituire e ke ogni ricambio costava la bellezza di 37 euri!!!
Cosa credi Chopper ke siamo tutti esperti di elettronica?come fai a colpevolizzare noi acquirenti senza ke ti passi per la testa di prendere in considerazione il fatto ke forse siamo stati infinocchiati da venditori nnproprio onesti o incompetenti?
Se il negoziante di cui mi fidavo nn mi da queste informazioni io come faccio a saperlo?C'è forse scritto sulla confezione?Nn mi pare.
Pensa prima di sparare a zero.qualcuno si potrebbe anke incazzare.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
A me quello che dispiace di più è il fatto di buttare un oggetto (la fascia cardio oppure il sensore velocità ecc) ancora perfettamente funzionante ma spento per via della batteria semplicemente scarica!
E poi perché quella del "computerino" si può sostituire?
Non facciamo altro che distruggere questa povera TERRA che non ci sopporta più e ci vomita addosso: già le batterie inquinano ma tutto il pezzo inquina il triplo (plastica, circuito e batteria). Le Politiche come quelle di Polar sono da denunciare a Dio. Se esistesse Dio...
 

boverob89

Novellino
9 Agosto 2010
2
0
Visita sito
Bici
TREK
Ciao a tutti, data la mia ignoranza ho comprato da poco il cs200cad, e ho visto che molti si lamentano perchè la pila del sensore e del cad non possono essere sostituite. ho visto ad altre parti che ci sono i sensori della serie S (S710,S720,S725) che sono compatibili con il polar cad...I sensori di velocità della serie S hanno il vantaggio, rispetto ai CAD, di poter sostituire la batteria una volta scarica evitando così di doversi sobbarcare i solito 40 euro per cambiare l'intero sensore. è vera questa cosa che i sensori della serie S sono compatibili o è solo una cavolata?
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
Ciao a tutti, data la mia ignoranza ho comprato da poco il cs200cad, e ho visto che molti si lamentano perchè la pila del sensore e del cad non possono essere sostituite. ho visto ad altre parti che ci sono i sensori della serie S (S710,S720,S725) che sono compatibili con il polar cad...I sensori di velocità della serie S hanno il vantaggio, rispetto ai CAD, di poter sostituire la batteria una volta scarica evitando così di doversi sobbarcare i solito 40 euro per cambiare l'intero sensore. è vera questa cosa che i sensori della serie S sono compatibili o è solo una cavolata?
No, sensori della serie CS non sono compatibili con quelli della serie S.
Vedi qui per la compatibilità serie CS, e qui per la serie S.
Sarebbe troppo comodo...:mrgreen:
Ciao
 

Tex 30

Novellino
16 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
KUOTA
Ciao, il c 200 inizia a segnarmi la velocità sopra i 15 KM/H,
non riesco a capire perchè? ho provato tutti i settaggi.....
tutte le altre funzioni vanno perfettamente.....

qualcuno sa dirmi se è un problema di settaggio???
è nuovo..........

grazie
 

sonolenta

Novellino
8 Agosto 2010
14
0
A Est, a volte su e a volte giù
Visita sito
Bici
cinelli xperience 09
Ciao, il c 200 inizia a segnarmi la velocità sopra i 15 KM/H,
non riesco a capire perchè? ho provato tutti i settaggi.....
tutte le altre funzioni vanno perfettamente.....

qualcuno sa dirmi se è un problema di settaggio???
è nuovo..........

grazie

anche io ho il c200 ma non mi risulta nessun settaggio in merito, anche a me, a volte, segna in ritardo rispetto alla partenza ma in quel caso verifico che trasmettitore e ricevitore sianoi vicini
 

Tex 30

Novellino
16 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
KUOTA
anche io ho il c200 ma non mi risulta nessun settaggio in merito, anche a me, a volte, segna in ritardo rispetto alla partenza ma in quel caso verifico che trasmettitore e ricevitore sianoi vicini

tutte le funzioni vanno perfettamente.....
solo che parte il conteggio sopra i 15 km/h......
sotto segna 0!!!!!!!!!!
e di conseguenza non mi segna i km percorsi!!!!!!

ciao
 

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Verifica la distanza tra calamita e sensore e monta la calamita in modo che NON passi al centro del sensore , ma più spostata verso la zona superiore od inferiore ...dovresti risolvere o-o
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Ti dico la mia esperienza.
In salita sotto i 13-15 km/h mi perdeva la velocità segnandomi addirittura per dei tratti zero. Ho cambiato il sensore di velocità e si è tutto risolto. Ora segna anche i 6 km/h...
 

Tex 30

Novellino
16 Giugno 2010
72
0
Visita sito
Bici
KUOTA
Ti dico la mia esperienza.
In salita sotto i 13-15 km/h mi perdeva la velocità segnandomi addirittura per dei tratti zero. Ho cambiato il sensore di velocità e si è tutto risolto. Ora segna anche i 6 km/h...

ok grazie, il sensore sarebbe quello sulla forcella,giusto?

dimenticavo il mio è nuovo avrò fatto 150 km e penso non abbia mai funzionato sotto i 10 km/h.........:cry